L’8 giugno un’asteroide di dimensioni molto grandi transiterà in prossimità del pianeta Terra. Si potrà vedere con un telescopio per diversi giorni, mentre il picco di massimo avvicinamento è previsto per l’8 giugno esattamente alle ore 06:26 UTC (le 08:26 italiane).
Il gigantesco asteroide è stato osservato per la prima volta il 24 aprile 2014 dal laboratorio
Propulsion dell’Istituto di tecnologia della California, oltre che dalla NASA.
L’asteroide è stato chiamato HQ124, ed ha un diametro stimato tra i 500 e i 1000 metri, più plausibile una stima che vedrebbero il gigantesco asteroide largo circa 800 metri, viaggiando ad una velocità di circa 14 chilometri al secondo.
E’ stato classificato come asteroide Aten, ovvero che passa ad una distanza inferiore ad un’unità astronomica, circa 150 milioni di chilometri.
L’asteroide transiterà “vicino” alla Terra l’8 giugno, con una distanza pari a 3.2 volte quella che separa la Terra dalla Luna, ed a soli 1.470.000 milioni di chilometri dalla Luna.
17 commenti:
Cavoli!
Bello grosso!
Ultimamente ci sono un sacco di "sassolini" in avvicinamento alla Terra...
Speriamo bene!
S.
Di asteroidi in questi ultimi tempi ne' stanno arrivando troppi! Qualcosa sta' cambiando nel sitema solare e nel cosmo! poco ma sicuro!
Chissà chi...o cosa...sta spingendo sti "sassolini" verso di noi...
Un motivo c'è sicuramente..
Speriamo che qualche frammentino cada su qualche testa calda...giusto così, per spaventare un po'...e magari dare la possibilità a qualcuno di riflettere sul fatto che non si può gestire tutto con il denaro e il potere, ma che le forze della natura non si fanno corrompere...
Come sarebbe a dire speriamo bene? Almeno ci colpisse e distruggesse buona parte della terra,sarebbe forte,adrenalinico,fantastico,sarebbe la cosa più bella mai capitata in tutta la storia da quando l'homo sapiens calpesta con i suoi piedi questo pianeta...
Si quando ti cade in testa vedi che adrenelina!
Se pensi che l'impatto sulla terra di un'enorme asteroide sarebbe "forte,adrenalinico fantastico, sarebbe la cosa piu bella.....
Ti vorrei dare un buon consiglio:
In Italia esiste ancora il servizio sanitario nazionale per i cittadini, puoi prenotare e farti fare una GRANDE visita al tuo cervello perche tu amico mio non stai bene per niente.
Seguirò il tuo consiglio,puoi darmi il nome di qualche buona struttura sanitaria italiana dove possano venirne a capo nello studiare il mio incasinato cervello? E dai cosa c'è di male a me piacciono le emozioni forti...
Buttati sotto un treno se ti piacciono le emozioni forti, piu o meno il botto è lo stesso
Sempre piu asteroidi. Sempre piu grossi.
Qualcuno li spinge verso qualcosa. E sicuramente un segno di cambiamento.
Emozioni forti.
Ma qui e uno spasso.
Forse siete cosi svegli perch siete stati toccati dagli alieni e vi hanno dato nuove conoscenze. Beati voi
Gia che ci siamo posso azzarda pure io una versione?
Allora. Su pianetivpiu grandibhanno bisogno di piu spazio e ci stanno colonizzando in segreto. Questi asteroidi che ci sparano contengono sementi aliene. Li sparano nel terreno per far crescere le loro piantine per poo venire qua a viverci. Svegliatevi cazzo se non l avete ancora capito siete solo dei fessi.
Allora me lo vuoi dare o no il nome della migliore struttura sanitaria dove posso andare per farmi fare una GRANDE visita al cervello? Salto già dal tetto di un treno ad un altro in corsa,salto dal tetto di un palazzo ad un altro,attraverso la tangenziale di notte a piedi facendo lo slalom tra le macchine... Però riguardo al buttarsi sotto ad un treno carissimo amico di merenda e di battute,vedi a me piace gustare la morte degli altri,anche perchè la mia non riuscirei a vederla...Ahahhahhahhh,dai adesso sii sincero,sono o non sono forte uno spasso...Ciao compagno di treni,cazzo se ci siamo divertiti insieme... A.I.99;:"_-~=+/*!@#
... E se stesse arrivando il Pianeta X ???
Il fatto e che c e più informazione perciò ci sembra che ci siano più asteroidi ma la quantità non supera i parametri normali.:)
"E dal cielo, giungerànno atroci...
spietati messaggeri, affinché,
prima del loro ritorno, umane genti,
abbiano di cui pentirsi...nella sofferenza,
per certo tempo."
In pace, ed in guerra.
ZENDAR
Se vuoi emozioni forti , creati una famiglia. E gli asteroidi lasciarli cadere il più' lontano possibile dalla terra. PS. Senza offesa.
Sono ancora troppo giovane per sposarmi.Non pensavo con la mia battuta di scatenare una simile tempesta. Tranquillo non sono proprio il tipo che si offende,anche perchè se uno scherza deve essere poi anche disposto ad accettare gli scherzi, ed io li accetto divertendomi,come il tipo che ha detto spero ti caschi in testa l'asteroide, oppure quello che mi ha detto curati,oppure quell'altro che mi ha consigliato di gettarmi sotto ad un treno,io ho riso e mi sono divertito leggendoli.
Posta un commento