16 Sintomi della Tua Schiavitù in Matrix

di Sigmund Fraud


Traduzione di Anticorpi.info


Il mondo di oggi è uno strano posto. Fin dai primi anni di vita siamo sommersi di input che ci incoraggiano a percorrere iter preconfezionati. Lungo il percorso ci mettono i paraocchi per ostacolare la nostra ricerca di alternative alle azioni e al pensiero della mandria.

Eppure se ci fermiamo un attimo a riflettere riusciamo a cogliere la complessità della vita. Riusciamo a realizzare che l'esperienza umana possa estrinsecarsi in un numero virtualmente infinito di possibilità e che forse il mondo oggi è in fiamme perché sempre più raramente gli individui si sono fermati a chiedersi come mai le cose non fossero fatte in una maniera più intelligente, etica e sensibile.






Questo articolo non vuole essere una critica di scelte di vita o situazioni personali di chicchessia. La seguente lista di 16 sintomi di schiavitù è stata pensata solo come approccio osservativo per aiutare a identificare il disegno con cui altri hanno pianificato la nostra esistenza.






Continuate a leggere, e vi prego di commentare qui sotto aggiungendo tutto quanto vi sembra opportuno.






1. Paghiamo le tasse a persone che vorremmo vedere in galera. Questo è forse il più netto indicatore che siamo schiavi di un Sistema. L'idea tradizionale di schiavitù evoca immagini di gente in manette costretta a lavorare nelle piantagioni per sostenere ricchi latifondisti in abiti coloniali. La versione attuale di tale sottomissione è incarnata dallatassazione iniqua con cui i nostri redditi sono automaticamente defalcati a prescindere dal fatto che approviamo o meno come quel denaro venga riutilizzato.






2. L'assistenza sanitaria moderna è purtroppo diventata un business per cui raramente siamo istruiti su una corretta alimentazione e un regime di vita che giovi alla nostra salute mentale e fisica; siamo invece invitati a consumare regolarmente farmaci e a sottoporci a costose procedure che comportano grossi introiti per l'industria sanitaria e farmaceutica.






3. Ci fanno scegliere la squadra democratica o quella repubblicana per poter discutere di 'politica' con gli amici, i familiari ed i colleghi di lavoro. E' una delle incarnazioni della strategia del divide et impera, con cui la nostra società viene controllata. Entrambi i principali partiti sono corrotti fino al midollo, ed i candidati indipendenti e di minoranza non vinceranno mai. Prendendo a cuore le sorti di una delle due fazioni facciamo la nostra parte nell'impedire che il popolo si unisca in maniera compatta contro il sistema corrotto.






4. Lavoriamo sodo svolgendo mansioni che spesso odiamo, per guadagnare soldi fiat. Il lavoro è importante e il denaro fa pagare le bollette, tuttavia perdiamo i migliori anni della nostra vita facendo cose che odiamo, solo per avere dei soldi. La verità riguardo i soldi è che non abbiamo i soldi, ma valuta fiat che è di proprietà privata e manipolata.Dal momento che questa roba è ancora necessaria per campare in questo mondo, è meglio rinunciare ad una fetta di reddito e valorizzare il nostro tempo facendo qualcosa che ci piaccia o lavorando con persone che non disprezziamo. Vivere con pochi soldi è più facile di quanto si immagini; basta andare contro le credenze e dipendenze comuni, per rendersene conto.






5. Ci prestiamo ad accumulare debito personale per finanziare uno stile di vita orientato al consumo. Ogni volta che viene usata una carta di credito, l'operazione crea cifre sui bilanci delle stesse banche che sono artefici del saccheggio finanziario del mondo odierno. Queste cifre vengono poi moltiplicate elettronicamente dal sistema di riserva frazionaria vigente, e ciò fa si che il potere di tali apparati sia incrementato in modo esponenziale. Il fatto che partecipiamo a questo circolo vizioso per conservare un certo stile di vita è un esplicito indicatore che siamo stati ipnotizzati da uno dei principali dogmi sistemici: il consumismo.






6. Conversiamo tra persone reali degli eventi finti mandati in televisione. La televisione è il più potente mezzo di controllo mentale; essa ci somministra una 'programmazione mentale' finalizzata a instillare e consolidare determinati comportamenti tra le masse. Il culto dell'ego, la sessualizzazione di tutto, la glorificazione della violenza, l'induzione alla sottomissione alla falsa autorità sono le caratteristiche principali della televisione contemporanea. Accogliendo nelle nostre vite ciò che accade nello schermo televisivo facciamo la nostra parte nel sostenere l'immagine della realtà finta creata dal Sistema.






7. Non abbiamo nulla da nascondere alla sorveglianza totale. Se non ci da fastidio che qualcuno da qualche parte ci osservi a piacimento, ascoltando le nostre conversazioni e monitorando i nostri movimenti, senza saperlo stiamo ammettendo di essere degli schiavi ubbidienti. La sorveglianza invisibile è una forma assai insidiosa di controllo del pensiero, e quando utilizziamo la logica del 'non ho nulla da nascondere quindi ben venga la sorveglianza' stiamo implicitamente ammettendo la nostra sottomissione ad un padrone e la nostra rinuncia alla sovranità della nostra mente e del nostro corpo.






8. Ci siamo lasciati persuadere che il mondo sia più sicuro se l'uso delle armi da fuoco diventi prerogativa esclusiva dei governi. Tuttavia sappiamo che questo è un mondo violento e che il crimine esista ad ogni livello sociale, compreso quello istituzionale. Certo, in un mondo perfetto le armi non sarebbero necessarie, ma purtroppo il nostro è un mondo tutt'altro che perfetto, e le armi sono una forma efficace di protezione contro i criminali comuni e quelli che abusivamente prendono possesso delle istituzioni. La volontà di rinunciare al nostro diritto alla auto-difesa è un ulteriore evidente sintomo che abbiamo delegato la nostra tutela e quella dei nostri cari a qualcun altro. L'abdicazione di massa dalla responsabilità personale è uno degli aspetti più importanti sui quali si regge il loro controllo. Benvenuti in Matrix.






9. Beviamo consapevolmente acqua fluorizzata. Di tutti gli argomenti a tema sanitario dibattuti al giorno d'oggi, quello dell'acqua addizionata di fluoro è il più semplice da capire, dal momento che stiamo parlando di un sottoprodotto tossico di un processo industriale (v. correlati). La versione secondo cui l'acqua sarebbe arricchita di fluoro per la nostra salute dentale, già poco credibile di per se, costituisce comunque un abuso in quanto è una somministrazione di farmaci senza il consenso del paziente. Una volta che siamo pienamente coscienti di quanto appena detto, se continuiamo a bere acqua fluorizzata ammettiamo di essere alla mercé del Sistema.






10. Consumiamo consapevolmente prodotti velenosi come MSG ed aspartame (v. post correlati). Tali sostanze sono conosciute per essere tossiche per l'organismo umano. Continuando ad auto-avvelenarci con questi alimenti adulterati confermiamo che il Sistema ci ha programmati affinché sminuissimo l'importanza della nostra salute in cambio della gratificazione immediata.






11. Abbiamo affidato la nostra salute mentale al complesso industriale farmaceutico. L'uso di farmaci psicotropi è in rapido aumento nella nostra società perché le persone sono state persuase che determinati stati mentali siano delle malattie, mentre le verità sulla salute mentale naturale sono state oscurate dai media e dall'establishment medico. Se stai assumendo farmaci psicotropi, sappi che ti trovi sotto una delle forme più potenti di controllo mentale. Parte di questo controllo è quello di convincerti di non avere alcuna autorità sulla tua mente. Si tratta forse della bugia inventata dalla Matrix più dannosa per l'individuo. Assumendo di nostra spontanea volontà questi farmaci psicotropi ci sottomettiamo alla peggiore forma di schiavitù, ed inibiamo le risposte mentali ed emozionali naturali ai fattori di stress. Segnali che servono a farci capire che abbiamo bisogno di cambiare stile di vita e abitudini.






12. Continuiamo a guardare TV locali e nazionali. I media main-stream sono un mezzo di controllo e manipolazione, e continuando a prestare attenzione alle loro idee e visioni del mondo ci prestiamo ad essere manipolati da questa forma - neanche poi così sottile - di programmazione mentale. Anche le notizie locali sono sceneggiate a livello nazionale con il compito di plasmare le nostre opinioni sugli eventi.






13. Siamo più interessati allo sport televisivo o altre distrazioni frivole che a quello che stanno facendo al nostro habitat. La Deepwater Horizon, Alberta Tar Sands, l'aumento del fracking, il sacrificio del Rio delle Amazzoni, Fukushima sono eventi che rischiano di cambiare radicalmente il nostro futuro. Il fatto che siamo semi-indifferenti a tutto ciò mentre ci informiamo sulle notizie sportive o le storie di gossip, è un chiaro sintomo che il nostro istinto di auto-conservazione è stato soppresso e sostituito con una tendenza impulsiva alla banalità e all'evasione.






14. Siamo scettici verso ogni aspetto della realtà che non sia stato preventivamente discusso e convalidato dalla scienza moderna. L'essenza della scienza è l'indagine dell'ignoto, il che implica che fino a quando essa non afferri qualcosa, quel qualcosa sia inesistente. Screditando o ridicolizzando i resoconti di chi ha vissuto esperienze che trascendono la comprensione scientifica, come premorte, omeopatia, ecc. stiamo pedissequamente riducendo la nostra comprensione del mondo a una gamma molto ristretta di possibilità. La Matrix è tenuta in piedi da tutti quelli che non sono disposti a pensare fuori della scatola.






15. Non dubitiamo della versione divulgativa della storia antica e delle origini della civiltà. Sussistono molte domande senza risposta circa le origini della specie umana, le quali mettono in luce molti aspetti non trattati nei programmi scolastici (v. correlati).Prendendo come oro colato le versioni ufficiali in merito alla nostra origine avalliamo molti sistemi di credenze e punti di vista ristretti promossi dal Sistema.






16. Non abbiamo ancora realmente realizzato di essere creature spirituali impegnate a vivere un'esperienza umana.

Se ci riconosciamo in uno qualsiasi dei sintomi esposti in questo elenco, vuol dire che la Matrix ci possiede, e che è nostro dovere impegnarci seriamente per conquistare la nostra libertà.


Ogni integrazione o obiezione a questa lista sarà utile e gradita. Usate pure la sezione commenti qui sotto, e se potete condividete con i vostri amici.






Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Waking Times
Link diretto:



Traduzione a cura di Anticorpi.info






18 commenti:

BS ha detto...

Verità sacrosanta

Anonimo ha detto...

Ed infatti ieri in Italia ne abbiamo avuto la conferma...behehehh behehehh...chi ha orecchie per intendere capisca qual'è quell'animale che prende le bastonate,ma rimane tranquillo e sottomesso a farsi bastonare dal suo padrone.Ieri ne era pieno di quegli animali in fila in tutte le città e comuni d'Italia con un foglio di carta in mano...e purtroppo non è neanche carta buona per pulirsi il c..o...!

Anonimo ha detto...

D' accordo su tutto. Si, è veramente difficile convincere qualcuno a leggere un articolo come questo, visto che occorrono alcuni minuti che molti non possono permettersi perchè non farebbero in tempo a vedere le notizie sportive o il Grande Fratello, o " Chi l' ha visto" Ma perchè devo prendermela? Sono calmissimo...oo...oo...ooo..issimooo

Anonimo ha detto...

I 16 sintomi? Tutti ieri in un colpo solo e tuutti in una sola nazione!
CHE SPETTACOLO
Grazie italia....(minuscola eh)
Fiera di aver votato M5S
Vedrete che dolori,che qualcuno si lagni ancora e /spit nel muso!

Anonimo ha detto...

Il fesso ha detto:
In buona parte e creduloneria
et convenienza,hanno votato
i comprati ed gli illusi per non fare cambiare nulla.
Ecco chi vota oggi, ed ammesso e concesso brogli a parte...
di tutto questo a noi, che ce ne cale e che c'e' ne cresce?
Non ci danno nemmeno le briciole.
Loro brindano in calici di cristallo e mangiano il meglio.
Levate gli Italiani e finalmente
questa terra sara' degna di essere una nazione.
I Francesi si sono fatti i loro conti etc.
Qui pure, ma nel verso solito.
E che aggiungere?
Andate e vedetevi il mondiale...xazzoni.
Godetevi le vostre misere vite a cui non rinunciate mai ad un caxxo.
Ecco che si perde cosi' facendo.
Io amo questo popolo...lo adoro.
Poi piangerete definitivamente
perché non avete capito una cippa.

Mauro Mazzali ha detto...

Tanto di tutti questi punti lo metterei sotto al controllo delle abitudini per influenzare il consumo di petrolio, l'oro nero che guida le nazioni i governi e le guerre.
Dall'aria condizionata a cui non siamo più capaci di rinunciare, all'uso imperterrito delle plastiche per qualsiasi cosa, la macchina e tutte le forme di energia.
Boicottare di continuo le energie pulite e l'utilizzo di queste risorse naturali per fare le stesse cose è sintomo di un progetto a vasto raggio che non considera minimamente l'essere umano e la sua salute sul e del pianeta.
Lo dimostra anche la dichiarazione di qualche giorno fa del presidente della Fiat che chiede di non comprare la 500 elettrica perché gli costa troppo!!!!!!!
Ieri guardavo un articolo per un idea geniale per ricoprire le strade con pannelli fotovoltaici capaci di sostenere il peso dei veicoli, avere illuminazione a led autoalimentate....geniale...ma poi mi son ricordato che anche il bitume è fatto con gli scarti del petrolio....

Carlo ha detto...

Guardate che siamo in pochi a capire che succede, ma pochi.
Ieri me ne sono reso conto pure io della deficenza italiana. Ma é così, considerate che una signora mi ha detto " non ho votato grillo perché ho saputo che non ha chiesto scusa alla reduce della famiglia distrutta in quell incidente 20 anni fa....."
Stanno molto male ma male

Anonimo ha detto...

Se è vero tutto quel che è stato scritto nell'articolo non lo so e probabilmente non saprò mai la VERITA'. Ma molte delle sensazioni elencate le ho e come e non da poco e uno degli aspetti + inquietanti è che mi sento io "il diverso", "l'altro" non loro, poichè gran parte dei normali non sanno che POSSONO SCEGLIERE, che gran cosa è la scelta di un'azione, o di un pensiero! ci differenzia fondamentalmente da un animale. Cmq il difficile non è sapere è farsi ascoltare!
Io confido in un mondo migliore, diverso da questo, lo auguro a TUTTI.

Anonimo ha detto...

E invece lo sai che c e.
Oltre a diminuire personalmenre gli interessi che facevo a molte aziende che creano il vero danno ogni giorno non acquistando piu i loro servizi mi sentivo un po migliore. Ho anche votato. C ho creduto.

Come al solito rimango spettatore oltretutto inxulato.

E allora lo sai che c e. Ma annateve a fanculo io me guardo i mondiali.
L unico paese che non ha nemmeno provato a alza testa. Tutti che si sentono sto cazzo.

Siamo un paese di venduti e la storia ce lo ricorda e ce lo ricordera per sempre.

Siamo veramenti mafia spaghetti bunga bunga. E LO DIMOSTRIAMO

Anonimo ha detto...

Italiani popolo di coxxioni...
Siamo sempre stati così e lo saremo sempre!
Venduti per 80 euro, per dentiere gratis ecc...
Che delusione :((((

magnet ha detto...

ESISTE LA SOLUZIONE ECCOLA
Se riesci a recuperare la tua dignità dimenticata, la tua spiritualità, la tua eternità, ti libererai da tutte le chiese, da tutte le nazioni. Sarai libero da ogni ideologia stupida, da ogni superstizione. La tua consapevolezza sarà una tale esplosione di luce che farà svanire ogni falsità.
400
OSHO

Anonimo ha detto...

Renzie, Merkel,Schulz e la sigla del cartone animato Occhi di Gatto..
Tutto un programma :D

Anonimo ha detto...

Eppure a me mi viene una cazzo di domanda: ma se qua abbiamo tutti votato M5S di quelli che hanno commentato questo articolo.. (o comunque la maggior parte)...spiegatemi come cazzo ha fatto a vincere Renzie?!

by R.S.

Anonimo ha detto...

Occhi di gatto docet:
Le 3 sorelle han fatto un patto con un agile scatto (ritornello)

magnet ha detto...

LA RISPOSTA ALLE ELEZIONI E' SEMPLICE

L'Italia è quasi alla canna del gas ma le persone non sono ancora sufficientemente disperate specialmente i pensionati storditi dalla propaganda, entro 2 anni da ora l'italia sarà spacciata e il risveglio sarà molto brusco

Magnet

Anonimo ha detto...

Si vocifera in giro di 300mila firme che erano già pronte prima delle elezioni..
Sapendo che la mafia è sempre stata capace di vendere le loro terre e il loro popolo per un po di spiccioli... non mi stupirei di un accordo con lo stato per vendere voti...
Tralasciando pd e m5s se date un occhiata alla vecchia coalizione di destra( berlusca,alfano,lega,fratelli ditali) hanno preso piu del 30% dei voti.. forse la mossa di fare tanti partiti di destra invece dellla vecchia coalizione è il trucco per non infastidire qualcuno?? Conoscendo il popolo italiano e le tecniche di berlusca avrebbe stra vinto anche stavolta...

IvaNavI ha detto...

Io son contento anche senza lavoro da matrix docet o da villoniiiii magnifici anche se li frequento ma non li vorrei mai...come dire sono un tipo semplice senza tante pretese ma non comunque senza obbiettivi!!!O passato e passerò ancora dentro i vortici della coscienza personale(gironi infernali indotti da matrix) universificandola al tutto che mi ha creato...non ho paura della morte in se ma della morte vitale(Zombieficazione)...del non riuscire a creare nulla di bello....e son convinto quanto è vero che la canapa è antibatterica ecc che l'importante è l'equilibrio,l'uso della scelta per creare cose magnifiche ma non tramite opere o guerre per l'NWO ecc ma per tutti gli esseri viventi!!!
Mi definisco un filosofo artistico satanico(l'unica credenza del vecchio mondo mistificata che terrei)spirituale e radicato dentro una legge divina e universale dove la frequenza e il potere arrivano da dentro e da fuori da noi fusa alla scienza quantistica e tutto quello che genera...
Che dire in passato mi son sentito sempre così su tutti i punti descritti e non me ne vergogno dato che è la solita mossa non credete...del mentire per esistere nel sistema fisico...si ma son ancora vivo!!!Pronti al 0!?hahaha ciao fioiiiiii e buona giornata a tutti!!!
<3

Anonimo ha detto...

delirante la parte sulle armi, che rivelano la matrice fascistoide dell'autore. Quale sia il risultato di 'armi per tutti' è evidente in america, una strage commessa da parte di folli ogni mese. a gente come voi non darei in mano neppure una clava, altroché una pistola

 


Post più popolari

AddToAny