10 MODI PER ALCALINIZZARE IL CORPO

Alcalinizzare il corpo è fondamentale. L’acidità del corpo condiziona le malattie, l’eccesso di peso e molti altri problemi di salute. Fortunatamente, rendere il corpo più alcalino ( l’opposto di acido) è facile.


1 . Bevi acqua con limone al risveglio. Inizia la giornata con un grande bicchiere di acqua e versaci dentro il succo di un intero limone appena spremuto. Il limone ha il gusto acido ma, come abbiamo già visto, ha l’ effetto opposto sul corpo e sul metabolismo.


2 . Consuma abbondanti insalate verdi con succo di limone e olio d’oliva. Le insalate verdi sono tra le migliori fonti di minerali alcalini, come il calcio .


3 . Mangia un paio di mandorle non salate al giorno. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue .
Scopri come alcalinizzare il tuo corpo per combattere le malattie.


4 . Bevi un frullato di latte di mandorle e frutti di bosco con aggiunta di integratori come la spirulina o la clorella. Preferisci il latte di mandorle a quello vaccino, poiché quest’ultimo è acidificante e fa male agli adulti.


5 . Svolgi esercizio fisico più che puoi o almeno un paio di volte alla settimana. Se non ti senti sportivo, buttati sulle camminate veloci che fanno bruciare molte calorie e velocizzano il metabolismo. Per di più sono adatte anche alle persone sovrappeso in quanto non comportano rischi per le articolazioni come la corsa stessa.


L’esercizio fisico inoltre aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi in modo che il corpo possa eliminarli meglio con la sudorazione.


6 . Impara a respirare nella maniera corretta. Respira profondamente, è fondamentale per la tua salute. Scopri i benefici del respiro consapevole, di sentire l’aria che entra e fuoriesce dal tuo corpo. Scegli un posto non inquinato se riesci.




7 . Evita assolutamente la carne perché è la maggiore fonte di acidificazione del corpo.


8 . Evita i dolci carichi di zucchero e le bevande altamente dolcificate come la soda. Lo zucchero (in particolare quello bianco) è un vero e proprio veleno per il nostro corpo ed inoltre facilita la proliferazione di alcune malattie. E’ un forte acidificante del corpo.
Lo sai che hai bisogno di più di 30 di bicchieri di acqua solo per neutralizzare l’acidità di una lattina di cola?


9 . Consuma più verdure nella tua dieta. E non sto parlando delle patate ;-) a parte quelle dolci che sono una buona scelta. Asparagi, zucca, peperoni e altre verdure sono ottime scelte.


10 . Aggiungi germogli ed alghe nella tua dieta quotidiana. Sono estremamente alcalinizzanti e contengono molte sostanze nutrienti ed enzimi che doneranno al tuo corpo molta energia. Inoltre scopri come e’ facile cucinare con le alghe.


Di Ale Rivale






SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimi consigli, grazie.

Anonimo ha detto...

Non ci si puo' improvvisare dietologi.
il limone e' acido, gli agrumi non sono frutti fatti per l'uomo. con il succo di limone diluito nell'acqua ci si scheggia i denti.
le alghe sono cariche di sodio.
eliminare lo zucchero e il sale dalla dieta e' la prima cosa, la seconda e' mangiare crudo il piu' possibile, la terza e' distinguere tra frutta acida e frutta dolce, eliminando la prima senza rimorsi.
l'alimento principale delle diete e' l'acqua che meriterebbe una riflessione per gli inquinanti, l'alcalinizzazione, e la ionizzazione.

Anonimo ha detto...

Che t hanno fatto gli agrumi? Lo zucchero rovina i denti,e il fluoro ma non i limoni,l acqua bidistillata ha un azione igenizzante e antimicotica,che e' diversa dalla preziosissima acqua cn i sali minerali.nn ci si improvvisa dietologi,ma nn si mettono neppure paroloni inerenti alla fine x fare i competenti!!! ;) ps il fluoro fa male proprio!

Anonimo ha detto...

Ps2:il sale nn va eliminato dalla fieta ignorante il sale va consumato per rintegrare i minerali

Anonimo ha detto...

Il succo di limone scheggia i denti? Questa è nuova!

Anonimo ha detto...

ragazzi che dite? mi sa che e' ora di cambiare spacciatore o no !!!!!

Anonimo ha detto...

Il limone scheggia i denti così come la pasta scotta migliora la vista e cura l herpes (specie I rigatoni).

Anonimo ha detto...

Ah... ho capito tutto! Vu' siete proprio degli zuzzurelloni!!! A partire da quello che ha scritto l'articolino disinformantino. Eppoi, icchè fa i' limone? Poherino, ma lui lo sa o lo ignora? O nini, informati di molto meglio, perchè se i' succo di limone l'è acido, quando entra ni' corpo fa una reazione basica. Ciao nini, studiate un pohino!!!

Anonimo ha detto...

Maremma maiala... oh tu mi voi dire haro anonimo 22:23 he nell'artiholo e ne vari hommenti so state dette delle bisherate? Un simpaticissimo saluto da Piombino.

Anonimo ha detto...

Il limone è alcalizzante non acidificante!!!!

Anonimo ha detto...

Fra un po' ci sara' fame x tutti,
dopo vedremo chi fara' lo schizzinoso.
Logaritmizatevi.

Unknown ha detto...

Ma questa dieta è ancora in giro? È solo un miscuglio di cazzate senza base scientifica.. E poi dicono che internet si autoregola, incredibile

Anonimo ha detto...

Marco t'hai proprio ragione. Ma su questo blog nessuno controlla la validità degli articoli? Cmq è vero, tra poco non ci saranno più queste schizzinose attenzioni

Anonimo ha detto...

Estremizzare le diete in questo modo non credo ci faccia bene.
Sono consigli utili ma bisogna sempre stare attenti con l'alimentazione. Creare diete come quelle che girano su internet fanno più danni che benefici.
Ricordatevi che noi siamo parte della natura, quindi perchè non seguirla? Mangiate tutto quello che viene chiamato di stagione, perchè ogni frutto e verdura che cresce in un determinato momento, è strettamente legato al fabbisogno del nostro corpo.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno la nostra terra ce lo dà (so che oggi come oggi è difficile trovarla) ma se facciamo attenzione quando andiamo a fare la spesa ne gioverà il nostro corpo e il nostro portafoglio!
P.S. concordo con chi dice di mangiare il meno carne possibile.
S.

Anonimo ha detto...

Ma se non mangi carne come fai a reggerti in piedi? Purtroppo conosco persone che mangiano solo frutta e verdura,sono sempre pallide e malaticce,non riescono a fare lavori minimamente pesanti perchè sono sempre stanchi,tirati e cronicamente affaticati.

Anonimo ha detto...

dalla carne traiamo soprattutto le proteine e l'importantissima vitamina b12 possiamo trovare le proteine anche in alcune verdure ad esempio i broccoli e sono proteine vegetali non fanno danni all'organismo mentre la vitamina b 12 la possiamo trovare assumendo l'aloe ma quella buona e certificata no quella con la buccia .

Anonimo ha detto...

Ragazzi avete mai sentito parlare dell'aloe arborescents? E della ricetta di Padre Romano Zago? Be informatevi e unite la ricetta a una dieta alcalina e poi vedrete!!!!!

astrarom ha detto...

mi fate un elenco di cibi da mangiare crudi?

Anonimo ha detto...

Tu si che ne sai..

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny