La NATO è il vero pericolo per la pace ai confini della Russia


L'invio di caccia F-16 e soldati degli Stati Uniti aggrava la crisi in Ucraina

Nella settimana che sta iniziando, 300 soldati nordamericani e 12 caccia F-16 della Marina degli Stati Uniti saranno trasferiti “per un addestramento” nella base aerea nella località di Lask, in Polonia, secondo quanto ha comunicato il ministro della Difesa polacco, Tomasz Siemoniak.


In virtù di un accordo tra gli Stati Uniti e la Polonia che risale al 2011, unità della Forza Aerea degli Stati Uniti sono inviate ogni tre mesi in Polonia, a rotazione, per addestrare piloti locali.

Il numero dei soldati di ogni turno, della durata da due settimane a un mese, non può essere superiore a 250 uomini.

“Impegni con la NATO”

“L'esercito degli Stati Uniti è pronto ad assolvere ai suoi impegni con la NATO, nel caso la crisi in Ucraina lo richiedesse”, ha dichiarato Martin Dempsey, capo di Stato Maggiore Congiunto degli Eserciti statunitensi.

“Abbiamo impegni con i nostri alleati della NATO. Così, li voglio rassicurare che, qualora si presentasse una situazione che ci costringesse a rispettare tali impegni, reagiremmo”, ha affermato Dempsey.

Il generale ha aggiunto che se si permettesse alla Russia di intervenire in uno Stato sovrano con il pretesto della protezione della minoranza etnica dell'Ucraina, tutta la regione dell'Est europeo e dei Balcani sarebbe minacciata di destabilizzazione.

Nel frattempo, colonne di soldati ucraini, composte da camion e blindati, si sono dirette dalle province di Zhitomir e Lviv in direzione della città di Perekop, in Crimea, secondo le agenzie di notizie. Mentre Igor Tenyukh, nominato ministro della Difesa dell'Ucraina, informava in una riunione di governo che non era in previsione la dislocazione di truppe in direzione della Crimea.

Per Tenyukh, le Forze Armate ucraine effettuano esercitazioni per la verifica nei poligoni del livello della loro capacità operativa.

“Non sono previsti e non ci saranno dislocazioni di forze armate in direzione della Crimea”, ha detto.

Sospensione del Trattato di Mosca

Il Ministero della Difesa della Russia sta prendendo in considerazione di sospendere l'accoglienza delle squadre di ispezione nell'ambito degli obblighi derivanti dal Trattato di Mosca (Trattato sulle Riduzioni Strategiche Offensive firmato nel 2002 tra la Russia gli Stati Uniti) e del Documento di Vienna dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione Europea (OSCE) del 2011 sulle misure di rafforzamento della fiducia e della sicurezza, ha comunicato una fonte diplomatica russa.

Tale passo potrebbe essere compiuto in risposta alle dichiarazioni del Pentagono sull'intenzione di sospendere la cooperazione con i dipartimenti militari russi.

La fonte ha sottolineato che “le minacce infondate da parte degli USA e della NATO contro la politica ucraina della Russia sono considerate un gesto ostile e permettono di onvocare il caso di forza maggiore”.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'Ucraina va negli Stati Uniti, che assumono un tono di minaccia
da www.vermelho.org.br

Il primo ministro ad interim dell'Ucraina, Arseny Yatsenyuk, ha confermato (9 marzo) in una riunione del gabinetto imposto dopo il golpe che ha rovesciato il presidente eletto, Viktor Yanukovich, che si recherà negli Stati Uniti in cerca di appoggio.

La riunione del governo del 12 marzo sarà diretta dal primo vicepresidente dell'Esecutivo, Vitaly Yarema, che si è già recato negli Stati Uniti per riunioni al più alto livello per risolvere la situazione dell'Ucraina”, ha affermato, secondo l'agenzia di notizie Unian.

Contemporaneamente, la rivista Newsweek pubblicava un'intervista all'ex primo ministro e capo del partito di Yatsenyuk, Batkivschina (Patria), Yulia Timoshenko, che ha sollecitato un intervento più deciso di Washington e del Regno Unito nel suo paese.

La Timoshenko si è appellata ai “leader mondiali” perché non lascino “sola” l'Ucraina nel conflitto con la Russia, facendo riferimento alla situazione vigente in Ucraina dopo il rovesciamento di Yanukovich e l'imposizione di nuove autorità da parte di un parlamento occupato e vigilato da settori neofascisti.

Timoshenho ha invocato il Memorandum di Budapest del 1994 sulla protezione del suo paese per il fatto di avere rinunciato agli arsenali nucleari, e ha sostenuto che gli Stati Uniti e il Regno Unito sono i garanti della pace in Ucraina.

“Grazie a questo accordo dobbiamo evitare la guerra”.

I negoziati non dovrebbero essere condotti tra Ucraina e Russia, ha dichiarato, reclamando l'intervento di quelli che, ripetutamente, ha definito “leader mondiali”.

Nel frattempo, il capo di Stato Maggiore Congiunto degli Stati Uniti, Martin Dempsey, ha sostenuto che l'Esercito del suo paese è pronto a spalleggiare la NATO qualora gli scontri in Ucraina si intensificassero.

Dempsey ha affermato in una dichiarazione pubblicata nel sito Internet del Consiglio dell'Alleanza Atlantica che ha avuto colloqui con le sue controparti militari in Russia.

Comunque, ha sottolineato come stia inviando un messaggio chiaro all'Ucraina e ai membri della NATO sul fatto che le truppe statunitensi risponderanno militarmente se fosse necessario.

Dempsey, in varie occasioni, ha alluso agli obblighi degli Stati Uniti con la NATO, assumendo un tono minaccioso nei confronti dell'intensificarsi della ribellione della popolazione di origine russa dell'Est dell'ex repubblica sovietica sprofondata nel caos dopo il rovesciamento del presidente eletto Yanukovich.

- See more at: http://www.marx21.it/internazionale/pace-e-guerra/23741-la-nato-e-il-vero-pericolo-per-la-pace-ai-confini-della-russia.html#sthash.s3YnjQZe.dpuf

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah perchè la Russia sempre vergine è...
la prima ad esportare armi leggere
la prima con il più alto tasso di contrabbando di droga
la prima ad invadere e dire: "non sono stato io"..
la prima con il alto tasso di criminalità organizzata in tutte le sere politiche

si si certo certo beoti w putin

Anonimo ha detto...

Bravo beota.vai su google e digita johan perkins memorie di un sicario dell'economia poi su youtube digita johan perkins fabio fazio che tempo fa cosi forse ti risvegli dal sonno della ragione in cui vivi.Putin e la Russia non sono certo dei modelli di perfezione ma al confronto degli USA sono delle verginelle.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14:03, Purtroppo dalle RAPE non si può cavar sangue...

Anonimo ha detto...

Bravo leone di tasitiera il tuo culo te lo alzi dal divano e vai nei teatri operativi? oppure ti bevi sempre le solite cose?

Anonimo delle 14.23 "Se nasci asino non puoi morire cavallo"

Però per voi invadere un paese è una cosa normale.. se lo fa un mandante di assassini .. è una cosa normale .. lo fanno gli USA .. guerrafondai etc etc.. Andate nei teatri operativi FANULLONI ...

Anonimo ha detto...

Anche i muri sanno che i veri terroristi sono gli americani...subdoli...falsi...vergognosi

Anonimo ha detto...

Le RAPE sono buone, gli ASINI sono simpatici

Anonimo ha detto...

La politica perseguita dagli USA è quanto di più folle e pericoloso possa esserci, prima le primavere arabe (Libia e Egitto), poi la Siria di cu in non parla più nessuno, ora l'Ucraina fomentano sottobanco le rivoluzioni sobillano le folle con dei facinorosi e poi gridano al dittatore.
Oramai lo schifoso copione del "false flag" ( per usare la loro lingua) è collaudato.
Ancor più ridicola è l'Europa che per andare dietro al comandante rischia di restare senza risorse gas naturale e metanodotti in primis, minacciare l'embargo ai russi è come darsi manganellate sulle palle.

Anonimo ha detto...

La Russia. Sta sbagliando del tutto mentre il usa hanno un grande presidente poi a voi che difendete a mio avviso il fallimentare modello russo perché nn ci andate ad abitare.?!?!!?forse mancano delle fondamentali nozioni come democrazia gli usa e ue fanno bene a schierarsi cn ucraina per far valere i diritto dei cittadini proprio perché noi al contrario di altri crediamo fortemente a questo principio chiamata democrazia cosa che in Russia manca basta vedere come si viva la meditate gente prima di dire certe sciocchezze

Anonimo ha detto...

Vergognosi sono i russi che hanno fatti più danni della grandine poi ok anche gli usa hanno sbagliato ma questa volta hanno ragione in pieno cmq faresti bene ad aggiornarti un attimino perché in Russia ad oggi che ti piaccia o no vige la dittatura che ti piaccia o meno caro mio ps se nn ci fossero l americani oggi nn esisteremmo neanche ingrato

Anonimo ha detto...

...nel 2014 vedere come alcuni facciano di tutta l'erba un fascio è davvero deprimente.....non fà altro che confermare ciò che accade tutti i giorni e ciò che le grandi lobby portano avanti ormai da un secolo...il rincoglionimento psicofisico delle persone,con le più macabre e impensabili tecniche, affinchè esse siano più facili da controllare e da, in certi casi da sterminare!!!....mi conforta, leggendo, sapere che più della metà dei commenti siano di gente con la mente aperta....spero con tutto il cuore gente del futuro........ah per quei coglioni che pensano all'america come la nazione che ci ha salvato 70 anni fà, e che soprattutto non riescono a vedere chi c'è dietro alle azioni di europa e america, e che non sanno e non capiscono che ora solo la russia può iniziare a salvare il mondo no l'ucraina.....vorrei dire.....niente....soltanto poveri voi!!!!....coglioni.......Un saluto a chi sà coglierlo!...Good luck

Anonimo ha detto...

Non mi sembra affatto di aver scritto che la Russia di oggi sia un esempio di buon vivere e di democrazia, basti pensare a titolo esemplificativo che da almeno 10 anni hanno sempre Putin come presidente, altro che elezioni.
Quanto agli Stati Uniti (intendo l'elite) perseguono da sempre una politica di stampo imperialista e l'Italia è una colonia, un avamposto militare sul Mediterraneo, hanno contribuito ad impoverire il nostro paese con la loro occupazione militare, e fanno cosa vogliono sul nostro territorio (vedi MUOS) in barba alle più elementari regole di sovranità.

Anonimo ha detto...

Sinceramente non capisco dove sia la difficoltà di capire che Hitler fu un invenzione a stelle e strisce solamente perché creare come scopo finale la colonizzazione militare europea. Non c'hanno salvato da nessuno, ce lo hanno solo fatto credere. Problema, reazione infine soluzione proposta sempre dai soliti. Formula che ancora oggi funziona alla grande. Questi sono demoni che studiano dalla notte dei tempi come ingannare l'uomo. La Russia è una nazione che non può sicuramente godere di grande ammirazione per una forma democratica di vita, ma gli Usa hanno solo uno scopo (o forse più) il dominio attraverso il controllo totale! Punto, questo non si discute. Ora stanno cercando di mettere stati su stati contro l'ultimo e unico grande ostacolo, la Russia appunto. Ora, dopo la 3 guerra mondiale, l'America ha come schiava anche L'Europa, quindi ha allargato e di brutto la sua potenza che scaglierà appena possibile contro L'Oriente Russo. C'è solo da Capire il pensiero cinese dal momento che la Cina esporta per la maggior parte del suo pil negli States. E' palese cosa sta accadendo, è cosa obsoleta ormai. La Russia non è una democrazia sacra e lo si sa, ma è l'unica fino ad ora che ha evitato lo scontro e l'offese ripetute Americane per portarla alla più distruttiva guerra finale. F.

Anonimo ha detto...

Pardon, errore di battitura. Intendevo dire la 2° guerra mondiale.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny