Papa Francesco attacca le banche usuraie: i media lo CENSURANO!


Che le banche pratichino l’usura è un fatto più che mai risaputo tanto quanto le omissioni e le distorsioni offerte dagli organi di informazione. Non accusiamo i giornalisti che per mantenere il posto di lavoro sono obbligati ad adeguarsi ai dictat dei superiori ma per giustizia vogliamo far presente che Papa Francesco ha ben capito qual è la piaga sociale che devasta l’economia. Infatti nel discorso odierno durante l’udienza generale, e lo comprova anche Radio Vaticana,
il Papa dice le testuali parole “che le Istituzioni possano intensificare il loro impegno al fianco delle vittime dell’usura, drammatica piaga sociale … e quando una famiglia non ha da mangiare perché deve pagare il mutuo agli usurai, quello non è cristiano! Non è umano! e questa drammatica piaga sociale ferisce la dignità inviolabile della persona umana”.
Il Tg5 delle 13, condotto da Chiara Geronzi (figlia di  Cesare Geronzi, ex presidente di Capitalia e di Mediobanca), e altri organi di informazione, nonché le agenzie di stampa, omettono di citare la parola mutui,  così da modificare il senso del discorso che a quel punto sarebbe diretto solo agli usurai e non alle banche usuraie.

DR
IL BOLLETTINO DEL VATICANO CON IL TESTO REALE

  

1 commento:

VICTORY ha detto...

Mi sento di esprimere ciò che segue:
la situazione in cui siamo è stata causata anche dalle persone che tutt'ora governano? Siamo ridotti quasi alla fame, e non è ancora finita la caduta nel baratro in cui ci hanno spinto.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny