Modena, l'alluvione ignorata dai media (foto)

Da sei giorni alcuni paesi nella provincia di Modena sono allagati a causa delle piogge copiose cadute durante lo scorso fine settimana. La rottura di un argine del fiume Secchia a inizio settimana ha causato un’alluvione in un’ampia zona che comprende i comuni e le frazioni di Bomporto, Staggia, Villavara e Bastiglia. Centinaia di persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e da giorni si cerca un disperso, caduto lunedì in acqua a Bastiglia
mentre su un gommone stava cercando di aiutare alcuni concittadini.
Negli ultimi giorni le piogge intense si sono fermate quindi le cose nel modenese sono migliorate nella maggior parte dei centri, ma la popolazione deve affrontare ancora numerosi problemi. La situazione più complessa è a Bomporto, comune di circa 10mila abitanti a nord-est di Modena e stretto tra i fiumi Secchia e Panaro. Alcune vie e piazze sono state allagate e le autorità locali insieme con la protezione civile sono al lavoro per favorire il deflusso dell’acqua, abbassando temporaneamente uno degli argini del canale Naviglio che passa in città. Il canale si trova a un livello inferiore rispetto a quello delle zone allagate, quindi può essere sfruttato per lo scolo delle acque.

http://www.ilpost.it/2014/01/24/alluvione-modenese-bomporto/





7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo messaggio è destinato a tutti, ma purtroppo solo pochi avranno apprezzamento e soltanto alcuni comprenderanno la vera potenzialità, ma tra quei pochi che si impegneranno seriamente, qualcuno riuscirà e sarà sufficiente.

Da ricordare che siamo Noi stessi a stabilire i Nostri limiti.

Si tratta di una sorta di meditazione sul risultato finale desiderato, in armonia con le regole Universali.

Un esempio per iniziare e prendere fiducia che anche altro sarà possibile: prendiamo di mira una nuvoletta con la ferma intenzione di farla svanire, preleviamo Prana con il Chakra di una mano e lo inviamo con l'altra sul soggetto, visualizzando mentalmente la graduale sparizione fino a vedere solo il blu; serve totale fiducia o convinzione e distacco dal risultato.
Avremmo dapprima chiesto al Prana che per favore faccia quell'operazione ed ora lo ringraziamo.
Lasciamo passare qualche minuto senza intrometterci e poi osserviamo.

E' giusto che una Persona provi prima questo semplice metodo perché avrà bisogno di grande fiducia per fare altro che potrebbe sembrare molto più difficile od impegnativo.
Orbene, così come è possibile far svanire la nuvoletta, è altrettanto possibile attenuare od eliminare piogge insistenti e forti, grandinate, cicloni, uragani ecc..

Strumenti o sentimenti indispensabili per la riuscita, che se ben compresi, metabolizzati, sublimati, almeno durante il tempo speso per il trattamento, producono l'esito desiderato in poco tempo.

Offerta di Omaggi e ringraziamenti al Divino (la causa originale di tutte le cause).
Richiesta di Benedizioni che il Nostro agire possa essere di Suo gradimento ed efficace.
Ringraziamento e commiato.

Esercitando forte compassione, prelevare Prana con Chakra di una mano ed inviarlo con l'altra sul soggetto da armonizzare, visualizzando intensamente il risultato finale, arricchito di particolari armonici.
Proseguire per il tempo necessario fino a sentire convinzione che così sarà o meglio che è, stabilizzare.
Lasciar passare del tempo in assoluto distacco dal risultato e se la situazione è pesante, ripetere più volte, es. ogni 30/60 minuti, molto meglio se fatto da più Persone in sintonia.

Per chi lo volesse, aggiungere il canto della Sacra sillaba Om visualizzando un innalzamento di Coscienza collettivo.

Chi invece volesse provare qualcosa di meno impegnativo: Cantare la OM visualizzando il risultato desiderato, fermarsi poi in piena convinzione ma sempre con il dovuto distacco, onde evitare l'orgoglio ed un ritorno di energia.

Se lo farete usando Cuore, lasciandovi ispirare, dando ampio spazio alla fantasia, potreste riuscire fin dalla prima volta; è chiaro però che se la situazione è molto pesante, si dovrà farlo anche più volte al giorno e magari in più Persone sintonizzate.

Amici, Credo non abbiate molte altre scelte, è tempo di cambiamento, utilizzate per favore questo metodo che ho nominato SuddhaPrana, può effettivamente risolvere i problemi e se lo facciamo con sentimento di Compassione ed a scopo risveglio, sarà efficace ed anche utile per un innalzamento vibrazionale ed avanzamento Spirituale.

Quella situazione che in TV definiscono come alta pressione o anticiclone, è molto spesso il risultato del SuddhaPrana (Puro Prana), che guarda caso è sempre in zona nordest, non per niente è la più attaccata.

E' estremamente importante praticare e diffondere al fine di evitare una graduale distruzione dell'Umanità ed accrescere inoltre la consapevolezza di essere effettivamente CREATORI, tramite un pensiero accompagnato da forte emozione compassionevole.

Chi non si sentisse di utilizzare SuddhaPrana, può comunque collaborare positivamente esercitando Compassione
verso tutti, cantando la OM per un risveglio di massa, visualizzandone i Benefici; tanto o poco, l'effetto c'è.

Credere in questo messaggio equivale a credere in Voi stessi.

Con quanto Amore possa disporre, auguro che molti possano trarre Beneficio immediato da quanto scritto.

Renzo NuvolHarì

Ciro ha detto...

Salve. Veda di andare in armonia lei con le 4 stupidaggini che si porta dietro.

Anonimo ha detto...

Rispetto per tutti caro Ciro. Finchè si parla di cose positive(qualunque esse siano) e non si insulta nessuno perchè dare contro? Bisogna avere rispetto di ogni tipo di messaggio spirituale che sia positivo. E pensa che te lo dice uno come me che non è credente,ma ha il massimo rispetto di chi crede in cose positive che male di certo non possono fare. Saluti a tutti.

Ciro ha detto...

E' Spam. E' fuori luogo. Punto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, accetto volentieri il suggerimento di andare in armonia, è quello che sto cercando di fare, ma in quanto a stupidaggini, questo è solo il tuo personale punto di vista.
Il vero giudice è il Tempo Eterno, mettiti pure tranquillo.
Renzo NuvolHarì

ciro ha detto...

Salve. Cerchi di dare opinioni pertinenti e di non fare propaganda ovunque le possa capitare.Fuori luogo è il termine più appropriato per definire ,in questo luogo, il suo intervento.
Ciro.

Ciro ha detto...

Dato che lei utilizza lo stesso identico messaggio in giro per la rete e in altri forum, continuo e insisto affinché non continui con questa forma di proselitismo in luoghi, post, forum, thread, NON pertinenti. Mi infastidisce proprio perché l'ho incontrata anche in altri forum di discussione.Mi sono spiegato?
Ciro.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny