Centro studi tedesco: 2014, Germania in crescita, Italia catastrofe

21 dic 2013 - CENTRO STUDI TEDESCO ANNUNCIA: 2014 PER LA GERMANIA SARA' DI BUONA CRESCITA, PER L'ITALIA SARA' CATASTROFICO (TESTUALE)

Berlino - Cosa deve attendersi la Zona euro il prossimo anno? Secondo Hans-Werner Sinn, presidente dell’Istituto tedesco di ricerca economica “Information und Forschung” la situazione sarà la stessa del 2013 : una buona crescita economica in Germania (1,9%), mentre il resto della Zona euro dovrebbe stagnare (0,7%).

Siccome la Germania rappresenta un terzo dell’economia della Zona euro, queste previsioni significano che nel migliore dei casi gli altri paesi dell’unione monetaria stagneranno e nel peggiore dei casi saranno in recessione.

CENTRO STUDI TEDESCO ANNUNCIA: 2014 PER LA GERMANIA SARA' DI BUONA CRESCITA, PER L'ITALIA SARA' CATASTROFICO (TESTUALE)Sinn anticipa un forte aumento della domanda interna tedesca, un ottimismo che si ritrova nel recente rialzo dell’indice ZEW, salito di 7,4 punti in settembre, quando aveva raggiunto il più alto livello dall’aprile 2006.

L’indice tedesco ZEW del clima economico è calcolato dal Zentrum für Europäische Wirtschaftsforschung, il quale misura le anticipazioni economiche di investitori e analisti per testimoniare la fiducia degli ambienti finanziari.
Per gli altri paesi della Zona euro, Sinn non vede grandi progressi. Il 2014 sarà negativo per la Francia, catastrofico per l’Italia, con un’alta disoccupazione in Spagna e in Grecia. A suo dire, quello di cui la Zona euro ha bisogno è un aggiustamento dei prezzi di base, per generare una crescita futura.


Fonte notizia: expess.be
Tratto da: ilnord.it 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Infatti ai Tedeschi non gli frega un fico secco degli altri.
Vorrebbero un' altra guerra in Europa come nel 1939.
In modo che uno dei due grandi blocchi, est ed ovest, decidano
di spartirsi la solita torta.
Gli americani lo sanno benissimo
che gli hanno dato carta bianca ai
Germanici, i Crucchi se la son bevuta egoisticamente.

Anonimo ha detto...

Chi se ne fotte dei tedeschi facciano pure gli sbruffoni, comunque sempre da noi devono venire per le vacanze.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny