2 ottobre 2013 - Arrivata con un po' di anticipo, l'espulsione di massa coronale ha impattato con in campo magnetico terrestre in queste ore scatenando una tempesta geomagnetica di classe G2.Aurore boreali sono visibili fino in Canada.L'intero emisfero nord per le prossime ore sara' illuminato da brillanti aurore boreali,che potranno scendere fino a basse latitudini.Secondo le prime stime, il flusso di vento solare ha colpito il nostro campo magnetico ad una velocità di 600 Km/s provocando una scossa interplanetaria registrata dal magnetometro di Boulder in Colorado
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
.
24 commenti:
Qualcuno ha ipotizzato che è per via delle esplosioni solari che stanno avvenendo terremoti e vulcanismo ovunque, cioò è stato dimostrato essere fallace, in quanto abbiamo avuto un minimo solare incredibile, ed invece sono avvenuti terremoti mortali, vedi il Pakistan ed il vulcanismo che si stà risvegliando alla grande anche in Islanda, dove vi sono ghiacciai, che se si sciolgono all'improvviso faranno incetta di tutte le coste europee limitrofe comprese quelle italiane.
Inoltre l'oceano Atlantico oltre a ridarci luce sulla reale esistenza di una antichissima civiltà, forse molto più evluta della nostra attuale, vedi il ritrovamento di una piramide, ha intenzioni serie di risveglio tettonico nelle sue profondità, e sarà cavoli amari sia per la Spagna che per il Portogallo, a mio parere.
Quindi, come previsto da alcuni, avremo acqua alta e gelo intenso per colpa delle numerose eruzioni vulcaniche, se forse si incrementeranno ulteriormente, anche presso caldere gigantesche come: Yellowstone, Thera e Campi Flegrei, in futuro, a mano a mano che risale il magma da sotto il mantello rammolito, nonchè supervulcani a noi ancora sconosciuti perchè agiranno silenti sotto alcuni oceani.
Nasceranno altre isole vulcaniche?
Ne saranno inesorabilmente inghiottite altre ed interi pezzi di territorio in luoghi di sudbuzione attiva?
E il sole? Al massimo ti toglie la teclogia per un tempo pre-stabilito dall'Alto....
"Intenso sciame sismico a nord dell’Islanda: rilevate 1000 scosse in 6 giorni
mercoledì 2 ottobre 2013, 11:02 di Renato Sansone da Meteoweb
Un intenso sciame sismico è in atto al largo della costa settentrionale dell’Islanda, dove i sismografi dell’Ufficio Meteorologico islandese hanno rilevato circa 1000 scosse in soli sei giorni. Gli epicentri degli eventi sono localizzati in mare aperto, a 10 chilometri a nord-ovest di Gjögurtá. Nella mattinata di ieri due scosse hanno raggiunto la magnitudo 3.0 e 3.2, alle 8:14 e alle 9:41 ora italiana. Le profondità dei terremoti variano da circa 15 chilometri (limite tra la crosta e il mantello) e la superficie. Gli eventi tellurici sorprendono sino ad un certo punto, in quanto l’area si trova su una linea di faglia attiva. Una possibile causa di tale sciame potrebbe essere un’intrusione magmatica nella zona di frattura Tjörnes, l’area che separa la zona settentrionale vulcanica dal Kolbeinsey Ridge, parte della dorsale medio-atlantica a nord dell’Islanda. Nella stessa area è ricordata una frana sottomarina avvenuta tra il 1867 ed il 1868 al largo della costa, immediatamente a nord di Manareyjar Island (GVP)."
Per chi interessa le frequenze radio in HF sono disturbate. La porzione di banda va dai 10 mhz
fino sotto i 15 mhz
Non escludo disturbi anche sui cellulari. Una notizia strana che ho letto sisma tra Lazio e Campania. Terracina Sperlonga comprese. Non risulta in nessun sito e manco su Terremoti Italia. Se qualcuno sa risponda.
Grazie
Anonimo delle 15:16, ti lascio il link di Iside con la lista degli ultimi terremoti.
Questo sito segnala anche quelli di bassissima magnitudo:
http://iside.rm.ingv.it/iside/standard/index.jsp
Grazie anonimo ma non risulta. Da come ho letto eran le 08.10 loc. Mah http://www.centrometeoitaliano.it/scossa-di-terremoto-avvertita-tra-campania-e-lazio-1987/
Infatti conosco chi abita in quella zona e non ne sa assolutamente niente, è una notizia senza dati di fatto, strano perchè quel sito invece è attendibile.
Per quanto riguarda invece pc e telefonia niente da rilevare, funzionano benissimo ed abito in Italia,
Ok grazie tanto. Buona giornata
Erry
Scusate se mi intrometto ma perchè con la tempesta geomagnetica deve per forza avvenire un terremoto?
Max
Ciao Max, perchè non avranno come giustificarli, non trovi?
Risp: Anonimo Anonimo ha detto...
C'è qualcuno in rete che avrà anche una TV? penso, che stà giocando con diffisione di falsi terremoti , in quanto, ieri l'altro stava girando la notizia, in forum, di un terremoto in Irpinia...mai avvenuto, nè avvertito dagli abitanti della zona, ora, stanno mettendo mano con il basso Lazio e Casertano?
Lo scopo?
02 ottobre 2013 15:58
..................................
Ho delle novità a riguardo a questo sisma fantasma. Allora da un mio testimone, un medito mi ha detto "si abbiamo avvertito una scossa che ha fatto tremare i vetri." Leggera attenzione leggera.
Per quello che TU hai scritto non so per davvero che dirti. Posso dire che stanno nascendo "Bufale sismiche" collettive?
Mah vediamo i prossimi sviluppi.
Erry
Risp: Anonimo Anonimo ha detto...
L'unico dato di fatto é che siete diventati tutti fisici, vulcanologi, sismologi e quant'altro, espertissimi ed ovviamente la maggior parte di voi senza uno straccio di laurea od esperienza. Basta leggere due cose qui, due cose lì che si diventa grandi. Svegliatevi un po' , che queste ossessioni e catastrofismi fanno parte del sistema e ci siete caduti in pieno.
02 ottobre 2013 17:14
..................................
Beh io sono esperto SOLO della mia materia preferita. Sono un Radioamatore con il nominativo italiano IZ0JAD. La cosa certa che so, parlo del sole, che in certe zone i cellulari sono disturbati. Esempio zona Svizzera italiana.
Poi le frequenze radio in HF (Onde Corte) sono disturbate da 10 Mhz circa a 15 Mhz. Per il presunto terremoto a Terracina non so. NON è sisma naturale. Cmq volevo aggangiarmi sul tuo discorso. La rete è piena di esperti di queste cose senza una Laura come diceva Totò!!
Ciao Erry
C'è un aria migliore in questo blog, grazie Rosalba.
Marco
Il Sistema ci vuole morti cari amici, siamo troppi per loro, e sltanto chi si è messo con la testa sotto la sabbia, fa finta che non sia verità, per cui Svegliarsi, personalmente, significa anche butttarsi a fare gli "inesperti" Coscienti, dati alla mano, però, rispetto a restare inesperti e morire prematuramente da incoscienti.
Sinceramente non mi beo affatto, se avenisse quello che penso ora, anzi, ma vi sono presupposti anche scientifici che mi hanno fatto presumere tali previsioni future, ovvero, che non la passeremo liscia, nè a livello di crisi economica nè con i vari sismi e vulcani sommersi dal tempo sotto le nostre acque, nè con il gelo, specie se continuano ad eruttare vulcani in tutto il mondo.
D'altro canto, trovo che siano soltanto chimere mentali: i vari meteoriti che dovrebbero impattarci, e parlo solo per la nostra Europa anche per eventuali terze guerre profetizzate, nonchè flare solari che brucierebbero metà sfera terrestre.
Dormire significa seguire le profezie oppure dire a se stessi ed agli altri che tutto rientra nella "normalità", quando la stessa Protezione Civile è allertatissima e manda in continuazione comunicati in rete da divulgare il più possibile, in cui ci dice di fare attenzione alle nostre abitazioni, perchè le nostre faglie sono ATTIVE e che quindi potremo andare soggetti anche ad eventuali tzunamy nel sud e centro Italia.
Mi piace questa risposta delle ore 19.28
(Y)
Dirò ancora di più da ingnorante ed inesperto, ma non incosciente: questa immagine nel link sottostante, mostra una zona piena zeppa di bocche vulcaniche tutte stranamente, molto vicine tra oro, nelle profondità del mar Tirreno, secondo me questa è una CALDERA gigantesca di un supervulcano, altrimenti spiegatemi come fanno a stare tutti questi buchi che sputano lava, nella medesima zona, per'altro nota perchè in subduzione, ossia è una linea di confine tra 2 placche, quella europea e quella africana: c'è forse stato un raduno nostalgico di vulcani? Questi sono tutti appartenenti alla medesima zolla frantumata in passato in seguito a qualche grande sconvolgimento, secondo me.
http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/images/vulcani_tuttiweb_d0_d0.jpg
Io vorrei rispondere a quel tizio che dice di essere radio amatore. Ma non ti vergogni tu e tutti i tuoi simili di inquinare il nostro bel pianeta terra? Grazie alle vostre radio del caxxo non solo disturbate le televisioni ma provocate il cancro della gente. Voi insieme all'harp siete i peggior delinquenti che esistono in giro. Vi dovete vergognare tutti siete una massa di poveri imbecilli senza cervello.
Poi una cosa ancora usato le radio per far i vostri discorsi imbecilli e cretini. Siamo nell'era del digitale e ancora con ste caxxo de radio. Se dipendesse da me io ve farei espellere da questo paese. Che schifo non esiste una legge che punisce sta gente.
Come volevansi dimostrare, dopo la scossa notevole nord atlantica di ieri, la 5.1, abbiamo dei riscontri, fortunatamente non forti, ma indicativi, che ci fanno capire come si espandono i sismi, mentre il sole stà a guardare:
Magnitude mb 5.1
Region REYKJANES RIDGE
Date time 2013-10-01 19:41:31.0 UTC
Location 55.80 N ; 34.76 W
Depth 2 km
Segue questa alle Azzorre:
Magnitude ML 2.9
Region AZORES ISLANDS, PORTUGAL
Date time 2013-10-01 23:29:48.0 UTC
Location 38.78 N ; 27.00 W
Depth 1 km
Dopodichè queste altre 3 di oggi, epicentro sulle coste o in mare, che si affacciano tutte sull’Oceano Atlantico:
Magnitude ML 2.5
Region PORTUGAL
Date time 2013-10-02 05:51:23.0 UTC
Location 37.28 N ; 8.56 W
Depth 15 km
Magnitude ML 2.0
Region PORTUGAL
Date time 2013-10-02 19:24:40.0 UTC
Location 37.58 N ; 9.23 W
Depth 10 km
Magnitude ML 3.3
Region PYRENEES
Date time 2013-10-02 17:09:59.0 UTC
Location 43.49 N ; 0.55 W
Depth 5 km
Salve io abito al 5 piano a torre annunziata e verso le 15 mia madre ha udito un fragoroso rumore in veranda e io nell'altra stanza il balcone vibrare il tutto in poche secondi ci siamo chieste se fosse stato il vento! Ma non crediamo.
Che risate!
Prego Marco.
Lino tu dici ad un utente di vergognarsi... bene per la stessa motivazione di sempre, cioè la coerenza dovresti essere il primo a farlo. Domanda: hai una tastiera o mouse senza fili? Hai un telecomando per aprire e chiudere un cancello? Hai un cellulare o più di uno? E credi che scivere su un blog non causi problemi? Un PC causa più onde elettromagnetiche di una fonte radio. Coerenza che non c'è mai dove c'è ignoranza.
Non esiste legge che punisce un radioamatore.
"22:13"
Se hai l'accesso ad internet per scrivere su questo blog controlla direttamente sul sito dell'INGV
I terremoti superiori a 2 sono segnalati. Tieni presente che sotto il 2,5 - 3 non vengono avvertiti da noi umani.
"20:25"
Ti sei risposto da solo...
"per'altro nota perchè in subduzione, ossia è una linea di confine tra 2 placche"
Se sai cos'è una zona di subduzione dovresti sapere anche cosa accade in queste determinate zone. E' tutto più che normale.
Sei forte Ros spero di poterti conoscere un giorno, davvero sai.
I radioamatori sono persone ammirevoli perché io li conosco bene. Non sono da confondere con i cosiddetti CB! Hanno una frequenza ben precisa, autorizzata dal ministero e NON disturbano nessun altro segnale, inoltre devono aver superato gli esami ministeriali ai quali poi segue una patente vera e propria con il rilascio di una sigla specifica per ciascuna persona.
Pagano le tasse e vi dirò di più, quando succedono disastri geologici o emergenze di qualsiasi genere coordinano come VOLONTARI i soccorsi e aiutano le persone in difficoltà. Sono stata testimone del grande sforzo per esempio durante l'alluvione che ha colpito la Valtellina molti anni fa (cito quell'evento perché ero presente, ma ce ne sono moltissimi altri) del coordinamento via radio per l'evacuazione della popolazione in pericolo. Sono stati operativi giorni e giorni senza nemmeno avere il tempo di dormire o mangiare in luoghi pericolosi ed interessati da frane e allagamenti in alta montagna. Colgo l'occasione per ringraziarli di cuore perché senza il loro aiuto come anche di tutte le altre persone VOLONTARIE sarebbe morta molta gente.
Prima di sparare a zero almeno informatevi su quello di cui state parlando (riferito al commento che parlava di vergognarsi in quanto i radioamatori inquinano)
Saluti a tutti.
Comunque la Protezione Civile ha già fatto il suo Dovere, prima sulla prevenzione terremoti, ora anche quello per gli tzunamy, ma non ci crede nessuno ai flare solari, perchè non c'è alcun corso e ricorso...storico.
Poi non diciamo che non ci avevano informati!
"Come proteggersi dagli tsunami:
al via la campagna anti-maremoto della protezione civile
http://www.meteoweb.eu/2013/10/come-proteggersi-dagli-tsunami-al-via-la-campagna-anti-maremoto-della-protezione-civile/229494/
Comunicato delle protezione INCIVILE:
Che vengono i terremoti e forse anche i maremoti ve lo abbiamo già detto, mò sono fatti vostri, dove abitate e quali posti frequenteggiate, perchè quelle che cascano, ve le rialzate da voi, in quanto noi siamo in deficit econmico fino a nuovo ordine mondiale.
Per quanto riguarda invece i diluvi locali ed eventuali piene di fiumi e laghi, nonchè frane, smottamenti e alluvioni, si aspetta che prima fa i morti, dispersi e feriti, e poi provvederemo senz'altro anche a farvi un corso accellerato su ciò, come quelli sulla eventuale mancanza di energia elettrica per 3...mesi; e sperate che non avvenga di sabato..pomeriggio, perchè restiamo chiusi.
Posta un commento