California: creature marine morte stanno risalendo dalle profondita' dell'oceano


22 ott 2013 - E' la terza carcassa ritrovata sulle spiaggie della California in poco piu' di una settimana,gli esperti si interrogano.L'ultimo ritrovamento e' avvenuto lo scorso venerdi nei pressi del porto di Oceanside.Gli spiaggiamenti di queste creature marine sono rarissimi da queste parti visto che vivono a 3000 mt di profondita' nell'Oceano.Allora cosa sta spingendo questi "serpenti marini" a risalire in superficie e cosa li sta uccidendo?


"Non abbiamo mai assitito ad una cosa del genere" afferma Mark Waddington anziano capitano della Catalina Island Marine Institute, ci sono volute 15 persone per trasportare la carcassa.Le autorita' hanno prelevato dei campioni di tessuto per le analisi ma resta ancora l'incredulita' degli scienziati su questo ennesimo fenomeno senza soluzione.










6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le radiazioni di fukushima..?!

Anonimo ha detto...

Eruzioni sottomarine, esalazioni venefiche.. ?! Big One in arrivo?

Anonimo ha detto...

Fossero le radiazioni di fukushima, perchè sono rinvenuti solo pesci che vivono a 3000 mt di profondità? Sarei più propenso a pensare al Big One pure io...

Carlo ha detto...

Sembra che siano sensibili, alle scosse di terremoto. Che generano onde elettromagnetiche,anche i leoni marini ne hanno sofferto nella zona. Pure in Giappone simili ritrovamenti prima del terremoto del 2011......big one? Speriamo di noooo!

Anonimo ha detto...

Nella profondita' del mare piu' che onde elettromagnetiche percepiranno onde sonore a bassissima frequenza. Ma muoiiono perche' fuggono verso la superficie o perche' vengono intossicati da gas vulcanici? L'ipotesi sismologica non e' proprio da scartaresetGat zongyu

simonetta ha detto...

e i veleni che immettiamo ogni giorno nel mare e oceani compresi, veleni di quale il petrolio

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny