Le tempeste Ingrid e Manuel si scatenano sul Messico orientale e a ovest: già 14 morti

CITTA’ DEL MESSICO - Come previsto, il Messico è colpita da due violente tempeste, una - Ingrid - sulla sua costa orientale e un’altra - Manuel - su quella ovest: i morti sono già 14. Nello stato di Guerrero sei persone sono morte in un incidente stradale causato dalla pioggia sulì’autopista del Sol e altre tre travolte da una frana. Altre frane a Hidalgo e Puebla hanno fatto 5 vittime. 
Più di 5.000 persone sono state evacuate sulla costa del Golfo del Messico in vista dell'uragano Ingrid, che ha già venti a 120 chilometri all'ora. La tempesta tropicale Manuel ha colpito la costa occidentale, sul Pacifico e sta portando quasi il doppio delle precipitazioni mensili in soli tre giorni.
Gli stati di Oaxaca, Guerrero, e Chihuahua sono stati i più colpiti. L'uragano Ingrid è la seconda grande tempesta della stagione degli uragani e sta costantemente aumentando la sua forza nel Golfo del Messico. In particolare, lo stato meridionale del Chiapas e quello orientale di Veracruz sono stati pesantemente colpiti.


Ingrid si prevede depositerà tra 25 e 63 centimetri di pioggia su gran parte del Messico orientale, creando inondazioni e smottamenti.
All'inizio di questa settimana, 13 persone sono state uccise a Veracruz quando le loro case sono state sepolte sotto una frana causata da forti piogge.
Dall'altra parte del paese,  storia simile negli stati del Pacifico di Oaxaca, Guerrero e Chihuahua, a nord, colpiti dalla tempesta tropicale Manuel con circa 600 mm di pioggia, quasi due volte le precipitazioni mensili.
Pubblicato da Sandro Malo

http://wwwaqvariuscom.blogspot.it/



SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devono morire tutti i cattivi: la popolazione mondiale.


Anonimo ha detto...

AR dirà che non è vero queste tempeste le abbiamo inventate noi "che vediamo complotti ovunque..."

Anonimo ha detto...

Se mi tiri in ballo poi non dire che non devo parlare... Poverino...
In effetti vedi complotti ovunque non è colpa mia. Questi sono eventi più che naturali. Puoi dimostrare il contrario invece che tirarmi in ballo inutilmente.
AR

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny