Siria. A un passo dalla guerra globale: il rischio escalation è altissimo


Mentre gli Usa e la Gran Bretagna si apprestano a cominciare il raid contro la Siria, la Russia ha ammonito che potrebbero essere “catastrofiche conseguenze”, mentre l’Iran minaccia di intervenire direttamente. 
L’attacco alla Siria potrebbe cominciare in qualsiasi momento anche se, secondo i più informati, avrà luogo nella giornata di giovedì e potrebbe durare tre giorni
. Usa e Gran Bretagna avrebbero già individuato i siti da colpire, ma la sensazione è che l’attacco a Damasco potrebbe aprire a scenari bellici imprevedibili e potenzialmente devastanti. La guerra potrebbe espandersi tragicamente in un’area che va dalla Turchia fino all’Iran, con il rischio di un coinvolgimento diretto anche della Russia. Per questo in molti sono preoccupati, credono che gli Stati Uniti, questa volta, non sappiano quello che fanno, come se stessero per scoperchiare un vaso di Pandora. E proprio la Siria ha minacciato di allargare il conflitto. Secondo l’agenzia iraniana Fars, vicina al corpo dei Pasdaran, una alta fonte delle forze armate siriane avrebbe avvertito che un attacco dell’Occidente alla Siria scatenerebbe un immediato attacco a Tel Aviv da parte di Damasco e i suoi alleati. “Se Damasco viene attaccata, anche Tel Aviv verrà presa di mira e una vera guerra contro la Siria produrrà una licenza per attaccare Israele”, avrebbe detto la fonte anonima alla Fars. ”Siamo sicuri che se la Siria è attaccata anche Israele sarà messo a fuoco e un simile attacco” inoltre “impegnerà i vicini della Siria”. Si tratta di un bluff? Nessuno lo sa, anzi forse tutta l’operazione Siria è stata messa su per provocare Teheran a reagire in modo da ottenere il tanto atteso casus belli per invadere la Repubblica Islamica. Meno drastica la Russia, ma ugualmente caustica nei confronti di un intervento in Siria dell’Occidente: “Qualsiasi uso della forza militare contro la Siria non farà altro che destabilizzare ulteriormente il Paese e la regione” ha detto il capo della diplomazia russo Serghiei Lavrov in una telefonata con l’inviato dell’Onu e della Lega Araba per la Siria Brahimi. Mosca ha inoltre accusato l’Occidente di aver costruito una campagna mediatica volta a facilitare una campagna militare nella regione, e lo stesso Lavrov ha suggerito che tutta l’operazione delle armi chimiche sia stata realizzata per sabotare i colloqui di pace di Ginevra sulla Siria. Sempre il Cremlino ha inoltre avvertito che se l’Occidente colpirà Damasco ignorando la carta delle Nazioni Unite ci saranno “catastrofiche conseguenze” in tutta la regione. Cosa accadrà quindi quando gli Stati Uniti premeranno il grilletto? Cosa farà la Russia? Preoccupa il fatto che nel porto di Tartus siano ormeggiate le navi della Flotta del Nord. E se all’attacco Siria e Iran dovessero attaccare Israele, ecco che si aprirebbero scenari da Terza Guerra Mondiale. Forse anche per questo l’Italia ha scelto di chiamarsi fuori.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Italia non è fuori anzi abbiamo basi americane armate in maniera mostruosa sul tutto il territorio e poi noi siamo i servi di quei pazzi assassini falsi istigatori alla guerra chiamata America spero che la Russia e la Cina stavolta gli rompano il culo a stelle e strisce e ora di dire basta hanno già ucciso troppi innocenti in centinaia di anni basate su guerre volute solo x i loro interessi.... ragazzi pregate x voi e tutte le persone che soffriranno ancora una volta x colpa di un ego mondiale che dio li punisca ciao

Anonimo ha detto...

Secondo me non reagirà nessuno, ne Russia, ne Cina e ne Iran...assisteremo invece alla solita minestra riscaldata...con i media ed internet che ci informeranno minuto per minuto i siti colpiti, i "nemici" uccisi, e uno o due "alletati" uccisi per far cronaca. Il tutto con estrema facilitò, con la Siria che si arrenderà nel giro di un mese, ad essere pessimisti. E' tutto finto, tutto preconfezionato...sono false anche le dichiarazioni di Putin...nno farà niente...è solo chiacchiere!
La cosa brutta è che il conflitto non si allargherà...peggio...continueremo così...con gli USA ed il nuovo ordine mondiale che domineranno definitivamente il mondo!
Questa è una mia idea che nasce dallo storico di tutte le guerre viste e riviste in questi anni. Ma questa mia idea è comunque sindacabile! (in modo educato però). Ma posso anche cambiare idea...non sono un orso! ;)
Max

Anonimo ha detto...

Sono anni che i terroristi americani cercano di attaccare la Siria, per il predomino e controllo del medio oriente. Ovviamente in stretto accordo con i guerrafondai d'israele. La situazione è preoccupante e si potrebbero innescare attacchi a catena con conseguenze inimmaginabili.

Anonimo ha detto...

Sicuramente non metto in dubbio una simile possibilità...è anche vero che stavolta a qualcuno potrebbero davvero girargli le scatole!

Anonimo ha detto...

Max, che te sei ciucciato un litro di Vodka?! :-) Scherzo dai! Il tutto, 3° guerra mondiale compresa fa parte del loro diabolico piano purtroppo. Dentro c'è la diminuzione della popolazione, l'esportazione della loro "democrazia" in tutto il mondo. Una metà è già sotto la loro egemonia, Europa, una parte orientale, L'Inghilterra, manca solo la zona più ardua, il Medio Oriente, e questa è l'ultima mossa, quella definitiva. Questa volta però sarà molto più lunga di tutte le altre. La Siria reagirà e non potrà fare altro, questo perché il bombardamento americano che sta per arrivare non durerà affatto 3 giorni... a cosa servirebbe?! Non voglio poi immaginare se solo la cartuccia id una pallottola dovesse cadere in terra israeliano, allora non ci sarà più speranza, e chi ha letto l'apocalisse di Giovanni avrà capito in che era siamo..

Anonimo ha detto...

No no hai ragione la mia era solo un pensiero dettato da scoraggiamento. Però in realtà lo so a cosa si andrebbe incontro...anche perchè pure io ne conosco di profezie...! Sono al corente di tutto.
Questo è il periodo in cui si concretizzeranno molti eventi predetti!
Max

Anonimo ha detto...

La guerra dei tre giorni, potrebbe essere la metafora dei tre giorni di buio!

Anonimo ha detto...

I tre giorni di buio arriveranno dopo la terza guerra mondiale e saranno causato, forse da una nebulosa o da un grosso corpo celeste (Nibiru?) che creerà dei problemi alla rotazione terrestre...ma qui però la cosa nno è molto chiara. I tre giorni di buio sono reali e ci saranno, ma più avanti, forse tra 8 o 10 anni.
Max

Anonimo ha detto...

Noi che sappiamo in che era siamo e che sappiamo cosa sta x accadere siamo pronti al cambiamento dobbiamo elevarci ad un'altra se ognuno sapesse salvare se stesso tutti ci salveremo lasciando questa macchina chiamata corpo invece c'è ancora gente che vive in un oblio creato per tener soggiogata l'umanita per loro il risveglio sarà più faticoso x loro o ho paura auguro a tutti di torna a far parte di un unico sistema chiamato universo chi sa di cosa parlo mi capirà o forse non mi sto spiegando bene cmq tanta fortuna a tutti ci vedremo nella nuova dimensione saluti

Anonimo ha detto...

Potrebbe anche essere che l Iran aspetti proprio il pretesto per attaccare Israele?

Anonimo ha detto...

Anche Padre Pio ci avverte che le armate rosse verranno a bussare alle nostre porte e che oi non dovremo aprire", chissà che queste non siano proprio Russia e Cina che vengono a casa nostra per causa del nostro spalleggiamento americano, anche se dubito che busseranno per entrare con cortesia... Effettivamente un po' troppi casini stanno succedendo. La Siria, i tornado in Italia mai visti così fitti, la cometa Ison che non è una cometa, la crisi economica, la massoneria alla guida di governi europei e non solo, il probabile arrivo di un pianeta errante ex fratello solare, bhoo... I casini si vedono tutti, ma il ritorno del messia mi pare che tardi ad arrivare..

Anonimo ha detto...

dimenticavo, il cambiamento papale (con tutti i suoi lati oscuri) avvenuto dopo tantissimi anni proprio in quest'epoca, i tanti terremoti, e tanto tanto altro ancora... purtroppo!

Anonimo ha detto...

E' tutto vero! Purtroppo prima di ascendere alla quarta dimensione dobbiamo passare dei periodi bui. Non siamo ancora pronti!
Comunque rallegriamoci perchè l'arrivo di Nibiru è vicino!
Max

Anonimo ha detto...

..ma guarda tu se arrivati a una certa età ci si deve al fine rendere conto che i nemici sono in realtà gli "amici alleati" descritti nei libri che ci hanno fatto studiare a scuola con tanta cura e che se un domani saremo davvero liberi lo dovremo ai nemici comunisti..che grande presa per i fondelli..68 anni di menzogne confezionate ad arte, esportate insieme a Coca Cola e Rock n' roll..tutto falso, tutto da rifare..dice Edgar Cayce: " la libertà , quella vera, arriverà dall'Est..che ne pensate, avrà avuto ragione? mah..

Anonimo ha detto...

Nibiru qua e nibiru la...sto pianeta però nessuno lo vede...

Anonimo ha detto...

L'Europa non si farà convolgere da alcuna guerra in prima linea, qualunque cosa avvenisse anche qui in Europa, abbiamo grossi problemi da affrontare ora, soprattuto economici, e siamo una Nazione che ama la Pace!
Il Papa si opporrà con tutte le sue forze affinchè anche l'Italia si dimostri un popolo PACIFISTA, NO TERZA GUERRA MONDIALE!!!!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 19:38

Se aspetti a Nibiru che ti venga a risolvere i problemi che ciabbiamo in casa nostra, stai fresco!
Si diventa Grandi ora e molto, molto Responsabili delle nostre Azioni sia individuali che comunitarie, che vanno valutate con molta attenzione, perchè potrebbero compromettere SERIAMENTE tutta la nostra storia ed il nostro futuro!

Anonimo ha detto...

Non succederà nulla: si terranno le bombe americane e crolleranno entro 10 giorni. La Cina e la Russia? MUTE! Come tutti gli altri. (Vedi LIBIA)

Anonimo ha detto...

Leggetevi attentamente i "protocolli dei Savi anziani di Sion " è già tutto scritto lì, passato presente futuro, tutto pianificato molti decenni fa

Anonimo ha detto...

Tanto è una vita che dicono di andare in Iran...., e lo stanno facendo. La Siria è solo una scusa. E' facilissimo per loro izzare le folle arabe creando le primavere rivoluzionarie. Basta infiltrare nei giusti posti i loro scagnozzi, poi con internet fanno il resto. Con i cecchini infiltrati, una volta scattata la rivolta popolare, ammazzano gente inerme, e poi con le false notizie, si assicurano che la colpa vada agli stati e ai loro governanti. Dopo di chè basta aspettare che la situazioni sfoci in guerra civile per avere finalmente la scusa giusta per intervenire. Sempre così hanno fatto. Eppure ancora milioni di rincoglioniti "soprattutto italiani" non hanno capito un bel ciufolo.. Ma come si fa?! C'è chi loda gli Americani perché "se non era per loro noi ancora stavamo in guerra con i tedeschi o calzate del genere"..., sveglia cazzotto, svegliaaaa, è ora?!!
Non c'hanno salvato da niente ignoranti!!! Hitler è stata una cazzo di loro invenzione, che sicuramente non troverete sui falsi libri di storia che vi prendono per il culo da quando siete nati. L'hanno messo lì, gli hanno fatto creare tutto quel casino, e poi sono arrivati i super eroi. Ora vagli a dire di non sparare missili dal nostro paese però.. Ci hanno colonizzato, fessi!! Altro che salvato.. Ma possibile che non avete capito ancora dove dimora il male puro?! E dove si sta costruendo i suoi templi in giro per il mondo?!

Anonimo ha detto...

Scusate ma oggi sono proprio incazzato!! Tanta tristezza, ma veramente tanta tristezza mi fanno i militari, soprattutto di oltreoceano. Cioè nonostante tutti quei giovani morti alle spalle in infinite guerre di stampo americano, ancora si lasciano fare il lavaggio del cervello sulla patria. Non riesco veramente a capire a che livello di stupidità è un cervello di un militare... Cioè ragazzo in divisa, ma come cazzo fai a non capire che non vincerai mai.. Uccidi te stesso ogni volta che uccidi un essere umano.. E ti diverti pure coglione!! Quando uccideranno tua moglie o tuo figlio allo stesso modo, riderai poi?! Perché lo faranno tranquillo.. Spiegami, ti arruoli per combattere contro chi?? Joker. Luthor, Satana..? Ma se è proprio per lui che stai lavorando.. Cosa hai risolto? Niente, niente cazzooooo, niente!! Hai deciso solo di dare sfogo a tutta la tua stupidità assegnandoti come eterno schiavo.. Mi dispiace solo per quei pochissimi che lo fanno con tutto altro fine. Buttate le armi, solo così il mondo potrà avere una definitiva speranza. Siete produttori di odio e basta.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'ultimo commento!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ho 23 anni, sto finendo l'università e l'idea che scoppi una terza guerra mondiale, mi abbatte ancora di più..se dovesse succedere, addio ai miei sogni di andare a lavorare all'estero, di avere una mia propria auto, una casa, un lavoro che mi permetta di vivere degnamente dopo tutti questi anni di sacrifici..spero solo che non succeda niente..ne ho già abbastanza sentire la tv che continua a parlare di recessione, IVA e prezzi che salgono, "politica" e crisi finanziaria..

Anonimo ha detto...

Penso che il "sogno" italiano consumistico, guerra o non guerra e' FINITO nel water magnetico, ovvero il massiccio Buco Nero, con cui molti si sono allineati mentalmente lo scorso dicembre a cagione della grande propaganda mediatica mondiale.

Bergoglio è un cittadino americano ed è uno Stato ed Obama lo stima, come tanti americani, pertanto ascolterà il suo Richiamo formale alla Pace, anche se interventi flash potrebbero avvenire da entrambe le forze che si contendono il potere sulla Terra, ma si equilibretanno, ed alla fine resterà chi vuole veramente ammazzarsi sul serio per ODIO razziale!
Questa Terza Guerra Mondiale è stata scritta e stà iniziando, ma tutto è cambiato nel frattempo, NOI siamo cambiati, e non la desideriamo più, a prescindere se ed ove vi fossero motivi congingenti per parteciparvi, non serve a niente ed a nessuno, soltanto a queste persone che si ODIANO da sempre, e parteciparvi, significa soltanto avallare il loro gioco di morte, che avrà il suo Epilogo nella guerra NUCLEARE un donani non troppo lontano nel nostro tempo, secondo me.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Con questo mio intervento non voglio entrare nel merito se sia giusto o sbagliato l'atttacco alla Siria. Quello che volevo sottolineare invece erano gli effetti collaterali del " modus operandi " anglo-americano-francese ". Cerchero' di spiegarmi meglio: un azione militare basata sul lancio di missili tomahawk e cruise su Damasco e dintorni puo' provocare molte vittime e feriti anche tra gli oppositori del regime di Assad e tra le milizie dei ribelli anti-governativi. E' la vecchia questione del cosiddetto " fuoco amico " gia vista in altre occasioni che in questo caso si ripropone con conseguenze drammatiche. Un intervento militare contro la Siria e' qualcosa di molto diverso dalla guerra in Afghanistan, dalla guerra contro l' Iraq di Saddam Hussein e dal blitz contro Gheddafi. Li' c'erano spazi di manovra molto piu' ampi, qui no. Un attacco aereo nel corso di una guerra civile che si combatte quartiere per quartiere con cecchini ed incursioni in mezzo alle strade mette chiunque nella condizione di essere un potenziale scudo umano. A propria insaputa.




Anonimo ha detto...

Scusa se ti disilludo, ma Bergoglio non siede sulla poltrona di porpora come tu credi, e Obama non è quell'uomo di cuore per il quel la falsa europa ha regalato il premio nobel per la pace!! ...che schifo.. Bergoglio è parte integrante di tutto il progetto a sfondo massonico. Come d'altronde Raztinger e ahimè credo anche Giovanni Paolo II. Gli unici che ci hanno provato, sono stati sotterrati appena messo piede dentro il cupolone. Non non riusciamo nemmeno ad immaginare che ramificazioni hanno e dove arrivano erti poteri. Siamo stati cresciuti con le favole, cosa si può pretendere. Eppure anche la bibbia parla piuttosto chiaro e mi sembra che molti avvenimenti coincidano.. Certo nessuno ci dà la conferma della sua veridicità e della sua provenienza, resta il fatto che tutto sta accadendo come in essa scritto. Lo stanno facendo proprio in base a quel copione? Oppure Cristo è veramente sceso mostrandoci veramente il futuro? Forse non lo sapremo mai, siamo troppo limitati su questo piano.. Molto probabilmente è proprio Bergoglio il faslo profeta, colui che sarà talmente capace che ingannerà anche i più scettici, e lo sta facendo con i suoi modi di fare..

Anonimo ha detto...

Bergoglio è un falso...magro, ma ragiona ancora, e farà ragionare anche Obama, il nostro governo è allo sbando, l'Europa è sull'orlo del disastro finanziario e siamo oberati quotidianamente da terremoti ovunque.

Anonimo ha detto...

La Propaganda mondiale, continuerà in rete con i vari Nostradamus, i libri religiosi, ed i canalizzatori adoratori del Sole Nero...
Ma con il sangue nostro e dei nostri figli innocenti non ci giocano più.

Queste IDIOZIE religiose, fanno credere alla gente che una sola persona sia l'anticristo ed un'altra il falso profeta, così da farci sentire immuni e SANTI al loro confronto, invece se partecipiamo attivamente ad una guerra nucleare, o convinciamo gli altri che è INEVITABILE, lo siamo noi stessi, sia il falso profeta che l'anticristo.

Anonimo ha detto...

Così fecero ugualmente con i ragazzi nella guerra del passato: lavaggio del cervello, prendevano i versi di Nostradanus, i testi di libri antichi, e parlavano di una razza superiore...che era voluta da dio in persona, quindi il Destino era segnato, era stato tutto già Scritto e se non diventavi un razzista convinto, non appartenevi a quella razza "superiore"!
E' un Gioco vecchio quanto il mondo...
Chi ha fatto scrivere sotto dettatura mentale il tuo "Destino", Uomo, è anche chi ti ha da sempre tenuto stretto e chiuso nel suo pugno di Ferro...

Apocalisse 12-5
"La donna diede alla luce un maschio: quello che dovrà governare tutte le nazioni con pugno di ferro. Questo bambino fu rapito e portato su da Dio, presso il suo trono, 6 mentre la donna fuggì nel deserto, in un luogo che Dio le aveva preparato. Là doveva trovare asilo per milleduecentosessanta giorni."

E' questo Dio medesimo che ha già preparato il "Rifugio antiatomico" alla sua "Donna", che non è una femmina, ma un popolo intero, Scelto dal principio, e ne rapisce nel cielo, il figlio maschio... per istruirlo sul da farsi perchè diventi il dittatore dal Pugno di Ferro!

Anonimo ha detto...

Condivido anche a me sembra un gioco in cui ognuno deve recitare la sua parte

Anonimo ha detto...

Nibiru non esiste,gli Annunaki non esistono,siamo tremendamente e maledettamente soli in questo vasto e freddo Universo.

Anonimo ha detto...

bisogna spaccare il culo alla siria..la russia?ca..o vuole? io sto con l'occidente,andate a vivere nella repubblica libera d'iran, buffoni tutti buoni a parlare..comunisti! manco sapete che è il comunismo,il fondamentalismo..OBAMA TIRA FUORI LE PALLE!

Anonimo ha detto...

Guarda che i fondamentalisti sono proprio i ribelli(per la maggior parte stranieri)che combattono contro la Siria laica di Assad,spalleggiati dall'America di quel fondamentalista Cristiano-Sunnita-Satanista di Obama e dall' Occidente in generale e sono loro che usano le armi chimiche sulla popolazione civile Siriana fornitegli dall' Occidente,quindi caro anonimo delle 17:40 prima di parlare rifletti. Da un anonimo che odia tutti i Sistemi che opprimono le persone (Politici,Religiosi,Economici,Ecc).

Anonimo ha detto...

Attenzione i missili delle basi rosse sono pronti a far saltare europa ed america,
l'attacco avverrà come a Pearl Harbour nel 1942.
Riportato da Intelligenze umbrella
nessuno puo' fermare l'attacco questa volta ci sara' morte in gran
quantità.Addio belle capitali del mondo

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny