Messico: fa paura il vulcano Popocatepetl

5 luglio 2013 - Quattro compagnie di volo americane hanno deciso di sospendere i voli per Citta del Messico.La decisione si e' resa necesaria dopo che il vulcano Popocatepetl ,che si trova a circa 70 km dalla capitale, ha iniziato una intensa fase eruttiva.L'aumento dell'attivita' vulcanica e sismica ha messo in allarme le autorita' che stanno adottando tutti i protocolli per eventuali evacuazioni di massa.Lingue di fuoco,esplosioni e pennacchi di cenere vengono proiettati in atmosfera dal cratere del gigante.Sale il livello di allerta.
Il Popocatépetl (5.452 metri), è un vulcano in attività, situato nella regione di Puebla, in Messico. Il vulcano si trova a 70 km a sudest di Città del Messico e solo 45 km a ovest della città di Puebla.Conosciuto anche come Popo o Don Goyo, è uno dei vulcani più attivi del Messico. Dal 1354 sono state registrate 18 eruzioni. Attualmente la sua attività è moderata, ma costante, con emissioni di fumarole, composte da gas e da vapore acqueo, e da repentine e impreviste eruzioni minori di ceneri e materiale vulcanico. L'ultima eruzione violenta del vulcano fu registrata nel dicembre del 2000.

http://worldnews.nbcnews.com/_news/2013/07/04/19289813-mexicos-popocatepetl-volcano-grounds-us-flights?lite

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio quel vulcano in Messico era stato recentemente teatro di un insolito via vai di oggetti volanti non identificati, un'area trafficatissima manco fosse la Bologna-Taranto, in particolare sui tg messicani è andato in onda il filmato di un gigantesco oggetto sigariforme che è entrato ed uscito dal cono vulcanico.
Cosa si cela là sotto? Perchè gli ufo hanno tanto interesse verso i vulcani? Sono loro a creare questi sconquassi?

Anonimo ha detto...

Ragazzi guardate questi filmati sono sconcertanti: http://www.youtube.com/watch?v=5AWDAcDJJXU

http://www.youtube.com/watch?v=oBTi0VG6Pck

Tecnologia terrestre o cosa altro?

Anonimo ha detto...

No, è solo tecnología terrestre nascosta che serve a "calmare" e tenere sotto controllo l'eruzione.

Anonimo ha detto...

Se provi a cercare "Popocatepetl" su you tube vengono fuori decine di filmati con globi luminosi, nubi lenticolari e strani oggetti che entrano ed escono dal cono vulcanico.
Difficile pensare che si tratti di falsi, tanto più se ad occuparsene è stata anche la tv di stato del Messico. Sono propenso anche io a pensare che queste "sonde" si trattino di una nuova tecnologia a noi ancora sconosciuta e avanti di svariati secoli rispetto agli oramai arcaici motori a scoppio.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny