Siria: l'Iran invia 4000 soldati a supporto di Assad

Siria. L'Iran svela le carte e invia 4000 soldati ad AssadFonti di sicurezza iraniane hanno ammesso di star inviando in siria 4000 uomini per combattere a fianco dei lealisti di Assad.

16 giugno 2013- Mentre la situazione in Siria si fa sempre più tesa, con i ribelli e i lealisti che continuano a fronteggiarsi e uccidersi, appoggiati rispettivamente dagli Usa e dalla Russia, interviene anche l'Iran.

Secono l'Independent on Sunday, infatti, il paese appena uscito dalle elezioni sta per inviare un primo contingente di 4mila guardie rivoluzionarie in territorio siriano, per dar manforte al regime di Damasco contro i ribelli. Questa è un'esplicitazione importante di schieramento: fino ad adesso, infatti, soltanto gli sciiti libanesi dell'Hezbollah avevano dichiarato di combattere a fianco al regime, sebbene l'Iran avesse già ammesso di sostenere il regime alawita di Assad, seppur non ancora sul campo di battaglia.
La notizia pubblicata sul quotidiano britannico cita fonti della sicurezza iraniana secondo le quali la decisione non avrebbe nulla a che vedere con le votazioni dei giorni scorsi e, anzi, l'invio dei 4000 mila uomini fosse stato concordato precedentemente l'elezione di Rohani.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Putin sta ammodernando e rafforzando le basi militari aeree in Bielorussia. Russia e Cina terranno esercitazioni militari congiunte per tutto il mese di agosto. I volontari pro-Assad stanno affluendo da ogni parte del mondo. La Turchia-legata all'Iran da interessi commerciali-non attaccherà più la Siria e questa si sta preparando a mandare migliaia di terroristi armati fino ai denti in Europa e negli Stati Uniti.
Altro che Vietnam e Afghanistan. Grazie alle manie di potere del Nobel senza pace, l'occidente sarà il primo a spronfondare nel fango in cui ha ridotto il pianeta.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny