Eruzione solare M 2.9 da una nuova regione attiva AR1777


21 giugno 2013 - Una nuova regione solare attiva, denominata AR1777, responsabile di una enorme CME quando era sulla faccia "nascosta" del Sole,poco più di 3 ore fa ha rilasciato un flare di classe M2.9, anche questo associato ad un'imponente Espulsione di Massa Coronale.
L'eruzione, per quanto discreta, è stata di per sé spettacolare, in quanto ha sollevato una vera e propria lingua di fuoco nella corona solare.Vista la posizione,lato orientale del Sole,non dovrebbero esserci effetti per la Terra anche se non si esclude qualche colpo di striscio per il nostro campo geomagnetico.Restate sintonizzati per aggiornamenti...

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa sapete dirmi in rigurdo a l'oggetto che sembbra avvicinarsi al sole? Dal video della sonda SOHO si vede chiaramente un corpo estraneo che sembra dirigersi sul sole. Nel video di ieri era in rotta di collisione con il sole,ma dal video di oggi sembra avergli passato davanti.

Anonimo ha detto...

L'oggetto che ora vedi alla destra del sole è Giove, il 19 era in congiunzione, lo hai visto passarci "attraverso" da sinistra a destra.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny