Catastrofiche alluvioni in India: 600 vittime accertate, piu' di 10.000 dispersi (foto)


23 giugno 2013 - Questa foto e' diventata il simbolo della catastrofe indiana di questi giorni.Le immagini delle alluvioni del Gange in India che hanno provocato almeno 600 vittime,ma ci sarebbero piu' di 10.000 dispersi.Dai riscontri storici era da 1000 anni che non si verificava un evento epocale di tale portata.

Nuova Delhi, 21 giu. (Adnkronos/Dpa/Ign) - Continuano senza sosta le ricerche di superstiti da parte delle squadre di soccorso che operano nei territori indiani colpiti dalle alluvioni e dalle inondazioni nello stato dell'Uttarakhand.


Le vittime sono 556, secondo quanto ha riferito all'emittente Ibn-Cnn il primo ministro dello stato, Vijay Bahuguna. Sono circa 30mila, invece, le persone tratte in salvo.
Nelle operazioni di ricerca sono impegnati 45 elicotteri che perlustrano la zona colpita e paracadutano a terra rifornimenti di cibo. A causare le devastazioni sono stati i monsoni, che quest'anno si sono abbattuti prima del previsto e con maggiore intensità su quella zona, provocando inondazioni e causando frane e smottamenti.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!







 



















Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny