Russia: l'onda d'urto del sisma e' stata percepita fino a Mosca


Охотское море Камчатка побережье24 MAGGIO 2013 - Un terremoto di magnitudo 8,2 è avvenuto oggi presso le coste dell'Estremo Oriente della Russia nel Mare di Okhotsk. Le onde sismiche sono state precipite su tutto il territorio dell'Estremo Oriente russo e della Siberia e oltre sono giunte fino a Mosca dove sono stati evacuati gli abitanti di un palazzo.

Secondo i dati dei sismologi, l'epicentro e' stato a  600 km di profondità, perciò il terremoto è stato esteso su un vasto territorio. Secondo il bilancio provvisorio, non ci sono i danni a persone o cose. Il rischio di tsunami, lanciato precedentemente, è stato annullato.


(AGI) - Londra, 24 mag. - Le autorita' russe hanno revocato l'allerta tsunami per la regione di Sakhalin che era stata lanciata dopo un terremoto di magnitudo 8,2 registrato nel mare di Okhotsk, al largo della penisola della Kamchatka. Non si e' avuta notizia di feriti o danni significativi. L'epicentro del sisma, avvertito anche a Mosca, e' stato localizzato 350 chilometri a nord-ovest di Petropavlovsk-Kamchatskiy, nell'estremo oriente della Russia, a una profondita' di piu' di 600 chilometri.

Paura anche in California, un sisma di magnitudo 5,7 ha fatto tremare il nord del Paese. Lo ha riferito l'Istituto geologico Usa. L'epicentro e' stato localizzato 3 chilometri a nord-nord-est di Canyondam, a una profondita' di 11 chilometri.
Nella capitale dello Stato, Sacramento, e nella vicina Susanville il sisma e' stato avvertito distintamente e ha fatto scattare gli antifurti di molte auto, ma non si ha notizia di danni o feriti.


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
http://italian.ruvr.ru/
 

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Sta parlando dei terremoti nel pacifico negli ultimi 6 giorni...

Anonimo ha detto...

I sismi stanno aumentando di intensita' in ogni angolo del pianeta !Il clima sta andando a remengo in tutte le zone. sono al nord e siamo al 24 maggio: invece dei primi tepori d'estate, e' arrivato il freddo,vento e pioggia. ho dovuto accendere il forno in cucina per fare un po' di caldo! il clima planetario si sta deteriorando rapidamente. E anche la' fuori nello spazio, con bolidi e meteore che passano non e' piu' normale! Avete dimenticato le previsioni dei Maya? Non e' che doveva venire l'apocalisse il 21 dicembre 2012. Ma e' dal 21 dicembre che inizia una specie di conto alla rovescia che portera' il pianeta verso qualcosa di imponderabile! Le armi umane non centrano un bel niente! Ne' tantomeno il fantomatico haarp! E' tutto il clima planetario che si sta sfasando e anche lo spazio la fuori!
leggete sotto dei ghiacci che si squagliano:
Rai MUTAMENTI CLIMA, MOSCA
EVACUA BASE IN ARTICO

Le autorità russe hanno avviato l'eva-
cuazione della base "Severny Polius 40"
minacciata dalla spaccatura dei ghiacci

La stazione scientifica, posta sulla
banchisa artica, ospita 16 persone che
dall'ottobre dello scorso anno sono
impegnate in controlli sull'andamento
del clima e dell'ecosistema nell'oceano

La banchisa su cui sorge la base si è
assottigliata e spaccata in 6, con pro-
fonde fenditure negli strati di ghiac-
cio. Nel giro di tre giorni la stazio-
ne sarà smantellata e il personale eva-
cuato, benché il pericolo non sia immi-
nente.


Ihtian ha detto...

I nostri amici stellari ci hanno avvertito diverse volte con i crop circle; un corpo celeste si sta avvicinando portando con sè asteroidi ed alterando con la sua forza gravitazionale il nucleo della terra, quindi attivazione dei vulcani e maggiori terremoti...mi sembra che oggi siamo a buon punto!

Anonimo ha detto...

finalmente si puo' discutere..

Anonimo ha detto...

ihtian, sono concorde! qualcosa e' entrato nel sistema solare o sta entrando creando perturbazioni cosniche. per questo arrivano asteroidi e meteore in continuazione!
e aumentano pure sismi,eruzioni vulcaniche e tutto il resto. I Maya avevano previsto da secoli questi cicli cosmici e ci siamo dentro in pieno! anche gli ET sanno bene tutto cio' e avevano avvisato! e anche gli avvistamenti UFO sono in netto aumento!

Anonimo ha detto...

E le cose che dice la Madonna di Anguera ? O le profezie hopi ? O i sogni premonitori che tante persone fanno ? Pure io ne ho fatti e stanno avverandosi e non sono belli credetemi. Xo penso anche che tutto dipende anche da noi stessi x cambiare il mondo xke il domani ancora non esiste

Ihtian ha detto...

Giusto.....dobbiamo anche ricordare che tutto questo è un cambiamento che serve ad elevare il pianeta di dimensione, un pò come quando si sono estinti i dinosauri per lasciar spazio agli umani....adesso gli umani devono lasciar spazio al divino umano ed il segreto è l'apertura del cuore..basta volerlo davvero e saremo guidati!

Anonimo ha detto...

Se fosse un oggetto intruso a creare tali fenomeni si vedrebbe, non vi pare? Quello che e' certo, qui in Emilia, sono le trivellazioni per lo stoccaggio, e prelievo di gas! Il cielo e' sicuramente di colore insolito, spesso rossiccio anche a notte fonda, fenomeno cominciato durante e dopo il sisma. Qui' sembra di vivere in un film di fantascienza, ma di astronavi aliene neanche l' ombra. Si puo' solo ipotizzare un repentino cambiamento climatico- geologico causato da tecnologia umana.
E' piu' probabile che ci sia una guerra in. atto.

Ihtian ha detto...

Dicono che sia visibile sono con telescopi ad infrarossi, ha una vibrazione diversa da quella della terra e la scienza insegna che quello che vediamo è solo il 5 x cento della realtà.......in quanto alle astronavi aliene è vero, gli avvistamenti sono aumentati ma non tutti le vedono! Comunque sono convinta che anche le trivellazioni facciano la loro parte!!

Anonimo ha detto...

No! Mettiamoci d'accordo! I' oggetto intruso si vede solo all' infrarosso, gli alieni o i loro velivoli li vedrebbero solo pochissime perso ne! Ma gli effetti li percepiscono tutti? Fino a prova contraria la gravità dipende dalla massa, per cui se e' cosi' vicino da creare certi disturbi si vede ad occhio nudo. Poi le astronavi che si vedono in internet sono false!

Ihtian ha detto...

Caro Anonimo sono solo supposizioni, non c'è mica bisogno di scaldarsi!! Einstein disse che l'immaginazione è più importante della conoscenza...senza di essa saremmo ancora all'età della pietra

Anonimo ha detto...

Supposizioni si! Poi, Einstain ha detto tante cose, tra cui molte castronerie. Piuttosto io non divulgherei quello che ho sentito dire, ma quello che posso dimostrare. Adesso vado a mangiarmi una capricciosa, alla faccia dei galattici.

Anonimo ha detto...

Mi da l'impressione che qua'. ci sono quelli che vogliono negare che ci sono forze cosmiche in atto nell'universo visibile e invisibile e che vogliono solo attribuire il tutto ad opera degli umani, come se l'uomo fosse il pradrone di tutto il sistema solare e di tutto l'universo! Ebbene, non e' affatto cosi', poiche' gli esseri umani non sono niente di fronte alle potenze dell'universo visibile ed invisibile ! Non fatevi illusioni a riguardo, poiche' ci sono ben altre realta' che sono state occultate volutamente e non e' certo quello che viene riportato sovente in questo sito.
leggetevi poi l'articolo lungo che potete vedere su questo link:
copia e incolla

http://www.segnidalcielo.it/2013/05/24/la-storia-negata-parte-1-di-5-un-evento-cosmico-destinato-a-tornare/

Anonimo ha detto...

Ma per favore " segni dal cielo" sovente sponsorizzano un tale mettendo foto di presunti ufo, quando sono palesemente dei palloncini con filo annesso. Lasciamo stare per ora l'invisibile, poiché in quanto tale non possiamo percepirlo, prego illuminaci su una realta' nascosta visibile! Rigetto notizie per sentito dire, video di you tube. Pero' devi rispondere, non fare il politico, dai, su, coraggio! Se lasci perdere una semplice domanda, significa che sei un inconcludente anche nella vita, che si rifugia nella fantasia. Attenzione!! E' una patologia!! Lo sport puo' aiutarti!

Gionata Gori ha detto...

Ma voi troll non avete altro da fare che perdere tempo in discussioni su siti come questo? E poi manco ti firmi, caro il mio anonimo...hai paura che si risalga alla tua identità'? Hai mai sentito parlare di fisica quantistica? Niels Bohr, Ervin Laszlo, Nassim Haramein, Gregg Braden, Bruce Lipton, ti dicono niente questi nomi? Quello che vedi coi tuoi occhi e' una parte infinitesimale della realtà', ammesso che tu voglia esplorarla.

Anonimo ha detto...

Si, sapendo pero' il perché le forze fondamentali sono 4, appurato e dimostrato per quale motivo hanno propieta' diverse, constatato che la forza debole e quella forte operano in scala microscopica, mentre la gravità e l' elettromagnetismo hanno campo d' azione infinito, conoscendo le tre famiglie di particelle fondamentali e le loro masse, applicando quindi la quantistica alle equazioni di Eistain, cioè ampliando la relatività, passando poi dalle stringhe, al concetto di conseguenza del multi- universo, continuando slla ricerca della M- teoria, bene! Sapendo anche questo, non possiamo prevedere, ne' dove si formera' un uragano, quale sviluppo avrà una malattia, se uscendo dalla vasca da bagno mi rompero' una gamba, nulla, e' solo fisica teorica. Adesso puoi respirare, non ho messo punti per fartelo leggere diretto. La domanda era? Una verità al popolo nascosta na visibile, tangibile! Gli autori che hai citato hanno dimostrato solo teoricamente e nemmeno bene qualche aspetto ludico di fisica. Per tutti la fisica quantistica non contraddice mai la classica!! Ho citato Einstain, ma attenzione e' solo uno fra tanti, molti altri meno noti sono lo hanno preceduto e superato, forse questa e' una verità nascosta. Sei inconcludente, nella risposta cosi nella quotidianita'!! Questa e' fisica quantistica, se vuoi te lo posso dimostrare matematicamente, come l' esistenza del gravitone. Vado a dormire, ho una studentessa russa fatta di vodka, ed in calore che mi aspetta!!

Ihtian ha detto...

Anche io non capisco cosa ci fai qua in mezzo a noi "galattici" inconcludenti ed ignoranti, ti consiglio di andare sul sito del CICAP dove troverai tante persone simpatiche ed intelligenti come te!

Anonimo ha detto...

Io ritornerei ai messaggi dell'unica persona che ci avverte con preoccupazione di madre su ciò che sta accadendo in questo mondo, cioè ai messaggi della madonna di Anguera; ci insegna anche come comportarci per sopravivere serenamente a tutto ciò che accade e accadrà.
Quanto alla scienza, partirei da Fernand Crombette, senza escludere tutti gli altri scienziati veri.

Anonimo ha detto...

A proposito del Cicap, e premetto che questi non mi piacciono affatto; leggetevi cosa scrivono questi dell'altra campana:

link:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273694

Anonimo ha detto...

state un po esagerando... I maya hanno solo predetto la fine di un era e l'inizio di un'altra! I 'galattici' che voi dite possono tranquillamente essere tecnologie umane e lo sono sempre state.. ricordiamoci che noi non sappiamo che tipo di tecnologie sperimentano, sappiamo solo quelle ufficialmente esistenti o quelle che ci sono arrivate a tiro perchè 'hanno voluto' che ci fosse una fuga di notizie.
si sapeva gia che nel 2013 ci sarebbe stato un incremento dell'attività solare e un incremento dei fenomeni geologici e stiamo arrivando al picco massimo.. senza andare fuori dall'universo, partiamo a parlare delle cose sicure in casa nostra!
Antichi vulcani si stanno risvegliando e sarà di nuovo il diluvio! La cattiveria, la sciocchezza, l'ignoranza, la boria, la saccenza umana sulle altre specie, sta facendo giungere un nuovo diluvio. E non c'è niente da combattere o da cambiare e inutile sperare nell'umanità, è tratta in errore e la maggiorparte degli uomini neanche se ne accorge e pensa di essere nel giusto... questo è quanto i giusti e i puri e gli ingenui d'animo, avranno nuova vita in terra o saranno risparmiati, gli altri saranno destinati ad altro! LA MADRE TERRA che accoglie nel suo grembo edenico i suoi figli ha deciso di fare pulizia per far risorgere l'eden! Il Re Vero sta per tornare e l'armonia regnerà sulla terra di nuovo.. ma prima ci tocca arrivare a grattare il fondo, è un ciclo inarrestabile ormai prima la decaduta e poi la ripresa.

Anonimo ha detto...

Xke invece non fate dei gruppi e inviate luce alla madre terra ??

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny