Il tornado a Oklahoma City : più potente di una bomba atomica
Oklahoma City, 22-05-2013
Sale a dieci il bilancio dei bambini morti a causa del tornado di Oklahoma City.
Tra le vittime ci sono anche due neonati di quattro e sette mesi. I due piccoli, di nome Case Futrell e Sydnee Vargyas, sono morti per la gravita' delle ferite riportate alla testa. Gli altri otto bambini deceduti hanno un'eta' compresa tra i quattro e i nove anni: sei di loro sono morti soffocati, e due per lesioni. 24, fino a questo momento, il numero delle persone che hanno perso la vita. Tra le 12 e 13 mila le abitazionirase al suolo dal tornado.
Per quanto riguarda le vittime adulte, otto erano donne e sei uominiIl tornado che ha colpito la zona a sud di Oklahoma City, spazzando via il sobborgo di Moore, è stato più potente di una bomba atomica: lo affermano i meteorologi ai media statunitensi.
Gli esperti, utilizzando misurazioni in tempo reale, hanno precisato che l'energia rilasciata sul terreno durante i circa 40 minuti di durata del passaggio della tempesta, e' stata da 8 a piu' di 600 volte la potenza della bomba atomica che ha distrutto la citta' di Hiroshima.
Il tornado che ha devastato la periferia sud di Oklahoma City ha causato danni per almeno almeno 3 miliardi di dollari, secondo le prime stime. Potrebbe trattarsi, secondo gli esperti, del tornado piu' costoso della storia Usa, piu' di quello che nel 1999 colpi' la stessa area.
Le richieste di risarcimento alle compagnie di assicurazione - riporta l'Oklahoma Insurance Department - ammonterebbero gia' ad oltre un miliardo di dollari. Le case danneggiate sono circa 2.400, oltre ai danni subiti da scuole e ospedali. Le persone colpite dal tornado, in gran parte sfollati, sono oltre 10.000, mentre ben 34.000 persone sono rimaste senza corrente elettrica.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178076

Commenti
... ah... salutami il pianeta X già che hai citato gli altri pianeti.
La realtà è che questi disastri hanno ben poco di naturale, sono implementati artificialmente grazie all'uso di armi scalari o di V genrazione.
Non sono l'anonimo sopra.