ROCKVIEW (Missouri) - Sette persone sono rimaste ferite in una collisione tra treni merci nel Missouri orientale che ha fatto crollare un cavalcavia dell'autostrada M a Rockview. Un treno della Union Pacific che aveva appena superato uno scambio quando è finito addosso a un convoglio della Burlingyon Northtern.
La collisione ha fatto deragliare uno dei treni che è andato a colpire un pilastro sotto il cavalcavia, causandone il collasso. Due veicoli erano sul cavalcavia quando è crollato. Tre persone che erano a bordo di un veicolo e due persone in un altro veicolo sono stati portati in un ospedale vicino.
Secondo il portavoce di Union Pacific e, il treno trasportava veicoli e parti di auto da Salem Arlington, Texas. Due persone sono state estratte dal relitto e portati in un ospedale di Cape Girardeau: erano il conduttore e il macchinista.
Un incendio è scoppiato per una perdita di carburante diesel dai motori dei treno, ma gli equipaggi sono stati in grado di estinguerrlo rapidamente.Il convoglio di Burlington Northern stava dirigendo verso sud carico di rottami metallici. La collisione ha fatto chiudere l'autostrada in tutte le direzioni da Scott City a Chaffee.
Nessun commento:
Posta un commento