Allerta rossa per le Canarie. El Hierro minaccia di eruttare


25 marzo 2013  - Avremo presto una eruzione vulcanica ad El Hierro? Secondo il sito Vulcano Discovery lo scenario che si sta prefigurando lascia presagire un evento del genere.E' allera rossa adesso per l'isola vulcanica scossa da un incessante sciame sismico.
Il numero e l'energia delle scosse continua ad aumentare in modo esponenziale,i tremori armonici del vulcano passano tra il massimo livello ed il minimo.Questo potrebbe rappresentare una sorta di stop and go prima che il magma in fermento sotto l'isola trovi una via di fuga verso la superficie.La localizzazione dei  sismi attulmente e' nella parte nord occidentale con una profondita; variabile tra i 10 e 17 km.La deformazione della parte occidentale dell'isola sta aumentando in modo considerevole.Gli scienziati che stanno monitorando la situazione,cominciano a prefigurare lo scenario nel caso di una eruzione di tipo esplodivo che come gia' accaduto in passato potrebbe generare onde anomale che andrebbero a toccare le costre orientali delle americhe.
http://beforeitsnews.com/earthquakes/2013/03/canary-islands-red-alert-eruption-in-near-future-increasingly-likely-2453440.html


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny