La Sicilia come la Grecia e' quasi fallita! Appello delle istituzioni

PALERMO - La Regione Sicilia si trova «sull'orlo del fallimento, vicina al default». A lanciare l'allarme dalle pagine del Corriere della Sera è Ivan Lo Bello, già presidente degli industriali dell'isola e oggi vice di Antonello Montante, secondo cui «va ripensata anche l'autonomia e occorre avviare un' operazione-verità. Bisogna scuotere dal torpore i siciliani», dice Lo Bello, «dai dipendenti regionali ai pensionati della stessa Regione che saranno i primi a trovarsi senza stipendi in caso di crollo. Ma il governo Monti», aggiunge, «deve subito mettere mano ai conti, controllando un bilancio reso non trasparente da poste dubbie e residui inesigibili».
COME LA GRECIA - «La Sicilia» spiega Lo Bello in una lunga intervista rilasciata a Felice Cavallaro, «rischia di diventare la Grecia del Paese e il Paese deve intervenire anche superando gli ostacoli di una autonomia concessa nel dopoguerra, in condizioni storiche e politiche ormai lontanissime, ma utilizzata da scriteriate classi dirigenti per garantire a sé stesse l'impunità».
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/16-luglio-2012/sos-lo-bello-la-sicilia-quasi-fallita-intervenga-monti-2011025446676.shtml
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se si va avanti col clientelismo e questa la fine che si fa. A volte le crisi hanno di buono perchè permettono/obbligano a fare un pò di pulizia.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny