Onde anomale si abbattono sulle coste dell'Indonesia e Malesia

7 giugno 2012 - Indonesia - Onde anomale fino a sei metri di altezza hanno travolto alcuni villaggi di pescatori nel distretto Lapang, del Nord Aceh,costringendoli a sospendere le attivita' di pesca.Un residente afferma che e' stato un fenomeno molto violento rispetto ad altre volte, le acque del mare hanno letteralmente invaso la costa ristagnando per molto tempo,solo con l'avvento della bassa marea le acque hanno incominciato a retrocedere.

Fonte:http://atjehlink.com/pasang-purnama-gelombang-laut-di-lapang-capai-...

7 giugno 2012 - Malesia - Un "mini tsunami" si e' abbattuto sulle coste malesi inondando almeno 14 abitazioni localizzate vicino alla costa tra Kampung Kuala Sungai Padang e Kurung Tengar sono stati colpiti.L'incidente e' durato per due ore ed ha provocato il panico tra i residenti che si sono improvvisamente visti il mare in casa.l'ufficio meteorologico ha affermato che l'evento sia da attribuire allo spostamento dei venti monsonici che avrebbero generato un Meteo-tsunami,fenomeno molto frequente nell'oceano Indiano.

Fonte:'Mini-tsunami' causes sea water to flood fishermen's homes - Genera... http://www.nst.com.my/nation/general/mini-tsunami-causes-sea-water-...

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny