Il tifone Washi devasta le Filippine,200 le vittime!

MANILA / Il bilancio del tifone Washi” che si è abbattuto sulle Filippine è di quasi 200 vittime, un centinaio delle quali sono bambini, mentre 400 persone al momento risultano disperse e ci sono 100 mila sfollati a causa delle alluvioni.
L’isola di Mindanao è stata colpita da piogge torrenziali e venti a 100 chilometri all’ora, il territorio è stato distrutto a causa delle frane e delle inondazioni, l’attività aeroportuale è stata soppressa e si sono registrati molti black out.
Il bilancio della tempesta tropicale è tragico, le popolazioni sono state colte dal tifone Washi durante la notte, in molti hanno perso la vita nel sonno. I soldati mobilitati per far fronte all’emergenza sono oltre 20 mila, centinaia di corpi sono emersi dall’acqua a Cagayan de Oro, la città che conta mezzo milione di abitanti, molte delle vittime sono bambini.
Un centinaio sono i cadaveri dei minatori, morti annegati mentre lavoravano nella città portuale di Iligan, interi villaggi sono stati spazzati via dall’acqua.

Leggi:http://www.cronacalive.it/filippine-tifone-washi-quasi-200-vittime.html#ixzz1gnTXpzu6


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny