Cernobjl: l'inferno e' sulla terra guarda il reportage fotografico!

Il disastro di Cernobyl Avvenne il 26 aprile 1986 alle ore 1:23:00 presso la centrale nucleare V.I. Lenin, situata a 3 km da Pripjat' e a 18 km dalla città Černobyl', in Ucraina, 16 km dal confine con la Bielorussia.Ci vollero 3 giorni prima che tutta la citta' di Cernobyl venisse evacuata per l'eccessivo tasso radioattivo molti poco dopo morirono per l'esposizione alle radiazioni.Oggi gli unici abitanti della citta' sono cervi e lupi,una serie di foto dimostrano Cernobyl dopo anni dal disastro nucleare e di cosa sia stato capace di fare l'uomo su questo pianeta.


L'ingresso della citta' di Pripjat


Questo e' l'ingresso della citta' di Pripjat che era a 3 km dall'impianto di cernobjl dove abitavano la maggior parte degli operai che lavoravano nella centrale nucleare.

Il ponte della morte


Dopo l'esplosione del reattore 4 la gente di Pripyat accorreva sul ponte della ferrovia, appena fuori della città per avere una buona visione del reattore e vedere cosa fosse successo.



Le Scuole
















Il luna park di Pripyat








L'ospedale






La piscina





Gli edifici








Ecco i livelli di radioattivita' a 400 metri di distanza dal reattore la radiazione media in una zona non contaminata dovrebbe essere intorno ai 0,010 rt/m2.




Fonte



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny