USA: un enorme frana spazza via una strada statale nello stato dell'Utah

13 ottobre 2011 - CEDAR CITY - Il Dipartimento dei Trasporti dell'Utah effettuera' un rilevamento e la mappatura aerea della zona, per ottenere una valutazione accurata di una enorme frana che ha spazzato via una parte della Strada Statale 14,otto miglia ad est di Cedar City durante il fine settimana.


Secondo le ultime stime sono crollati per oltre 100 metri lungo  un versante circa 1,5 milioni di metri cubi di terra, roccia, vegetazione e detriti.


L' indagine aerea fornirà i punti dettagliati e le misure che potranno poi essere utilizzate dagli ingegneri per progettare una strada nuova. La riapertura della carreggiata non potra' essere effettuata in meno di 3-4 mesi.Stiamo oramai da tempo assistendo a questi fenomeni di dissesto geologico che stanno interessando varie zone del pianeta,dalle rocce delle poderose coste della Cornovaglia che sembrano sbriciolarsi http://terrarealtime.blogspot.com/2011/10/tonnellate-di-rocce-stanno-collassando.html agli enormi buchi che si aprono nel sottosuolo che inghiottiscono tutto quello che e' alla loro portata http://terrarealtime.blogspot.com/search/label/Sinkhole




Fonte

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny