UN URAGANO BIBLICO ATTESO IN CALIFORNIA

Un'altra minaccia più letale incombe sulla costa ovest degli Stati Uniti, uragani (ArkStorm) di proporzione biblica potrebbero portare morte e distruzione su una scala mai vista prima. Muri di acqua di 3 metri di altezza, pioggia misurata in centimetri piuttosto che in millimetri e nove milioni di case allagate il tutto causato da una mega tempesta che potrebbe durare più di un mese. L'ultima registrazione di un evento di questa portata è avvenuto nel 1861 e ha reso tutta la parte centrale della California impraticabile. A quei tempi il costo dei danni era impossibile da quantificare, ma se un evento simile accadesse oggi i danni  potrebbero ammontare a più di  300 bilioni di dollari. Altre grosse tempeste si sono abbattute anche nel 1969 e nel 1986, ma la più devastante rimane quella che ha colpito nel 1861, la tempesta arrivò proprio il giorno di Natale e continuò ad infierire per un totale di 45 giorni.






La conseguente alluvione fu così grave che trasformo la Valle di Sacramento in un mare interno, dei laghi si formarono nel deserto del Mojave e nel bacino di Los Angeles, nel sud della California. La tempesta distrusse circa un terzo delle terre coltivabili, lasciando lo Stato in fallimento.La U.S. Geological Survey ha iniziato a pianificare il ritorno di "ArkStorm", dal nome dell'Arca di Noe utilizzata per sfuggire al diluvio biblico.Sono stati reclutati 17 nuovi ricercatori per lavorare con le squadre di emergenza locali e i funzionari governativi. Il team ha confermato che una tempesta simile a quella che ha colpito nel 1861 è "inevitabile".
Fonte:http://www.dailymail.co.uk/news/article-1347725/Walls-water-10ft-high-month-long-megastorm--California-told-prepare-Biblical-ARkStorm.html






Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny