un quartiere sta sprofondando nello stato di New York



Le città degli Stati Uniti sono state interessate questa primavera da disastri naturali come trombe d'aria a piene improvvise. 


A nord di New York e Vermont, il disastro si sta verificando. Settimane di piogge torrenziali hanno saturato il lago Champlain, allagando centinaia di chilometri di costa. 


Ora, nel villaggio di montagna di Keene Valley, NY, l'acqua ha innescato una enorme frana che sta lentamente distruggendo un quartiere. 


'Il più grande frana della Storia dello Stato' 


La combinazione di abbondanti piogge e nevicate ha fatto sbriciolare il versante della montagna.
il geologo Kozlowski dice che centinaia di migliaia di tonnellate di roccia e terra sono state destabilizzate. La frana sta trascinando verso valle con un ritmo di tre metri al giorno tutto il versante,mai un evento del genere si era verificato in quella regione.


Marlatt un abitante della zona dice di essere stata in giardino e li si e' resa conto che qualcosa di grosso stava accadendo quando ha notato delle enormi crepe che si stavano aprendo.


Gli scienziati non sanno quando la frana si arrestera',ma sicuramente il quartiere a poco a poco sara' trascinato a valle.


Fonte:http://www.npr.org/2011/06/06/136935162/slow-motion-landslide-threatens-homes-in-new-york

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny