I NUOVI SILURI NUCLEARI RUSSI POSSONO GENERARE TSUNAMI CHE SPAZZANO VIA INTERE CITTA’ COSTIERE



DI MICHAEL SNYDER


theeconomiccollapseblog.com

Mentre gli occhi del mondo sono puntati su ISIS, la Russia sta mettendo a punto armi diverse da tutte quelle che il mondo finora ha conosciuto. Poco tempo fa sono “trapelati per errore sulla stampa” i piani per la costruzione di un gigantesco siluro nucleare semovente capace di generare uno tsunami di più di 300 metri di altezza. A quanto pare le testate nucleari installate su questi siluri sono progettate per creare talmente tante radiazioni che “ogni essere vivente ne rimarrà ucciso” – compresi quelli che tenteranno di sopravvivere all'attacco nascondendosi in rifugi sotterranei. Questi "mini-sottomarini robotizzati" avrebbero una portata fino a 10.000 chilometri e sarebbe in grado di eludere tutti i sistemi di rilevamento statunitensi esistenti. Dire che una tale arma sarebbe un "cambiamento di scenario” è molto più che un eufemismo.



So bene che non vi basteranno queste mie parole per crederci. E così come sempre faccio per tutti i miei articoli, andrò a documentare scrupolosamente quello che dico.

Sappiamo di questi nuovi siluri nucleari perché sono stati brevemente illustrati nel corso di una recente trasmissione televisiva russa. Secondo funzionari russi, si è trattato di “un incidente”. Ecco uno stralcio dal “the Independent…”:

“Secondo il Cremlino la rivelazione dei piani segreti per la costruzione di un nuovo sistema di siluri nucleari russi da parte della televisione di stato russa è stato solo un incidente.

Durante un servizio sull’ incontro tra Putin e alcuni ufficiali militari russi, è stato trasmesso per alcuni secondi il primo piano di un documento riservato denominato “Ocean Multipurpose Syste: Status-6”.

E’ possibile che non si sia trattato di un incidente ma di un fatto intenzionale?

E’ possibile che si sia trattato di un avvertimento per l’Amministrazione Obama?

Non si può mai sapere.

Ma senza dubbio si tratta di quel genere di armamenti capaci di levare il sonno a qualsiasi stratega militare. Secondo RT, questo nuovo siluro nucleare è stato progettato per generare “aree estese di contaminazione radioattiva” tali da “precludere su di esse per lungo tempo qualsiasi attività militare, economica e sociale”.

La slide di presentazione dal titolo “Ocean Multipurpose System: Status-6” mostrava la figura di un nuovo sistema missilistico nucleare sottomarino. Pare sia stato progettato in modo tale da eludere i radar della NATO e qualsiasi altro sistema di difesa missilistico, mentre provoca gravissimi danni a “strutture economiche importanti” lungo le aree costiere del nemico.

Le note alla slide: “Status-6 provoca con certezza assoluta enormi danni insostenibili a qualsiasi forza avversaria. La sua detonazione nell’ “area nemica costiera” provocherebbe una “tale contaminazione radioattiva da impedire per lungo tempo sul posto ogni tipo di attività umana, militare, economica, commerciale o altro per lungo tempo”.

Inoltre, Konstantin Sivkov dell’Accademia Geopolitica Russa avrebbe detto alla BBC che questo tipo di arma può provocare uno tsunami alto più di 300 metri…

“Una testata di più di 100 megatoni può produrre uno tsunami fino a 500 metri (1,650 piedi), che spazzerebbe via ogni cosa vivente fino a 1,500 chilometri (930 miglia) dell’entroterra statunitense”.

Come ho scritto in precedenza, un impressionante 39% di tutti gli americani vivono in aree con confini costieri. La detonazione di solo una piccola manciata di queste armi potrebbe spazzare via l'intera costa orientale e uccidere una grandissima percentuale della popolazione statunitense.

Oltre a tutto questo, la BBC riporta che secondo una pubblicazione del governo russo, questi nuovi siluri sono dotati di testate al cobalto estremamente radioattive.

Secondo la “Rossiiskaya Gazeta”, giornale di stato, il potere distruttivo attribuito alla testata di questo nuovo siluro è molto prossimo a quello di una bomba al cobalto.

Sarebbe un tipo di testata termonucleare con uno strato di cobalto 59, che nella detonazione si convertirebbe in cobalto-60 altamente radioattivo, con una emivita di più di cinque anni.

Una tale arma garantirebbe l’eliminazione di “ogni forma di vita”, dice il giornale; non ci sarebbe nessun sopravvissuto nei bunker.

Una bomba al cobalto non è mai stata testata a causa delle radiazioni devastanti che scatenerebbe.

E ciò che è peggio, non si può in alcun modo essere avvisati dell’arrivo di questi siluri: possono essere lanciati da ogni luogo, pare che abbiano una gittata massima di 10.000 chilometri e che siano stati progettati per “eludere ogni dispositivo di localizzazione ed altre trappole …”.

Il diagramma indica per questo gigantesco siluro una gittata massima “fino a 10.000 chilometri (6,200 miglia) e una profondità di traiettoria di 1,000 metri (3,300 piedi)”.

Il sistema è stato sviluppato da “Rubin”, uno studio di progettazione di sottomarini con sede a St Petersburg.

A quanto pare, verrebbe lanciato dai sottomarini a propulsione nucleare della serie 09852 "Khabarovsk" e 09851 "Belgorod".

La Rossiiskaya Gazeta definisce il siluro un “mini-sottomarino robotico" che viaggia a 100 nodi (185 km/ h.115mph), in grado di eludere “ogni possibile dispositivo di localizzazione ed altre trappole”.

Sappiamo già che la Russia ha costruito dei "sottomarini buco nero" che i funzionari NATO ammettono siano impossibili da rilevare.

Ma questi ultimi siluri nucleari portano il ‘gioco’ a un livello del tutto nuovo.

E, naturalmente, questo non è l'unico nuovo sistema d’arma che la Russia sta sviluppando in previsione di una terza guerra mondiale. All'inizio di quest'anno ne parlai in modo molto più approfondito in un mio articolo dal titolo “Le armi di nuova generazione che la Russia potrebbe usare contro gli Stati Uniti in una terza guerra mondiale”.

Purtroppo, l'amministrazione Obama appare quasi del tutto ignara di questa minaccia. Le nostre forze nucleari strategiche sono così obsolete che utilizzano ancora floppy disk e telefoni analogici; e a Barack Obama piace continuare a dire che "la guerra fredda è finita ormai da più di venti anni”.

Sfortunatamente per noi, i Russi non la vedono allo stesso modo. Attualmente in Russia il sentimento anti-americano è a un nuovo record, e ogni volta che gli Stati Uniti interferiscono in Siria o in Ucraina, la cosa fa ancora più arrabbiare i Russi.

Proprio come da noi, anche nella televisione russa ci sono delle “teste parlanti” che raccontano alla gente quello che pensano. Molte di queste teste ora stanno parlando apertamente di come la guerra con gli Stati Uniti stia diventando inevitabile. In questi giorni, i russi si considerano una grande potenza che agisce per il bene di tutto il mondo, mentre considerano l'America la più grande potenza del male. Difatti, una delle più famose ‘teste parlanti’ russe dal nome di Alexander Dugin ha definito pubblicamente gli Stati Uniti il “Regno dell’Anticristo”.

E nonostante l’economia Russa sia in piena recessione, i Russi continuano imperturbabilmente a prepararsi a un conflitto. Solo in quest’ultimo anno, la spesa militare Russia è aumentata del 33% rispetto all’anno scorso.

E’ vero, per la maggior parte degli americani è l’ISIS la maggiore minaccia, come ho detto ieri. Nel prossimo futuro, prevedo il verificarsi di diversi attacchi terroristici, in modo e in quantità mai visti prima.

Ma sono del tutto convinto che sia la Russia la minaccia maggiore a lungo termine.

I Russi si stanno preparando ad una terza guerra mondiale, mentre Obama si comporta come se niente fosse.

Speriamo che sia Obama ad avere ragione, perché se si sbagliasse le conseguenze per la nazione sarebbero inimmaginabili.



Michael Snyder

Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com

Link: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/russias-new-nuclear-torpedo-can-create-giant-tsunamis-and-wipe-out-entire-coastal-cities

16.11.2015



Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

2 commenti:

Keope ha detto...

Certo che, se qualcuno si diverte a stuzzicare l'orso che dorme, potrebbe anche succedere che l'orso s'incazzi.....

bla78 ha detto...

Ottima lettura! Posso segnalare che è in arrivo #LoStaggista, una serie divertentissima spin off di "Natale con il Boss", su Mtv e rds.it: http://www.rds.it/magazine/da-non-perdere/lo-staggista/

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny