Il Fondo Monetario Internazionale ordina la politica economica all'Italia


L'Italia non e' piu' un paese sovrano Pareggio di Bilancio, MES, e Fiscal Compact rappresentano la pietra tombale di un paese svenduto ai gruppi finanziari internazionali.

(AGI) - Roma, 4 lug. - L'Imu sulla prima casa va mantenuta. E' il monito lanciato dal Fondo monetario internazionale al termine della sua missione in Italia. L'Fmi sollecita anche ad accelerare le riforme per rilanciare crescita e occupazione. Le prospettive di crescita nel nostro Paese restano infatti "deboli" e la disoccupazione "inaccettabilmente alta". Insomma "il compito" dell'Italia "e' lontano dall'essere completo", anche se il nuovo governo, ha iniziato ad adottare i passi necessari "per fronteggiare i problemi strutturali" del Paese.


Il Fondo ha anche rivisto in peggio le stime sull'andamento del Pil italiano per il 2013, con una flessione attesa che passa all'1,8% dall'1,5% previsto in precedenza, ma ha migliorato quelle relative al 2014, con una crescita prevista che passa dallo 0,5% allo 0,7%.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tre anni e siamo FALLITI!!!!!

Anonimo ha detto...

Ecco dove finiscono le tasse, ma la gente non lo sa!
(O fa finta di non saperlo perchè troppo impegnata con stronzate di sorta).

Anonimo ha detto...

Bene, speriamo che si continui cosi.
Pensate a nazioni come il Giappone o la Corea del Sud o l'Olanda la norvegia e altre etc... dove l'economia va cosi bene ed i cittadini sono cosi ben pagati che non sanno nemmeno cosa significa lamentarsi.
Ed una persona che non si lamenta e non critica nulla gli e' preclusa la capacita' intellettiva, agiscono a comando.

Non almentatevi e cercate di capire!! CAPITE!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny