Esperimenti bellici in Italia

di Gianni Lannes
In Italia è in atto da tempo una sperimentazione di guerra ambientale del padrone Usa (pardon “alleato”) su ampia scala e sempre più pericolosa. Le cavie siamo noi. A parte le scie chimiche, ormai perenni su tutto lo Stivale. Ecco qualche riscontro (Avviso di pericolosità n. 02/2013):
«Il Capitano di Vascello Raffaele Macauda, Capo del Circondario marittimo e Comandante del Porto di Augusta: VISTO il msg. N. 00009/N/B – Operativo datato 08 gennaio 2013 di Marisicilia;
RITENUTA la necessità di prevenire il verificarsi di possibili danni (…) RENDE NOTO che la zona di mare delimitata dai seguenti punti aventi coordinate geografiche (datum WSG 84): A) – 37° 15’00’’N – 015°35’00’’E; B) 37°25’00’’N – 015°35’00’’E; C) – 37°25’00’’N – 015°48’00’’E; D) – 37°15’00’’N – 015°48’00’’E. Il giorno 17 gennaio 2013 (con riserva il 18 gennaio 2013), dall’alba al tramonto, sarà interessata da esercitazioni di tiri a caldo da parte di unità navali (…) La zona di mare indicata nelle premesse, per la parte ricadente nella giurisdizione del Compartimento marittimo di Augusta, nel periodo sopra citato, è dichiarata PERICOLOSA per la navigazione marittima, all’ancoraggio, alla pesca ed a tutte le attività comunque connesse all’uso del mare».
E’ incredibile la coincidenza geografica e temporale. Nella stessa area marina, ovvero il Golfo di Catania, alla medesima latitudine e longitudine, dove la NATO spara e fa esplodere ordigni in acqua, sempre dove si aggirano e fanno la guerra elettronica sommergibili USA a propulsione ed armamento nucleare (ricoverati per la bisogna nel porto civile di Augusta) e dove è presente la più pericolosa faglia sismica attiva della Penisola, stanotte, dalle ore 2 alle ore 3 e 35, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha registrato 5 scosse telluriche (magnitudo da 2.2 a 2.6) a profondità variabile da 2,7 a  29,4 chilometri. In altri termini, l’ipocentro (il punto nel sottosuolo in cui il terremoto ha origine) è superficiale.
I soliti esperti di turno, obietteranno che “la Penisola italica si trova quasi esattamente tagliata tra la zolla africana e quella eurasiatica; ed in conseguenza di ciò, le spinte tra le due zolle tettoniche provocano forti tensioni, che a volte scaricano la loro energia muovendosi rapidissimamente e causando in tal modo i veloci scuotimenti del terreno”. In parte è vero: torna utile questa copertura accademica allo zio Sam. Ma è altrettanto realistico riconoscere che il potente gendarme a stelle e strisce innesca i terremoti a piacimento, utilizzando e dirigendo l’energia elettromagnetica e nucleare su determinati punti critici della crosta terrestre, particolarmente nel Mediterraneo. A maggior ragione, in un territorio, come quello italiano, dove la sismicità, vale a dire la forza e la frequenza dei terremoti stessi risulta elevata, e la vulnerabilità sismica è grande. Per il terremoto de L’Aquila, è stata addirittura identificata con precisione la faglia che l’ha causato. Ma gli scienziati civili che hanno l’incarico militare (ovviamente non scritto) di scremare i dati sensibili - perché basta l’analisi di un sismogramma per comprendere l’origine di un sisma - si sono ben guardati dal vuotare il sacco. I tecnici hanno perfino previsto numero di vittime ed entità dei danni nel Sud Italia. Chi controlla i controllori? Disarmante: nessuno. Ecco perché ci tengono tanto a realizzare comunque abusivamente e contro la volontà popolare il MUOS in Sicilia. E' ora di sventare questa catastrofe imminente.



http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavie da laboratorio? Ehm mi sono perso qualcosa?
Ma, scusate un attimo, non era l'HAARP che causava i terremoti? Abbiamo abbassato ancora il tiro? Adesso basta il reattore nucleare di un sottomarino e il suo sonar per scatenare un terremoto? Allora è per questo che negli USA ci sono terremoti tutti i giorni! Sono strapieni di centrali nucleari, con reattori molto più grossi di quelli di un sottomarino! Sì è sicuramente per quello. (Allucinante)
Ma poi si può sapere come fai a saperlo?? Se è una cosa segreta come puoi essere l'unico a saperlo e a parlarne?
Hai messo il blocco? Cos'è hai paura che qualcuno ti contesti?
Apri gli occhi e fatti un bel ripassino di geologia.

Anonimo ha detto...

x anonimo:
gurada che Gianni Lannes e' un grande Giornalista e sicuramente come tale ha persone informate sui fatti a cui fa riferimento e che mantiene l'anonimato...ovviamente!
poi un conto e' il reattore nucleare altra cosa sono le esplosioni...non credi?

Anonimo ha detto...

quoto
e aggiungo....le scie chimiche non esisto e un effetto meteo causato dal vento assente

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny