Un ecatombe in Islanda: 300.000 aringhe rinvenute morte!

21 dicembre 2012 - L'istituto di ricerca islandese ha escluso l'infezione come causa della moria di migliaia di aringhe rinvenute nel fiordo Kolgrafafjörður nella zona occidentale dell'Islanda. Secondo il capitano Runólfur Guðmundsson una improvvisa corrente di acqua fredda avrebbe potuto uccidere i pesci.
Þorsteinn Sigurðsson direttore del dipartimento per le risorse marine ha affermato che la temperature delle acque era intorno allo zero e quindi ampliamente sopportabile dalle aringhe.

Un residente della zona ha riferito che balene ed uccelli marini hanno banchettato per tutta la settimana approfittando del lauto pranzo.I biologi escludono che le aringhe siano potute morire per mancanza di cibo perche' risultavano ben nutrite,o che siano state portate in quel luogo dalle orche in cerca di foche.Per il momento la maggior parte delle persone accredita la teoria dell'improvviso e repentino raffreddamento.Si attendono ulteriori risultati per spiegare questo ennesimo caso che rimane irrisolto per il momento.
terrarealtime.blogspot.it
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny