Una nuova anomalia osservata sul Sole rimane un mistero per la Nasa!

.
I ricercatori della NASA e dell'ESA non sanno dare spiegazioni riguardo l'ultima anomalia osservata sul Sole. Attraverso le sonde spaziali SOHO, SDO e STEREO che monitorano il Sole, hanno osservato un misterioso oggetto circolare grande quanto Giove. Anomalia questa che non trova spiegazioni dal punto di vista scientifico ma alcuni avanzano l'ipotesi che si possa trattare di una cavità coronale associata con un filamento.
MISTERIOSO OGGETTO COMPARE SUL LEMBO A SUD-EST DEL SOLE
Ora cominciano ad essere un po troppe le anomalie che stanno comparendo sul nostro Sole. I ricercatori della NASA e dell'ESA ora non sanno dare spiegazioni riguardo l'ultima anomalia osservata. Attraverso le sonde spaziali SOHO, SDO e STEREO che monitorano il Sole, hanno osservato un misterioso oggetto circolare grande quanto Giove. Anomalia questa che non trova spiegazioni dal punto di vista scientifico.




Il misterioso oggetto circolare grande quanto Giove, compare sul lembo a sud-est del Sole e la NASA non sa cosa sia, forse, dicono, si tratta di una cavità coronale associata con un filamento.  Dal video e dalle foto risprese dalla sonda SOHO e SDO si vede anche una eruzione del filamento con una CME (eiezione di massa coronale).
A cura della Redazione Segnidalcielo

1 commento:

e-motion ha detto...

Ecco la risposta (interessante) della NASA.

http://www.youtube.com/watch?v=82l46fpd-ic

:)

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny