18/05/2021 - Agli occupanti di un grattacielo nella città cinese di Shenzhen è stato ordinato di lasciare l'edificio dopo che ha iniziato a tremare misteriosamente, creando caos nelle strade circostanti. Le autorità dicono che non sono stati rilevati terremoti in città.La torre ospita un grande mercato dell'elettronica e numerosi uffici. Vari video pubblicati sui social media mostrano che alcune parti della struttura oscillavano da un lato all'altro.
SEG Building in Huaqiang Bei #Shenzhen has been evacuated after the building started to shake today. Currently the reason is being investigated after it was confirmed that no #earthquake occured. pic.twitter.com/KwNZ1Ip12d
— Shenzhen Pages (@ShenzhenPages) May 18, 2021
— Shenzhen Pages (@ShenzhenPages) May 18, 2021
SOSTIENI LA LIIBERA INFORMAZIONE CON UNA DONAZIONE 💓GRAZIE💓
4 commenti:
E' andato in risonanza (come il ponte di Tacoma) a causa del vento?
Interessante osservazione; a tal proposito mi ha fatto ricordare che circa l'anno scorso, non ricordo con precisione la data, sui monti del Matese, in provincia di Caserta, è avvenuta una cosa simile ove alcuni paletti stradali che segnano l'altezza della neve, hanno vibrato per qualche giorno senza che si siano rilevati terremoti... questa cosa della risonanza potrebbe spiegare il fenomeno, ma a questo punto la vera domanda sarebbe: con cosa sono entrati in risonanza?
Non e' facile rispondere alla domanda, negli ultimi piani di un alto grattacielo puo' soffiare vento che a terra non c'e' e l'edificio puo' vibrare anche per frequenze basse (infrasuoni) della terra, ma le piccole paline segnaneve mi sembrano ancora un mistero. Fra l'altro, dopo la prima notizia mi sembra che del Matese non si sia parlato piu' nulla.
No, del Matese non si è saputo più nulla e, a quanto pare, non si sono verificati altri casi, almeno considerando che ho amici che spesso e volentieri domiciliano in quelle zone e anche a loro non sono giunte notizie in merito.
Posta un commento