La bicicletta che produce energia per la casa. Basta un’ora di pedalata



Basta un’ora di pedalata su questa bicicletta per produrre energia sufficiente per alimentare una casa per 24 ore. L’invenzione
rivoluzionaria Questa invenzione rivoluziona davvero il modo in cui si produce energia elettrica pulita gratis per la propria casa. si tratta di una bicicletta che produce energia, basta una pedalata di un’ora per alimentare una casa per un giorno intero. L’invenzione è di Manoj Bhargava, un imprenditore diventato miliardario grazie a un energy drink, ed è stata ideata principalmente per per i tre miliardi di persone che nel mondo non sono ancora in grado di usufruire di energia elettrica. Ma è utilissima anche in caso di mancanza temporanea di elettricità. Una pedalata quando la corrente se ne va elimina il disagio provocato. Il nome della bicicletta è Hans Free Electric (sito ufficiale), e come già specificato è stata ideata per fornire elettricità alle case che non ne hanno. Il suo funzionamento è molto semplice in quanto trasforma l’energia cinetica in energia elettrica, proprio come una classica dinamo. L’energia generata infine viene accumulata in una batteria in modo da essere utilizzabile in qualsiasi momento. Guarda il video di seguito. La bici Hans Free Electric al momento costa circa 190 euro ma si sta lavorando per ridurrne i costi di produzione in modo da poter abbassare ulteriormente il prezzo, rendendola accessibile anche per i più poveri. Come potete vedere nel video di seguito, nel marzo 2016 sono state spedite 25 Hans Free Electric in India. A beneficarne sono state alcune famiglie di contadini, ma anche piccole imprese, cliniche e scuole dove non arriva la corrente elettrica. La bicicletta che produce energia Hans Free Electric è solo una delle invenzioni di Manoj Bhargava. Un centinaio di ingegneri del suo staff infatti stanno lavorando anche al “Rain Maker” (un macchinario che trasforma acqua di mare o inquinata in acqua potabile, utile anche per le attività agricole) e al Renew, un dispositivo medico in grado di migliorare la circolazione sanguigna. I tre progetti sono illustrati nel documentario «Billions in Change” che vi mostriamo di seguito, prodotto con l’intenzione di dimostrare che è possibile realizzare progetti utili a migliorare le condizioni di vita dell’umanità. https://www.jedanews.it/blog/bicicletta-energia-hans-free-electric/

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa bici c'è da anni me la ricordo già nel 2012/2013 (stesso inventore)
Il fatto che non si sia diffusa la dice lunga.. badate bene non dico affatto che non sia valida ma semplicemente non si diffonde per evidente conflitto di interessi.
Immaginate una società dove tutti hanno questa bici in casa, poi guardate l'attuale bolletta della luce che è tutta tasse e balzelli (TV compresa) se facciamo il mondo ecosostenibile poi chi paga quella roba?
In oriente da anni si possono già comprare a poco più di 1000 euro dei "kit" mini_eolico + batteria + raccolta/filtrazione acqua piovana ma la diffusione (che dovrebbe essere in teoria incoraggiata dalle nazioni) non avviene per i motivi detti sopra.

Unknown ha detto...

Mi interessa

Anonimo ha detto...

È per piccoli consumi domestici. Non certo per far andare una lavatrice o un frigorifero.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny