Stonehenge: le immagini che non hanno mai voluto farti vedere

Stonehenge, un antico monumento che attrae milioni di turisti l’anno detiene molti segreti.
Uno dei meno noti è che le pietre in piedi che vediamo oggi, risalgono infatti a meno di 50 anni, a seguito di numerosi restauri che si sono succeduti per oltre 100 anni.


Stonehenge costruzione

Per quanto ne conosciamo su Stonehenge nel corso del tempo, l’incredibile complesso in pietra nel Wiltshire, in Inghilterra, è stato costruito secondo gli archeologi intorno al 3000 aC al 2000 aC.

La datazione al radiocarbonio nel 2008 ha suggerito che le prime pietre sono state sollevate tra il 2400 e il 2200 aC, mentre un’altra teoria suggerisce che i lastroni potrebbero essere stati sollevati nel sito già nel 3000 aC.

Stonehenge oggi

Secondo un nuovo studio condotto da archeologi e geologi della University College di Londra (UCL), le pietre di Stonehenge sono originarie delle colline Preseli Hills, Pembrokeshire, 225 chilometri dal sito più enigmatico e antico sul Pianeta: Stonehenge.

I ricercatori sin dal 1920 circa credevano che le pietre provenissero dalle colline Preseli, ma in verità non hanno mai saputo il luogo esatto da dove le pietre sono state estratte. Aggiungendo il mistero di come un’antica civiltà umana è riuscita a trasportare questi massi, tanto da mettere in discussione i ricercatori sull’età del monumento.

Ulteriore ipotesi sulla costruzione di Stonehenge

Le antiche pietre estratte datano tra il 3400 aC e il 3200 aC, mentre il monumento è stato costruito secondo gli studiosi tradizionali intorno al 2900 aC, questo significa che il monumento antico potrebbe essere infatti, 500 anni più vecchio di quanto si pensasse.

Mentre molti dettagli sono venuti alla luce negli ultimi anni, molte persone non sanno che Stonehenge come lo vediamo oggi è stato infatti ricostruito più volte, e decine di immagini dimostrano che i menhir che vediamo risalgono infatti a meno di 50 anni.

Come ha fatto notare il indymedia.org.uk, 1901-1964, la maggior parte dei cerchi di pietra sono stati restaurati in una serie di makeovers che hanno lasciato che, nelle parole di un archeologo come: “un prodotto del patrimonio dell’industria del 20 ° secolo“.

Purtroppo il monumento che vediamo oggi è stato ricostruito nel lontano 1901, quando il processo di restauro ha causato grande indignazione, ma raramente è stata indicata nelle guide ufficiali.

William Gowland ha curato il primo grande restauro del monumento che ha coinvolto il raddrizzamento e l’impostazione concreta del numero di pietra sarsen 56, che era in pericolo di caduta. Nel raddrizzare la pietra fu spostata di circa mezzo metro dalla sua posizione originale.

Stonehenge 1901 ai tempi dei primi interventi di restauro di W. Gowland

Nel 1920 durante il restauro, William Hawley aveva scavato vicino Old Sarum, e poi scavato alla base di sei pietre compreso il fossato esterno. Richard Atkinson, Stuart Piggott e John FS Stone hanno ri-scavato gran parte del lavoro di Hawley nel 1940 e 1950 scoprendo gli assi scolpiti e pugnali sulle Stones Sarsen.

Nel 1958 le pietre sono state restaurate di nuovo, quando tre dei sarsens in piedi furono ri-eretti e impostati in basi abbastanza solide. L’ultimo restauro è stato effettuato nel 1963 dopo che la pietra 23 del Circolo Sarsen cadde.

Christopher Chippindale, un archivista archeologico dell’università di Cambridge e autore principale di Stonehenge ha detto: ‘Non molto di ciò che vediamo oggi a Stonehenge non è stato toccato‘.

Uno studente di ricerca di storica Brian Edwards, ha recentemente rivelato che il monumento vicino ad Avebury era stato completamente ricostruito, ha trovato rare immagini di Stonehenge in fase di restauro.

Egli ha detto: ‘E’ come se Stonehenge fosse stato storicamente purificato‘. ‘Alle persone è stato tenuto tutto all’oscuro per molto tempo sui lavori di restauro fatti a Stonehenge. Sono stupito da come poche persone conoscono la verità.’

Dal 1901 al 1964 la maggior parte del grande cerchio di pietre è stata restaurata attraverso una serie di interventi, ma si tratta di un’informazione che vengono tenute nascoste nei libri di storia, dalle guide turistiche e dalle pagine su Internet.

Stonehenge foto interventi di restauro nel corso degli anni





Articolo scritto da ufoalieni.it

Fonte: ufoalieni.it

1 commento:

Anfiteatro Berico ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=UvFAkb1wbZo

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny