IL FLUORO CALCIFICA LE ARTERIE LO CONFERMA UNO STUDIO



Il fluoro è addizionato nell'acqua potabile senza il vostro consenso [negli USA e altri paesi nel mondo, ndt], 'per i denti' si dice, lo sapevate che potrebbe anche calcificare le arterie?




Alcuni anni fa, abbiamo riportato in uno studio di valutazione di una nuova tecnologia diagnostica che inavvertitamente ha rivelato un legame tra l'esposizione al fluoro e la malattia coronarica . La nostra relazione ha suscitato un sacco di polemiche e critiche, portando anche una delle figure più rispettate in medicina alternativa (meritatamente) - Dr. Russell Blaylock - ci convoca su Infowars per la nostra interpretazione presunta sul secondo studio del seguente articolo : " Associazione di captazione vascolare del fluoro con calcificazione vascolare e malattia coronarica. " Come si può vedere, dai risultati dello studio si è rivelato una, fino ad allora, sconosciuta connessione tra esposizione al fluoruro, e la malattia coronarica ed eventi cardiovascolari (ad esempio attacco di cuore).

"C'e una correlazione significativa tra la storia di eventi cardiovascolari e la presenza di assorbimento di fluoro nelle arterie coronarie. Il valore di assorbimento di fluoro nelle coronarie, in pazienti con decorsi cardiovascolari è stato significativamente maggiore che in quelli che non ne avevano. "L'argomento, è stato lo studio di una nuova tecnica diagnostica, e non deve essere 'letta' con il presumibile aumento del valore di assorbimento di fluoro osservato nei pazienti con una maggiore frequenza di eventi cardiovascolari, ma, era un un 'effetto' stesso della malattia cardiaca e in modo indicativo del ruolo causativo del fluoro come agente cardiotossico - nonostante il fatto che la cardiotossicità del fluoruro è già stata costantemente dimostrata nella letteratura biomedica .

Ora, un nuovo studio provocatorio pubblicato sulla rivista Toxicology non solo fornisce qualche rivincita per le nostre precedenti interpretazioni, ma solleva anche grave preoccupazione per le complicanze cardiovascolari associate a pratiche di fluorizzazione dell'acqua, che mostra per la prima volta che, nonostante esibisca un effetto anti-calcificazione in vitro (modello cellulare) l'esposizione al fluoruro a livelli riscontrati nelle persone che bevono acqua, il fluoro nel più importante modello (animale) mostra effetti di calcificazione dell'arteria.

Intitolato, " Effect of water fluoridation on the development of medial vascular calcification in uremic rats."lo studio si apre con una descrizione della giustificazione medica comune per la fluorizzazione dell'acqua pubblica:

"Al fine di migliorare la salute dentale nella popolazione, il fluoro è incluso nel dentifricio e soluzioni di collutori e viene aggiunto alle forniture idriche pubbliche in parti di 0,5-1,5 mg / L (WHO, 2008), è stata la pratica comune in alcuni paesi dal 1945 "Eppure, lo studio riconosce che il fluoro è una sostanza tossica ben consolidata, che il nostro corpo deve o incorporare nei suoi tessuti o nelle escrezione per via renale da contenere o eliminare:

"Più del 90% del fluoro ingerito viene assorbito attraverso l'intestino e rapidamente distribuito tra plasma / tessuti molli e le strutture calcificate, dove può essere conservata per anni (Buzalaf e Whitford, 2011). Quanto ai livelli raccomandati dalla OMS del fluoro nell'acqua , la gamma di concentrazione di fluoro nel plasma è di solito 1-6 uM (Husdan, 1976; Singer e Ophaug, 1979). Il fluoruro non è sotto controllo omeostatico, e viene eliminato dal plasma entro poche ore con l'azione complementare dei tessuti calcificati e dei reni ".Quelli con malattia renale cronica hanno più difficoltà e tempi lunghi a espellere il fluoro, che si traduce in aumento dei livelli plasmatici nel sangue, tanto più è la lunghezza all'esposizione più si incrementa.

Lo studio ha rilevato che nelle persone sane, quasi senza eccezione, il fluoruro si accumula nel aorta, negli anziani può superare i 100 ug / g [microgrammi / grammo] tessuti. Poiché l'aterosclerosi comporta il progressivo indurimento e calcificazione finale delle arterie con una forma di calcio noto come idrossiapatite, il ruolo del fluoruro in sostituzione ossidrili entro cristalli di idrossiapatite forma fluorapatite che può aumentare la cardiotossicità di questi depositi di calcio dovuto al fatto che la fluorapatite è meno solubile della idrossiapatite e quindi più resistenta ai meccanismi di demineralizzazione del corpo (o de-calcificazione con sostanze naturali come magnesio, biancospino o vitamina K2). Gli autori affrontano il punto:

"Da un punto di vista terapeutico, questa incorporazione [di fluoro in idrossiapatite come fluoroapatite] può comportare un ulteriore problema, perché queste calcificazioni saranno più difficili da eliminare."Il rapporto discusse il come, nonostante l'osservazione che il fluoruro si accumula nelle arterie principali, "gli effetti sulla parete vascolare non sono chiare." Una breve revisione della letteratura mostra risultati molto contraddittori, con alcuni studi che implica l'esposizione al fluoruro ove riduce la calcificazione aortica e altri che mostrano (come ci si aspetterebbe) gli effetti deleteri sul sistema cardiovascolare.
Questa incertezza è stata una delle ragioni principali che hanno portato al progetto dello studio:

"I risultati divergenti di cui sopra possono essere spiegati con l'utilizzo di procedure diverse, tra cui dosi molto elevate di fluoro, la durata del trattamento, le specie animali, in aggiunta a un apparato sperimentale o epidemiologico. In questo lavoro, il nostro obiettivo è stato quello di definire gli effetti del fluoro, se nel caso, lo sviluppo e il corso mediale di calcificazione vascolare (MVC, sclerosi di Mönckeberg) in ratti uremici, utilizzando basse concentrazioni in acqua potabile. La nostra logica, era, che nel nuovo tessuto calcificato dell'aorta si dovrebbe integrare fluoro, quando l'esposizione a questo alogeno è concomitante con il corso di calcificazione, successivamente al tasso di cristallizzazione del fosfato di calcio e / o la mineralizzazione è modificata, ed è simile agli effetti dello smalto dei denti o dell'osso. Abbiamo utilizzato due modelli sperimentali consolidati di calcificazione, il ratto e l'aorta con le cellule muscolari lisce incubate con 2 Pi mM, e ratti con 5/6-nefrectomia [5/6° dei loro reni rimossi per simulare la malattia renale cronica] nutriti con una dieta arricchita di Pi- [Pi = fosfato inorganico], in combinazione con basse concentrazioni di fluoruro (simile a quella della fluorizzazione dell'acqua pubblica). I nostri risultati hanno dimostrato che i risultati sono inversi a seconda del modello sperimentale, che evidenzia la necessità di effettuare in vivo approcci che studiano processi multifattoriali complessi, come la sclerosi del Mönckeberg [un tipo di calcificazione delle arterie]. "Lo studio ha trovato un forte contrasto tra il vitro (modello cellulare) e in vivo (su modello animale) risultati:entro il primo, il fluoro ha impedito la calcificazione, nel seguito, si arricchisce il mediale [parte centrale dell'arteria] la calcificazione vascolare nelle arterie di animali i cui reni sono stati indeboliti. Tenete a mente che non usavano si 'mega dosi' di fluoro nello studio degli animali, optando per la somministrazione di concentrazione di fluoro raccomandata dall'Organizzazione mondiale della sanità in acqua potabile pubblica per 'prevenire la carie.'
I ricercatori hanno determinato che gli effetti negativi del fluoro sulla funzione vascolare nel modello animale sono stati mediati dalle proprietà intrinseche che danneggiano i reni col fluoruro (nefrotossicità).Considerando che individui sani non sono inclini a significativi o almeno acuti danni distinguibili dal basso livello di esposizione al fluoro (anche se danno funzionale e proteomica in cambiamenti si osservano su 5-8 ppm), quelli con malattia renale cronica (CKD), hanno alterato la trasparenza del fluoruro, in successivi livelli plasmatici elevati di fluoro, si crea un circolo vizioso ciclo di auto-perpetuazione del fluoro-indotta all'aggravamento nel declino della funzione renale.

I ricercatori riassumono il principale risultato come segue:

"La conclusione principale del nostro studio è che la CKD [malattia renale cronica, ndt] è aggravata anche da basse concentrazioni di fluoro, che a sua volta accelera la calcificazione vascolare mediale (MVC), confermando ed estendendo precedenti relazioni sulla fluorosi nei pazienti con CKD esposti a concentrazioni di fluoruro a dosi OMS-raccomandati nell'acqua potabile (Greenberg, 1974;. Lyaruu, 2008.) ".I loro commenti finali, sono a chiedere, una nuova valutazione dei rischi / benefici connessi alla fluorizzazione delle acque potabili:

"In sintesi, gli effetti del fluoro sulla funzione renale e la salute vascolare sono più complicate del previsto. I nostri risultati potrebbero aiutare a decidere se l'uso del fluoro per migliorare la salute dentale della popolazione attraverso pratiche indiscriminate, come l'aggiunta anche all'acqua potabile comunale, deve essere riesaminata, oppure se deve essere sostituita la politica d'uso della fluorizzazione, in base allo stato di salute degli individui . "Va notato che l'associazione del fluoro con la calcificazione dei tessuti molli si estende anche alle strutture cerebrali, tra cui la ghiandola pineale, cosa che abbiamo documentato in un precedente articolo:Fluoride: Calcifier of the Soul, inoltre la sua neurotossicità - dimostra che l'IQ cala notevolmente- e ciò è ben documentato.

Editau tradusiu
de Sa Defenza

fonte: sadefenza.blogspot.it

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny