Scoperta che spiazza scienziati. Una piramide a circa quaranta metri di profondità nel mare delle Azzorre



La piramide si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati ed è alta 60 metri


Una scoperta che spiazza gli scienziati. Una piramide a circa quaranta metri di profondità nel mare delle Azzorre.


È questa la scoperta che avrebbe fatto un marinaio, come riporta la tv di Stato portoghese. La piramide si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati ed è alta 60 metri. Silva Diocleziano, questo ilò nome della marinaip, con la sua nave si trovava nell’arcipelago delle Azzorre e tra le isole Terceira e San Miguel, grazie ad un grafico batimetrico, strumento che scandaglia i fondali marini, ha individuato una strana struttura nel fondale. Le leggende sull’esistenza di una civiltà preistorica avanzata, denominata comunemente Atlantide circolano da secoli e da sempre i ricercatori provano a mettersi sulle tracce dell’antica realtà. (Gallery)

Ma una scoperta davvero importante potrebbe portare ad una svolta decisiva nella ricerca della civiltà perduta. La struttura è stata localicazzata esattamente sul fondo delle acque che circondano le Azzorre, nei pressi del vulcano Dom João de Castro Bank, tra le isole di São Miguel e Terceira. Le autorità portoghesi hanno subito fatto sapere che il sito verrà analizzato dagli esperti con l’aiuto della Marina. Ma Luiz Fagundes Duarte, segretario Regionale della Pubblica Istruzione, è prudente: tenuto conto della posizione della struttura, potrebbe trattarsi di una formazione di origine naturale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliono nasconderci chi sono i veri nostri creatori, vero bergoglio?

Anonimo ha detto...

Nella foto, ha una forma troppo perfetta per essere una cosa naturale. Da dove viene?!

Anonimo ha detto...

ehm 09:38 madonna se sei tontolone, quella è una foto fatta a caso o presa in giro sul web...mi sa che è una foto artistica(inventata), non sono mai andati ad esplorarla(ce scritto nell'articolo), se non sono scesi a vederla, come fanno ad avere la foto???SEMPLICE, E' PRESA A CASO DA INTERNET TANTO PER...!!!!Per di più non cè luce nel fondale...come pensi di illuminare una faccia con un lato di decine e decine di metri??impossibile
DIO SANTO PERO'...se uno vi dicesse che i maiali volano e mettessero una foto voi ci credereste!!!!!!!!!!!!!
12:57 tu poi...dio mio, è questa dovrebbe essere la civiltà del futuro??...meglio una bomba nucleare e resettiamo tutto!!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny