A due mesi di distanza dalle forti piogge che devastarono la regione di Atacama in Cile, è successo un fenomeno straordinario e senza precedenti nel destero piu’ arito del mondo e in pieno autunno.
Un mare di fiori in distinti luoghi di Vallenar e Copiapó. A differenza di altri anni dove avviene tra settembre e novembre, la fioritura del deserto oggi appare con distinti colori ai margini della Ruta 5, all’altezza di Llanos de Castilla o settore Pajarito.
Un mare di fiori in distinti luoghi di Vallenar e Copiapó. A differenza di altri anni dove avviene tra settembre e novembre, la fioritura del deserto oggi appare con distinti colori ai margini della Ruta 5, all’altezza di Llanos de Castilla o settore Pajarito.
Meravigliati anche i tour operator i quali hanno dichiarato che la fioritura di quest’anno è molto più abbondante degli anni precedenti.
Dove di norma c’è sabbia e un paio di rocce al massimo, oggi, grazie alle piogge delle scorse settimane, il deserto di Atacama si è trasformato in una grande prateria piena di colori e fiori selvatici. Esperti della zona pensano che il fenomeno sia dovuto al violento cambio climatico che stiamo vivendo.
Un fenomeno unico e di rara bellezza che i tour operator della zona invitano a conoscere in modo responsabile senza rovinare la flora.
http://postbreve.com/
http://postbreve.com/
9 commenti:
La natura riesce semore a trovare dei modi per controbilanciare le nefandezze umane, mi torna in mente un detto zen: "per chi sbocciano i fiori"?
...oppure: "per chi suona la campana"? For Whom the Bell Tolls (Metallica - Ride the Lightning -1984-DCC Compact Classics).
E' un piccolo assaggio del nuovo che grazie alla Compassione di molti, si sta manifestando, abbiate fiducia e collaboriAmo.
RNH
che meraviglia )
RNH ok belle parole, ma mo basta...pari un prete.
Caro Amico di h-04:56,
potrei dire che pari un pò con la testa tra le nuvole ed anche prepotente.
Cosa ti da diritto di dire a mè basta?
e poi come fai a paragonarmi a un prete? da quando in quà si trova nelle loro prediche un incitamento alla crescita onde recuperare certe capacità latenti?
Ti ho dedicato del tempo per Compassione alla tua stupidità, dovresti riflettere prima di far perdere tempo ad altri e tirar conclusioni da perfetti sciocchi o dare ordini.
Con questo chiudo e ti auguro un sano risveglio coscienziale.
RNH
senti RNH, io ho scherzosamente ho scritto(e sono libero di farlo) che con le tue parole pompose sembri uno che predica un sermone, se non ti piace "prete" ti posso etichettare come "reverendo", come vuoi tu...ma la sostanza non cambia!
E se provi a rileggere il tuo ultimo commento, capiresti(se sei sveglio come dici) che il prepotente sei tu, che mi hai dato dello stupido e dello sciocco e cosa più assurda del prepotente al mio commento!Ma sai analizzare le frasi? cosa ho scritto di prepotente? dai dimmelo, è stato il "mo basta"?Ti da fastidio la LIBERTA' di espressione???non eri quello che predica di svegliarsi e dire la propria??eeehhhh...anche tu sei come tutti e ancora non lo hai capito.
Ti consiglio di riflettere sulle tue priorità e sui commenti pomposi da "insegnante di vita" che ti ostini a scrivere, quando nessuno te lo ha chiesto e sopratutto nessuno ti osanna a "celebrare"!!!
Senti 13:17,
ciò che scrivi si commenta da solo.
Stammi bene e tanti auguri.
RNH
eeehhh rnh...non sai rispondere vero??meno male che hai capito...bravo al reverendo!
Posta un commento