Agenzia Spaziale Russia: rischio Impatto cometa su Marte

Il telescopio spaziale Hubble ha catturato nuove immagini della cometa Siding Spring (il cui vero nome è C/2013 A1) che il prossimo 19 ottobre sfiorerà il Pianeta Rosso
a una distanza di soli 140.000 chilometri. Sembra escluso il rischio di impatto, mentre resta l’allerta per gli effetti delle polveri della cometa sui Rover e sulle sonde delle missioni NASA e Esa, anche se la più recente immagine di Hubble risale allo scorso 11 marzo quando la cometa si trovava a circa 588 milioni dalla Terra. 

Impatto cometa su Marte probabili ripercussioni disastrose per la TerraGli astronomi dell’Agenzia Spaziale Federale della Russia (ROSCOSMOS) lanciano l’allerta ritenendo molto probabile la possibilità di una collisione tra la cometa Siding Spring e Marte, tanto da consigliare l’attivazione delle difese spaziali della federazione e rendere operativi i 5 mila rifugi destinati alla popolazione civile. Impatto cometa su Marte probabili ripercussioni disastrose per la Terra Il motivo di tale allerta vieni spiegato dal fatto che l’impatto tra la cometa e Marte genererebbe una detonazione pari a 20 miliardi di megatoni di tritolo, con un cratere dal diametro di 500 chilometri e la possibilità quindi di scaraventare nello spazio un enorme cumulo di detriti, i quali comincerebbero a precipitare verso il Sole, attraversando l’orbita della Terra, con frammenti che potrebbero essere piccoli come un’automobile, ma anche grandi quanto un campo di calcio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

INFO IMPORTANTE:

L’Amministratore della NASA Charles Bolden dichiara: “Marte era abitato da forme di vita extraterrestri”
by admin
Charles Bolden

L’amministratore della NASA Charles Bolden, intervistato dalla TV inglese ITV, dichiara: “Marte in passato è stato un pianeta, sotto certi aspetti, simile alla Terra. Esso era abitato da forme di vita extraterrestri…ripeto.. un tempo … Adesso può ancora esserci vita”.

Questo è il primo annuncio ufficiale fatto dalla NASA attraverso il suo amministratore, una dichiarazione che ha fatto scalpore in tutti gli ambienti scientifi e di appassionati UFO.

Charles Bolden

viking-1-lander-2

Bolden ha dichiarato che una volta, in passato, su Marte esisteva una forma di vita extraterrestre! Questa è una vittoria enorme per astrobiologi e ufologi di tutto il mondo. Bolden ammette che la NASA sa che Marte una volta era abitato.

Bolden, nell’intervista, ha continuato a dire che Marte potrebbe ancora avere una forma di vita, ma se osservate il video della registrazione, noterete la sua esitazione, durante la dichiarazione. Bolden ha esistato quando ha iniziato ha parlare ” la vita esiste che adesso su pianeta rosso…” . Ha anche socchiuso gli occhi e fatto una smorfia (lato destro) come se gli faceva male a dirlo. Nel profondo del suo inconscio.. stava morendo per dare l’annuncio al mondo intero.. ma poi si è trattenuto.

mars_lander1

mars1

Questo è un annuncio di tale importanza storica, che dovrebbe essere posto nei libri di storia di tutto il mondo. La vita extraterrestre su Marte esiste e viene annunciata dalla NASA il 9 Ottobre 2014.

Di Scott Waring

Redazione Segnidalcielo

———————————-

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny