Paura a Fiumicino, una schiuma misteriosa invade la spiaggia

FIUMICINO (ROMA) - Un cellulare per girare un video e scattare foto. Da qui, la notizia che monta di ora in ora. A montare prima però - come racconta Roma Today - è stata la schiuma sulla spiaggia di Fiumicino ripresa da un residente, Stefano Fochetti, e diventata in poco tempo una notizia. Un blob, così lo definisce Fochetti
nel video, che a vederlo fa paura. Il punto in cui è comparsa l'onda schiumosa è a metà strada tra i due sbocchi a mare del Tevere, tra il Porto-canale e Fiumara Grande, in quello che, paradosso dei paradossi, viene denominato Lungomare della Salute. GUARDA IL VIDEO DELLA "SCHIUMA BLOB" Sul caso si è già attivata l'Arpa allertata dalla Capitaneria di Porto. Il comune di Fiumicino in una nota ha spiegato: "“In merito alla schiuma bianca comparsa su un tratto di spiaggia a Fiumicino, ho chiesto ad Arpa e Asl di attivarsi immediatamente, effettuando tutte le analisi del caso, per capire quali siano le origini del fenomeno. È importante, infatti, scongiurare qualsiasi rischio per la salute e l’incolumità di bagnanti e cittadini di Fiumicino, oltre che fenomeni di inquinamento che danneggino l’ambiente”. (da Roma Today) “ Potrebbe interessarti: 

http://www.today.it/citta/schiuma-spiaggia-fiumicino.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa è successo anche a Marinella di Sarzana (SP)

Anonimo ha detto...

Chissà cosa hanno scaricato..

Mi piacerebbe davvero ascoltare le parole del Vescovo di Roma mentre volge al cielo le sue orazioni serali, nell’incapacità di distinguere il sole dalla luna, dato l’elevato spessore opalescente della coltre biochimica. Vorrei dissertare con lui sulla mostruosa struttura di radio vaticana e sulle gigantesche antenne dei ripetitori che lordano le siluette dei tetti e delle cupole romane. Che facciamo, gli mandiamo un tweet?

Anonimo ha detto...

Troppi bidet in zona, colpa dei batteri...,chissa' se profuma al laim caraibico.
La saponiFICAzione.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny