Adriatico: terremoto di magnitudo 3.3 poco a largo di Ancona

4 ottobre 2013 - Alle 17:43 italiane una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter e' stata registrata in mare Adriatico pochi km a largo della costa da Ancona.L'evento e' stato localizzato nell'Adriatico centro-settentrionale ad una profondita' ipocentrale di 8 km.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Adriatico è soltanto un piccolo mare, mentre il Tirreno è un vero e proprio oceano, il più giovane ed è tutt'ora in espansione.
Quindi potrebbe succedere in futuro, che l'espansione dell'Oceano Tirreno, provochi il restringimento del mare sia Ionio che Adriatico, con schiacciamento e scappellamento a Nord-Est?

http://www.youtube.com/watch?v=YC4g32vbCbU

Anonimo ha detto...

Nella giornata di oggi vi sono stati numerosi terremoti nel mondo che hanno superato la magnitudo 5 e uno addirittura di 6.8 nella zona antartica francese.

Anonimo ha detto...

Certo, già nel 1995 la madonna di Ischia lo ha fatto preannunciare ai suoi devoti: diceva che veniva giù suo figlio ad assassinarci...tramite, ovviamente, questi fenomeni molto "naturali".
Ma dato come si è ampiamente capito che stanno morendo tuti i "cattivi", conviene salvarci la pelle, non trovate?

7/03/95 - Paolo (Fiaccolata) - Il fuoco eterno –

Figli, il castigo è molto vicino. Figli, state attenti, che Gesù annienterà il mondo. Non spaventatevi. Purtroppo queste cose si devono sapere. Figli, ci saranno terremoti, esplosioni, vulcani, maremoti, ma alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Figli, molte terre diventeranno inabitabili per il grande freddo. Altre verranno sommerse e scompariranno. Ci saranno, dunque, moltissimi fenomeni naturali che sconvolgeranno il mondo."

11/03/95 - Imma -Anime pure-

"Cari figli, sono contenta che quest'oggi vi siete riuniti qui in questo luogo di preghiera a recitare il S. Rosario. Figli, tra voi ci sia molto amore. Amatevi come fratelli. Ci saranno i maremoti, i terremoti, guerre, malattie e tante eruzioni di vulcani..., "

Anonimo ha detto...

Anche queste povere 53 persone punte, mentre stavano lavorando nel proprio orticello in santa pace, da vespe killer, (un'altra piaga?) dovevano essere oltremodo "cattive"...

"E’ il terzo caso nel giro di pochi giorni: in Calabria sale la paura per le vespe killer: il caso è avvenuto nel Reggino, esattamente a San Lorenzo dove un uomo dopo la puntura è morto a causa di uno shock anafilattico. Questa mattina non c’è stato nulla da fare per la vittima Pasquale Gurnari, di 53 anni, mentre svolgeva i consueti lavori all’interno dell’orto della propria abitazione. I soccorsi hanno infatti tentato in tutti i modi di rianimarlo ma il tutto è avvenuto troppo velocemente dopo che aveva comunicato alla moglie quanto accaduto.

Altri casi sono stati registrati a Bagnara e Praia a Mare, portando il numero delle vittime a 53.
Al momento non ci sono dichiarazioni degli esperti su un fenomeno decisamente raro ma che in questi giorni ha acquisito maggiore rilevanza in Calabria."

http://www.centrometeoitaliano.it/vespe-killer-in-calabria-3-casi-in-pochi-giorni-2156/

Anonimo ha detto...

In terremoto nel mare al largo di Chioggia si era mai visto prima d'ora?


Magnitude ML 2.4
Region NORTHERN ITALY
Date time 2013-10-04 22:22:43.0 UTC
Location 45.20 N ; 12.51 E
Depth 5 km

Anonimo ha detto...

E questa è la causa: subduzione nell'Oceano tirrenico in espansione?
Ma finchè sono piccole scossettine, stiamo bene dove stiamo, poi si vedrà se vuole fare sul serio, o no.

Magnitude ML 2.4
Region SICILY, ITALY
Date time 2013-10-04 22:55:14.0 UTC
Location 38.87 N ; 15.73 E
Depth 105 km

Anonimo ha detto...

FIGLI MIEI,ASCOLTATE. IL GRANDE DIO ANNUBI STA PER ARRIVARE. SPAZZERÀ IL PIANETA TERRA IN POCHI MINUTI. GLI OCEANI SI SVUOTERANNO. TUTTI I VULCANI ESTINTI, E NON ESPLODERANNO. LA TERRA TORNERÀ COME ERA CIRCA QUATTRO MILIARDI DI ANNI FA. SOLO FUOCO E MAGMA.
PUTROPPO NON C'È SCAMPO.
Miserere. Deum grazias.

Anonimo ha detto...

L'importante è che ci lasciano il Campionato di calcio...altrimenti ci arrabbiamo!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny