Un Cattivo odore pervade la Baia di Santa Monica. Si teme un evento geologico!


CBS di Los Angeles , 3 marzo 2013 un cattivo odore avvertito in tutta la Baia di Santa Monica ha spinto numerosi cittadini a chiamare i numeri di emergenza dei vigili del fuoco nella giornata di domenica. Le autorità ritengono che il cattivo odore sia dovuto ad un notevole rilascio di metano dal fondo marino.
" Questa mattina c'è stata una consistente fuoriuscita di metano naturale dal fondale oceanico rilasciato nella Baia di Santa Monica ", dice in una nota. [...] Brian Humphrey, portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles.

Alcuni equipaggi hanno rilevato concentrazioni anomale di gas metano inodore nell'aria a largo della costa della Baia di Santa Monica e si pensa che provengano o da una macchia di alghe o da una fuoriuscita di gas solforoso.L'agenzia che si occupa del monitoraggio della qualita' dell'aria non ha confermato la teoria del dipartimento dei vigili del fuoco.Le autorità hanno detto che le recenti modifiche della temperatura dell'acqua possono aver causato la fioritura abnorme di plancton e alghe , rilasciando metano appena sotto la superficie. Il gas potrebbe anche essere stato prodotto da un evento geologico, come lo spostamento di placche tettoniche,ma per il momento non si sanno le vere cause.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il metano non ha odore...

Anonimo ha detto...

Il metano non ha odore? Si vede che non conosci Roberto, il mio amico scureggione.

Anonimo ha detto...

Quello è gas di scarico ;-) digli di mangiare meno cavoli ahahaha

Comunque il metano viene aaddizionato con un "odorante" per far si che in caso di fuga di gas si possa riconoscere e intervenire.
Mio padre ha lavorato una vita in questo campo e quindi ne sono più che certa :-)

Anonimo ha detto...

Si lo sapevo anche io questo. Si vede che Roberto lo produce già addizionato pure lui!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny