La US Navy ammette lo scopo militare del sistema HAARP!


Fisici ed ingegneri che lavorano come ricercatori nei laboratori della marina degli Stati Uniti alla "Plasma Physics Division" (Dipartimento di fisica dei plasmi), lavorando al programma High-frequency Active Auroral Research Program (HAARP - che potremmo tradurre "Programma di ricerca attivo aurorale con l'alta frequenza")
nella struttura di Gakona (Alaska) hanno prodotto con successo una durevole nuvola di plasma ad alta densità nell'alta atmosfera terrestre.



Queste sono le prime righe dell'annuncio dato sul sito ufficiale della struttura militare: http://www.nrl.navy.mil/media/news-releases/2013/nrl-scientists-produce-densest-artificial-ionospheric-plasma-clouds-using-haarp
 
Nell'articolo viene specificato che a differenza delle nuvole di plasma generate precedentemente, che duravano appena dieci minuti, questa volta si è arrivati a generare una palla di plasma  più denso, che è stata mantenuta per un'ora dalle emissioni delle antenne del progetto HAARP, e che si è dissolta solo dopo la cessazione delle emissioni della centrale di Gakona.


Al di là dei particolari tecnici che chi vuole può leggersi sull'articolo originale, dove si trovano anche alcune immagini che illustrano l'esperimento, viene specificato come l'esperimento (che ha impiegato emissioni sulle alte frequenze con una potenza pari a 3.6 Megawatt) sia:
part of the Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) sponsored Basic Research on Ionospheric Characteristics and Effects (BRIOCHE) campaign to explore ionospheric phenomena and its impact on communications and space weather.


ovvero "parte della Ricerca di Base sugli Effetti e le Caratteristiche Inosferiche della DARPA  (l'Agenzia per i Progetti di Ricerca Avanzata nel campo della Difesa - laddove per Difesa, è noto, si intende l'esercito), una iniziativa per esporare i fenomeni della ionosfera ed i suoi impatti sulle comunicazioni e sul clima spaziale".
Abbiamo quindi la precisa conferma che si tratta di un progetto militare.
Più avanti l'articolo riferisce che: "Tali nuvole  di plasma vengono utilizzate come schermi artificiali a quote 50 kilometri inferiori rispetto alla ionosfera artificiale per rilfettere i segnali elettromagnetici ad alta frequenza dei radar e delle comunicazioni". 
E inoltre che: "la prossima iniziativa di HAARP, in programma per l'inizio del 2013, includerà esperimetni per sviluppare nuvole di ionizzazione [ovvero di plasma] più dense e più stabili".

Per approfondire: http://scienzamarcia.blogspot.it/

6 commenti:

Anonimo ha detto...

SI MA ALLA FINE A CHE SERVONO ? ....

Keope ha detto...

Maledetti criminali....stanno distruggendo il pianeta!!!Ma con quale diritto? La Terra appartiene a tutti noi, non è una loro proprietà.

Anonimo ha detto...

Mettiamo che abbia un bazooka potentissimo e la gente lo sa e mi teme, lo carico con un fuoco d'artificio così da stupire i piu ignoranti e confondere quelli furbi.
Come mai ci sono zone haarp nei punti militarmente strategici ?
Ci sono test e test, quelli simpatici li pubblicizzano diciamo...concordate?

Capt Arrigo ha detto...

The"mirror" they are describing is to bounce hf radio communications off. Notdeflecting meteors or cause earthquakes or
"chemtrails" or other B.S.conspiracy theory "non-science".
Satellite downlinks use microwave range frequencies (ghz) not "hf" (MHz) frequencies
Lo Specchio descritto serve per far riflettere le comunicazioni in HF Alta Frequenza e non deviare meteoriti chemitrails o altre oscure cospirazioni

Capt Arrigo ha detto...

The"mirror" they are describing is to bounce hf radio communications off. Notdeflecting meteors or cause earthquakes or
"chemtrails" or other B.S.conspiracy theory "non-science".
Satellite downlinks use microwave range frequencies (ghz) not "hf" (MHz) frequencies
Lo Specchio descritto serve per far riflettere le comunicazioni in HF Alta Frequenza e non deviare meteoriti chemitrails o altre oscure cospirazioni, ND vorrei ricordare che il GPS o Internet è stato inventato dalle stesse persone che lavorano ai sistemi militari USA e che hanno messo a disposizione di tutti gratuitamente, con questo non voglio dire che tutto quello che fanno sia giusto e perfetto, voglio solo dire che demonizzare e basta e frutto della poca riflessione e confonde il discernimeto fra cio che è bene e cio che non lo è che per comodita si cataloga tutto in uno solo dei due a convenineza, Siate obiettivi documentatevi prima di schierarvi pro o contro

Anonimo ha detto...

Le solite teorie complottiste. Questa e tutto il resto..

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny