La Francia chiede un Referendum per uscire dall'Euro

di Corrado Belli

Anche i cugini francesi hanno capito in quale truffa sono caduti dal giorno in cui quel "qualcuno" decise di far entrare la Francia a far parte della grande famiglia "Europa". 
C'era da aspettarselo che nessun giornale e nessuna
trasmissione televisiva ne riportasse la notizia, la notizia è di ieri, solo la AFP l'ha riportata dopo aver ottenuto una intervista da Marine Le Pen che in poche parole ha specificato quello che i cittadini francesi vogliono:

“Je demande solennellement au président de la République d’organiser en janvier 2014 (…) un référendum sur la sortie de la France de l’Union européenne”

In fin dei conti la signora Le Pen chiede al Presidente le seguenti:

- Chiudere con ordine l'uscita dall'Euro;
- L'annullamento del Trattato di Schengen;
- Patriottismo economico, riordinare l'industria, protezione dei confini;
- Riportare la Costituzione Nazionale prima di quella scritta a Brussel nel Trattato di Lisbona;




Augurando alla Signora Le Pen che abbia successo con la sua iniziativa e aspettando qualche segno positivo anche da qualche politico Italiano.

Buon ascolto e buona lettura.

Belli corrado 

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

3 commenti:

Vincent ha detto...

Il titolo non è giusto. Far passare la parola di una persona per quello che pensa tutto un paese non mi sembra molto adeguato. In fatti, lo peggiore è la forma nella quale lei sta facendo credere qualcosa di sbagliato ai vostri lettori: "una intervista da Marine Le Pen che in poche parole ha specificato quello che i cittadini francesi vogliono" >> Ma dove ha visto questo nel articolo in francese?? Perché sta parlando per tutti i francesi? Accaso i francesi hanno scelto questa signora come Presidente dell Repubblica l'anno scorso? E domani perché si fa ammazzare una persona a Napoli dico che tutta l'Italia è in guerra civile?? Ma stiamo scherzando??

Anonimo ha detto...

in effetti io spero che il popolo francese decida di uscire dall'euro entro il 2013!

Anonimo ha detto...


La signora mi sembra che a soltanto proposto/richiesto un referendum in base alle sensazioni che si hanno in mezzo a quelle categorie di persone che fanno fatica arrivare a fine mese. il popolo non e fatto solo dai ricchi, che piaccia o meno.
Sono d'accordo che non si debba confondere la volontà di una persona con la volontà del popolo ma questo ragionamento dovrebbero averlo tutti iniziando da quelli che sono stati eletti dal popolo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny