Google Earth cancella Atlantide dalle mappe?

Nel febbraio 2009, i tabloid di tutto il mondo hanno riportato la famosa isola di Atlantide trovata grazie a Google Earth , in cui la posizione è a circa 5 miglia di profondità tra le Canarie e il Mid-Atlantic Ridge. Le immagini mostrano una griglia, come se si trattasse di una rete di strade. Tuttavia,Google ha aggiornato le immagini e ha pubblicato un modello reticolare dei fondali . La leggenda di Atlantis è finita.Che si confonde con la città descritta da Platone erano le linee percorse dalle navi quando usano il sonar per misurare i fondali e raccogliere dati batimetrici. Pochi giorni fa, Google ha aggiornato l’applicazione con i nuovi dati sul fondo del mare.


“La versione originale di Google Ocean è stato un prototipo che ha avuto una mappa ad alta risoluzione, ma conteneva anche migliaia di errori”, ha detto David Sandwell, geofisico nel suo comunicato. “Gli studenti UCSD hanno trascorso gli ultimi tre anni per l’identificazione e la correzione di questi errori.”

Gli studenti hanno anche aggiunto nuovi dati al file che Google utilizza per creare la sua mappa della topografia sottomarina. I ricercatori ritengono che questi segnali tramite sonar, forniscono informazioni circa il loro modulo. Quando Google utilizza un sacco di questi dati insieme, a volte si sovrappongono, creando strani errori.Questo è infatti ciò che è accaduto nel 2009. Ora, Google Ocean è molto più preciso, è di grande attualità in seguito al naufragio della Costa Concordia, può essere utile per pianificare le crociere in zone sconosciute.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny