02/05/2021 - In varie citta' d'Italia nella serata di ieri si sono svolte una serie di manifestazioni di protesta contro il coprifuoco.
A Bologna per esempio alle ore 22.00, è scattata la protesta.
Un gruppo di persone si e' ritrovato in centro iniziando a marciare.
Un cordone di finanzieri ha provato a bloccarli.
Un immagine direi umiliante per le forze dell'ordine in questo momento,usate per controllare cittadini privati della loro liberta'.
Mentre nelle piazze di spaccio ci mandano Striscia la Notizia...
5 commenti:
Quello che trovo molto strano è che non viene fermato o identificato nessuno
Ci sono le telecamere a riconoscimento facciale. E poi perche la polizia dovrebbe arrestare le persone che dimostrano in modo pacifico se la polizia stessa rifiuta, giustamente, di non farsi vaccinare?
A Ponte Nelle Alpi (BL) una donna di 36 anni è stata denunciata per aver violato il coprifuoco delle 22. Cos'è una persona singola che è in giro dopo le 22 può essere denunciata se invece il numero delle persone in giro è numeroso e fanno massa insieme non si fa nulla?
Anonimo 21:39, purtroppo il potere e' forte con i deboli e debole con i forti, facile multare il singolo che cammina serenamente da solo in un paese di montagna, ben piu' difficile multare la massa che riempie una piazza e che protesta sia pure in maniera pacifica
Hai pienamente ragione 09:43 (sono 21:39)
Posta un commento