UNA MANO USA DIETRO GLI INCENDI IN SIBERIA?


13/08/2019 - Il vice presidente della Duma di stato russa, Alexei Zhuravlyov, ha affermato che i temporali in Russia potrebbero essere dovuti all’utilizzo di armi climatiche. I suoi colleghi politici,
così come gli esperti del clima, non credono che una cosa del genere sia possibile, sebbene le tecnologie che influenzano il clima siano state effettivamente sviluppate in Occidente.





Zhuravlyov ritiene che i paesi occidentali non sappiano contrastare il dominio russo sulle armi militari, motivo per cui si siano rivolti all’uso delle armi climatiche. 

“Penso che loro (gli USA) stiano testando le armi climatiche. Quest’estate è impossibile, ci è chiaro che è impossibile. Incendi, temporali inusuali a Mosca. Questo è quello che ci manda il Comitato Regionale di Washington. Penso che questo sia un problema serio e che dovremmo avere un atteggiamento al riguardo “, ha detto Zhuravlyov. 

Il capo del Comitato per l’ecologia e la protezione ambientale della Duma di stato della Russia, Vladimir Burmatov, ritiene invece che l’ipotesi di Zhuravlyov, che gli incendi in Siberia siano stati causati da armi climatiche americane, sia sbagliata. Sottolinea che gli incendi boschivi non sono direttamente correlati alle condizioni meteorologiche. 

“Il fatto è che l’unica causa climatica dell’incendio, ipoteticamente, potrebbero essere tempeste ‘secche’. Tuttavia, abbiamo chiamato il Ministero delle situazioni di emergenza della Russia e ci hanno detto che non sono state osservate tempeste ‘secche’ nei luoghi in cui sono scoppiati gli incendi boschivi “, ha spiegato il deputato. 

Ha dichiarato che gli incendi boschivi sono stati collegati, innanzitutto, al fatto che le autorità regionali non si sono preparate in tempo per questa situazione e una delle cause è stata il disboscamento illegale.Mezzi antiincendio sulla zona siberiana 

Riscaldamento globale e movimenti d’aria meridionali 

Il principale esperto del Fobos Climate Center Yevgeny Tiskovec pensa che l’asserzione sugli attacchi climatici sia assurda. 

Ha ricordato che l’estate più fredda della capitale russa è stata il 1884, quando “non c’erano armi climatiche, nessuna tecnologia”. 

“La ragione di questo, ripetuta più volte, è il riscaldamento globale, che cancella il confine tra l’Artico e l’equatore”, ha spiegato il climatologo. 

Tiskovec ha dichiarato che il freddo e le piogge nella parte europea della Russia e il caldo in Siberia sono stati causati dal movimento meridionale delle masse d’aria. 

Non esclude la possibilità che i paesi occidentali intraprendano esperimenti relativi al clima, ma sottolinea che la Russia sarebbe certamente a conoscenza delle tecnologie dirette contro se stessa.


Secondo lui, ci sono stazioni speciali in Alaska e in Norvegia che si occupano del bombardamento periodico dell’alta atmosfera. Per questo motivo, nella ionosfera si forma una nuvola che si riscalda fino a quattro, cinquemila gradi. Questa energia viene successivamente proiettata in aree specifiche, causando il blocco degli anticicloni o l’intensificazione delle tempeste di cicloni, che determinano cambiamenti significativi nel clima. 

“Certo, gli Stati Uniti si occupano di questo, ma non ci sono prove dirette che queste tecniche vengano utilizzate. È la parte più fiduciosa del programma del Pentagono “, ha aggiunto. 


Fonte: SPUTNIK / GRIGORY SYSOEV

2 commenti:

Farouq ha detto...

Se si può fare allora lo hanno fatto

Sotuknang ha detto...

Meno male che alla fine dell'articolo ha detto che non ci sono prove.
Come se l'Alaska,territorio USA,non si stesse sciogliendo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny