intercettazioni, Nelle Ong spuntano gli stipendi d’oro: diecimila euro per salvare i migranti

Intercettazioni, Nelle Ong spuntano gli stipendi d’oro: diecimila euro per salvare i migranti

Chiamavano i migranti da soccorrere, “la roba”. E intascavano stipendi d’oro: da diecimila euro al mese. Le rivelazioni sulla nave Iuventa, appartenente a una Ong tedesca, fanno emergere un quadro impressionante sul business degli sbarchi. Come ha riportato il quotidiano La Stampa, dalle intercettazioni di due collaboratori di Save the Children, si evince come l’impegno di certe Ong sia tutt’altro che disinteressato. Uno chiede all’altro: «Quali erano secondo te le cose strane che hai visto?». E lui risponde:«”Innanzitutto il fatto che venissero pagati così tanto, il fatto che ci facessero fare queste c… di foto come …». L’amico chiede: «Perché loro, aspè perché loro erano pagati come stipendio dici?». Sorprendente la risposta: «Eh, si, cioè .. cioè uno che fa il volontario che si piglia 10.000 euro mi sembra …».



E un volontario rivela: “Quella Ong è fatta da banditi”
E in un’altra intercettazione: “Quegli altri, quelli là…”, continua in un’altra chiacchierata l’operatore riferendosi a un’altra organizzazione di volontari, “quelli erano banditi del mare non erano soccorritori del mare, eh? Quelli erano veramente banditi! Cioè veramente quella è stata proprio scandalosa… hanno fatto più morti loro che loro da soli coi gommoni”.

“Gran parte delle Ong non ha fini umanitari ma politici”
«È sempre più chiaro che almeno gran parte delle Ong che trasportano i migranti in Italia hanno fini politici e non umanitari. Il loro scopo è indebolire l’Italia economicamente, politicamente e socialmente, abbassare salari e diritti dei lavoratori italiani, per avvantaggiare grandi interessi internazionali». Lo sostiene il senatore di Forza Italia Lucio Malan. «Ecco perché a quelle Ong arrivano grandi e misteriosi finanziamenti, che consentono lauti stipendi ai cosiddetti volontari sulle navi che ci portano gli immigrati», sottolinea l’azzurro, aggiungendo: «È però desolante che tali soggetti trovino appoggi in Italia da parte di politici, presunti intellettuali o personaggi come il presidente dell’Inps».

via secoloditalia.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mafia"pure in questo giro....ho letto che in realtà fecero propaganda per farli venire qui promettendo chissà che, per poi andarli pure a prendere e farci i soldi e questo da anni.La mafia è la rovina del paese e tutti,TUTTI i governi che non l'hanno mai combattuta ma agevolata ne dovranno rendere conto prima o poi,se non in questo mondo in quell'altro.La percentuale di veri rifugiati infatti è minima.

Anonimo ha detto...

minima?? bhè diciamo che passa la metà, quindi minima non mi sembra proprio!
Oltretutto il 60% degli immigrati naufraghi viene recuperato da mercantili e marina militare italiana...anche in queste ore, cerchi "migranti marina militare", però questo passa in sordina, è meglio dire che sono le brutte e cattive ong a fare i delinquenti.

PS: L'ARTICOLO E' UNA FAKE NEWS PAZZESCA! Può essere che nel 2018 ancora non sappiate fare un semplice fast checking e informarvi veramente???? essù!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny