Febbre e influenza: rimedi naturali senza farmaci e senza effetti collaterali

Febbre e influenza rimedio, una vera sfida per i genitori



Che cos´é che preoccupa di piú un genitore amorevole? senza dubbio la salute dei propri figli, per cui quando questi presentano i classici sintomi di febbre e influenza come un pó di debolezza e mancanza di appetito e qualche decimo sul termometro e mal di testa, gola, allora comincia una vera sfida per cercare un rimedio efficace senza effetti collaterali possibilmente evitando i farmaci.Bambino con febbre da influenza

Spesso avviene che per mancanza di tempo, si trascurino le cose piú importanti da fare per affrontare o prevenire le “malattie” da raffreddamento come influenza e febbrepreparando un vero ed efficace rimedio privo di effetti collaterali specialmente nei cambi di stagione e sbalzi repentini di temperature.


In questi casi si ricorre al metodo piú facile, veloce, convenzionale, ma non privo di effetti collaterali di cui sono ben dotati i farmaci, cosí facendo i sintomi di febbre e influenza possono sparire per diverse ore ma costringono l´organismo a farne uso finché il pericolo non sia “passato”

Un rimedio efficace per combattere e prevenire influenza stagionale, infezioni virali e batteriche, febbre alta

Vedere un bambino indebolito, spossato, con febbre alta, mal di testa e mal di gola, spesso porta alcuni genitori in ansia e a volte il panico per paura di non essere di aiuto al proprio bambino/a, cosa sará? influenza, infezione cosa fare? cosa gli do? chiamo il medico? lo porto al pronto soccorso? e qui la sfida contro il tempo ma soprattutto contro se stessi, comincia.

Essere o rimanere tranquilli é impossibile ed é normale per un genitore amorevole e preoccupato, ma questo non deve assolutamente far perdere l´equilibrio nel gestire la situazione, anche se con la febbre e l´influenza di vario genere non si scherza, per cui bisogna trovare in modo equilibrato il miglior rimedio efficace possibile senza causare ulteriori danni collaterali.

Ecco di seguito il miglior rimedio efficace che ho trovato per me stesso e i miei figli, da quando erano bambini, adolescenti e oggi adulti per prevenire e combattere i principi diinfluenza e febbre senza complicazioni.

Questo rimedio efficace é consigliato da un naturopata di mia fiducia e funziona perfettamente, provatelo cosí:

Primo sintomo, mal di gola? non aspettate! il tempo é un fattore importante nell´attacco da virus, quindi comparirá anche la febbre che é il modo in cui il sistema immunitariocercherá di difendersi dall´influenza.

Non cercate di sopprimere la febbre con farmaci se non é necessario.

Se non ha raggiunto i 39-39,5° e questo vale per adolescenti e adulti, per i bambini piú piccoli 39°, prendetevi il tempo necessario per curare i vostri bambini.


Di solito il mal di gola si presenta al mattino dopo svegli o durante la notte ma la febbre si manifesta solitamente a pomeriggio dopo pranzo o dopo cena persistendo fino a mezzanotte, e questo é il tempo piú utile ed efficace per agire, ci sono varie cause per la febbre alta oltre che all´influenza, ma tutto comunque avviene per intasamento intestinale anche se il primo contatto virale é nelle vie respiratorie.

Come preparare un rimedio efficace e cosa fare

Vale per tutti, piccoli e grandi: preparate un litro di acqua, una cipolla media sbucciata e tagliata in quattro e fatela bollire per dieci minuti, poi sterilizzate una tazza con acqua bollente, aspettate che siano trascorsi almeno un´ora dall´ultimo pasto, poi fate bere la tisana di cipolla filtrata e ben calda, (la cipolla bollita va assolutamente buttata via) poi piú tardi circa 2-3 ore fate bere un´altra tazza, e un´altra verso mezzanotte prima di riaddormentarsi, sono tre tazze di circa 200ml.

durante questo trattamento non si dovrá ne cenare ne pranzare ne fare colazione, un giorno di digiuno assoluto, la cipolla dovrá fare il suo effetto di anti infiammatorio e antivirale, dopo la mezzanotte, la febbre tende a scendere o rimará sotto valori di guardia, cioé 37 ma bisogna fare qualcosa per non farla aumentare durante il giorno.

La mattina, preparare il succo di tre limoni spremuti in due litri di acqua, riscaldare un pó e far bere un bicchiere, sempre a digiuno, prima fare qualche gargarismo per eliminare le scorie nel cavo orale, il limone é molto efficace ad abbassare la febbre e mantenerla bassa perché é ricco di vitamina C e purifica l´intestino, bere anche quando non si ha sete e consumare i due litri in un giorno ma a distanza di almeno mezzora con le altre tisane.

Preparate nel frattempo la buccia di due arance, due mele e due mandarini, lavateli bene con bicarbonato di sodio oppure sale,fate bollire in un litro di acqua solo per (cinque minuti), rilasceranno le loro sostanze nutritive e la vitamina c nell´acqua, filtrate e fate bere una tazza verso mezzogiorno e una verso sera sempre a distanza di mezzora dalle altre tisane.

verso mezzogiorno preparate un´altra cipolla e bollitela come prima ma questa volta aggiungete uno spicchio di aglio, filtrate e fare bere una tazza calda, il resto durante il pomeriggio a intervalli di 2-3 ore, rimanendo sempre digiuno.

Ripetete questo rimedio per tre giorni consecutivi, il primo giorno, digiuno assoluto! il secondo e il terzo, solo un pó di zuppa di verdura fresca poco cotta avendo cura di evitare carni e latticini e dolciumi che potrebbero essere proprio questi la causa principale delle infiammazioni intestinali predisponendovi all´influenza e alla febbre.

Il gusto non é proprio il massimo ma la tisana é veramente un rimedio efficace contro l´influenza e la febbre alta, “una raccomandazione” non aggiungete dolcificanti o zuccheri, se i bambini non ne vogliono sapere di bere, allora potete aggiungere un cucchiaino di miele biologico di “sicura provenienza”

La cipolla, l´aglio e il limone, sono antivirali, anti infiammatori e anti batterici per eccellenza e riescono a essere efficaci contro influenza virale e anche in alcuni attacchi batterici che causano infiammazioni e febbre alta.
Infiammazione e febbre alta batterica

Se la febbre dovesse persistere alta durante o dopo tre giorni di questo trattamento, vuol dire che é in corso un´infiammazione batterica a livello respiratorio o intestinale per cui sará necessario un´altro tipo di rimedio efficace ma solo dopo la consultazione di un medico o specialista.

http://www.rubricanews.com/febbre-e-influenza-rimedi-efficaci-senza-farmaci/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo articolo solo sarebbe meglio evitare di fare qualunque cosa con le bucce della frutta a meno che non sia biologica (pericolo dai pesticidi usati durante la coltivazione anche lavandola bene)
Confermo la bontà della cipolla, mai provato a bollirla in acqua ma anni fa la ho usata spremendone il succo con un estrattore Hurom, uno non se lo aspetta ma la cipolla rende molto succo, il problema è che puro è difficilissimo da mandar giù... meglio mischiarlo a qualche cosa (mela, carota) su gola e vie respiratorie è micidiale e apporta subito beneficio.

Farouq ha detto...

Consigli molto utili contro i virus del passato, quelli di oggi sono molto più cattivi e con questo ritmo si arriverà presto all'influenza mortale per chiunque

Anonimo ha detto...

Ti pareva che farouq doveva vedere morte e distruzione anche su un articolo innocente!?
Secondo me hai seri problemi di autocontrollo, ma quanto odio represso hai?...allucinante.

Anonimo ha detto...

una bella supposta e passa tutto... tanto noi italiani siamo abituati a prenderle

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny