Ecco i 7 migliori alimenti con proprietà antitumorali

La scienza ha fatto passi da gigante in quanto a nuove scoperte. I cibi che ti suggeriamo di seguito possiedono proprietà antitumoraliscientificamente provate, capaci di limitare o bloccare lo sviluppo delle cellule tumorali.

Di seguito trovi i 7 migliori alimenti con proprietà antitumorali:

  • Vino rosso: una bevanda molto diffusa nel nostro paese, contiene un componente chiamato resveratrolo, un grande antiossidante che si trova nella buccia dell’uva. E’ consigliato il consumo di circa 200-400 mg al giorno. 225 ml di vino rosso contiene circa 640 mg di resveratrolo.
  • Curcuma: un potente antitumorale grazie alla curcumina, una sostanza capace di inibire lo sviluppo di cellule tumorali in molti tipi di cancro (ovarico, polmoni, seno, colon, fegato e stomaco).
  • Mirtilli: ricchissimi di antiossidanti, aiutano a prevenire lo sviluppo di molti tipi di cancro, bloccando l’angiogenesi e riducendo lo stress ossidativo.
  • Cioccolato fondente: quello puro, è un potente alimento antitumorale capace di combattere le cellule tumorali e prevenire malattie cardiache.
  • Tè verde e caffè: queste due bevande contengono molte sostanze antiossidanti.
  • Pomodori: secondo uno studio dell’Università di Harvard, le persone che consumano pomodoro o salsa di pomodoro naturali 4 o 5 volte al giorno (o più) sono meno propense al 50% di sviluppare cancro alla prostata. I pomodori contengono licopene, una potente sostanza antiangiogenica.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mia mamma stava sempre molto attenta all'alimentazione, mangiava molta frutta e verdura,faceva molto movimento e seguiva un salutare stile di vita ed oltretutto faceva controlli medici regolari eppure si è ammalata di tumore e nel giro di pochi anni è morta.Io sono arrivato alla conclusione che per quanto uno cerchi di seguire uno stile di vita e un alimentazione salutare quando una cosa deve succedere succede,chiamatelo fato,destino,come volete voi.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace..tua mamma ha fatto comunque un percorso di vita onorevole e intelligente..siamo ormai generazioni ammalate..ma persone come tua mamma sono un'"inizio" sono la "via" che dobbiamo seguire per un mondo migliore, se sempre più persone saranno come lei..Il mondo potrà cambiare..

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto per le tue parole.Speriamo che possiamo migliorare tutti quanti come umanità in futuro,come hai auspicato.Penso che sia la speranza che tutti quanti dovremmo avere.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny