Quelle immagini che gli Stati Uniti non vogliono vediate

Grande successo negli USA per il film “American Sniper”, un film propagandistico che “mitizza” un cecchino dei Navy Seals, ucciso da un altro reduce di guerra con disturbi mentali. Ecco come Hollywood fa sognare a milioni di giovani la carriera nell’esercito americano, ecco come coltivare il patriottismo
in un esercito impegnato in guerre per interessi elitari in tutto il mondo che non difende ne gli USA ne il mondo: ma anzi lo rendono un posto peggiore.

Quanti soldati americani sono morti, sacrificati all’altare della causa imperialista? E quanti sono rimasti gravemente mutilati e invalidi? Di seguito vi proponiamo le foto di alcuni reduci, foto che in America sono censuratissime…

(JPEG)
Il sergente Brend Bretz saluta sua figlia di 4 anni dopo il suo ritorno dall’Iraq, dove ha perso le gambe per una esplosione.
Foto Cheryl / Evans, The Arizona Republic.
(JPEG)
Soldati mutilati in un centro di riabilitazione.
(JPEG)
Marine mutilato in un programma del governo per farli lavorare.
(JPEG)
Un soldato riceve la visita di anziani volontari ad un ospedale degli Stati Uniti.

Foto Ogrish

Tutte le foto visualizzabili ai seguenti link che seguono...

I militari statunitensi morti in Iraq. Opera di un artista dagli Usa.
Tratto da: nocensura

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo è il prezzo della follia indipendentemente dalla nazionalità. .l'etnia..che tutto questo rappresenta.
quello che mi fa sempre pensare sono i "volontari di guerra" uomini di ogni angolo di mondo che vivono per imbracciare un fucile e fare fuoco ...sparare sparare sparare....
abbiamo, per chi ha le orecchie e la voglia di ascoltare, generazioni (ormai sul finire) che la guerra la ricordano ancora e te la raccontano..spesso ancora piangendo. Ma non serve a nulla.. I volontari per i mattatoi del mondo sono sempre troppi.

Anonimo ha detto...

La guerra è guerra. Meglio una nazione capace di fare film epici sul proprio popolo, sviluppando il patriottismo che una come la nostra, che il massimo che riesce a produrre sono filetti di scarsa qualità tutti uguali, sui problemi di vita piccolo borghese, corna, pasticci, insomma l italiano da operetta. Poi ci chiediamo perché siamo la feccia d europa

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno con anonimo 14:14

"La guerra è guerra". Non c'è miglior slogan per campire quanto sia imbecille l'essere umano. Adesso andiamo a chiedere a quei soldati amputati e ridotti a larve se gli occhi dei loro figli e dei loro cari sono pieni di gioia vedendoli così ridotti. Chiediamogli se lo rifarebbero immediatamente. Chiediamogli a cosa è servito il suo stupidissimo sacrificio. Poveri noi che cazzo di cervello può avere uno che si mette una mimetica e pensa di essere invincibile rendendosi volontariamente schiavo credendo di combattere contro quale cartone animato visto nei fumetti?! Ma cosa si merita uno così che non capisce che il nemico è colui che l'ha reso schiavo facendogli infilare quella mimetica. Cosa cazzo pensa di risolvere in quella maniera.. I nemici sono gli iracheni? Gli islamici? Gli Ucraini? L'Isis della Cia? Oppure coloro che ci guadagnano dalla sua esemplare stupidità. Per cosa poi € 2.000 al mese? Non ho parole! Amico ti consiglio di partire per questi posti e di dare sfogo a tutta la tua immaginazione Hollywodiana, ma quando parti non voltarti indietro, perché se ritornerai ed è probabile che non lo farai da vivo, quella vita che hai lasciato sarà solamente un bellissimo ricordo per te. Saresti veramente un bell'esempio per tuo figlio o tua moglie o tua madre. Complimenti, intanto loro piangeranno a causa tua, rendendoli infelici per tutta la vita. F.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny